Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Allora hai la prima edizione , quella storica del '93 (ero convinto fossero 6 albi e non 7 xD).Personalmente ti consiglierei di recuperare la nuova edizione Star , più nuova , resistente e con traduzioni rivisitate , ogni volume costa 6€ e segue la suddivisione che ti ho scritto un paio di post sopra.

L'edizione vecchia che hai te probabilmente è ancora tutta disponibile ma temo che potresti avere qualche problema a livello di rilegatura , carta o altro trattandosi di roba di quasi 20 anni fa oramai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ho presa su ebay ad una miseria, e infatti è abbastanza rovinata... intanto leggo questa. Poi vedrò che fare con la serie nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Grazie delle delucidazioni =)

No , non ci manca nessun pezzo.Semplicemente qui da noi i volumi sono stati editati in un nuovo formato (riveduto e corretto) che è diverso rispetto a quello della prima stampa e dell'edizione giapponese.

In ordine cronologico trovi le seguenti serie (parlo prettamente della nuova riedizione Star Comics - 6€ a volume)

Le bizzarre avventure di JoJo: Phantom Blood (4 su 4) completo- interamente disponibile

Le bizzarre avventure di JoJo: Battle Tendency (4 su 4) completo- interamente disponibile

Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders (10 su 10) completo- interamente disponibile

Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable (12 su 12) completo- interamente disponibile

Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo (3 di 12) In corso - mensile

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean

Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run

Le bizzarre avventure di JoJo: Jojolion
Phantom Blood conta 3 volumi, non 4.

L'ho presa su ebay ad una miseria, e infatti è abbastanza rovinata... intanto leggo questa. Poi vedrò che fare con la serie nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Grazie delle delucidazioni =)
figurati.

Magari riesci a rivenderla anche e poi a prenderti un'edizione degna.

Questo manga se lo merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Phantom Blood conta 3 volumi, non 4.
Si , hai ragione . Ho sbagliato io pardon.

Consigliate la vecchia o la nuova edizione?
Assolutamente la nuova edizione Star //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nuova , con traduzioni riviste e corrette , rilegatura ottima e resistente.

Insomma , dal mio punto di vista ha solamente vantaggi ; unico neo sono le copertine.

Essendo che la vecchia edizione era in formato sottiletta in questa edizione (2X1) ci si perde praticamente tutte le belle copertine della prima stampa.

Per tutto il resto è da preferire di gran lunga la nuova versione da 6€

Si, concordo in toto con Magna:sisi:

Però prendere in blocco a 100 euro la prima edizione potrebbe convenire, poi caspita le copertine devono essere fantastiche...
100euro per la prima edizione ? ma tutta quanta ? dal primo numero all'ultimo di Stone Ocean (n.121 albi) ? O anche Steel Ball Run magari ?

In tal caso si , il prezzo sarebbe assolutamente ottimo.

Per le copertine prova a dare un'occhiata tu stesso :

(prima serie vecchia edizione)

1085936584_01.jpg
607962287_02.jpg
1640785193_03.jpg
116600666_04.jpg
84183034_05.jpg
906136782_06.jpg

(prima serie nuova edizione)

BizzarreAvventureDiJoJo01.jpg
BizzarreAvventureDiJoJoPhantomBlood002.jpg
329514364_BizzarreAvventureDiJoJoPhantomBlood03.jpg

Ma ripeto , le cover sono secondo me l'unico punto debole di questa edizione. Per tutto il resto sono assolutamente preferibili (denaro permettendo)

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho le prime 2 serie della nuovissima edizione Star comics, appena raccimolo un po di soldi mi prendo i blocco tutta la terza serie.

Si fino al 121. Bhè fosse solo per le cover, ma 6 euro a volume spendo un botto...
Valuta te.

Il prezzo è a dir poco OTTIMO tuttavia sappi che ti ritroverai con albi per lo più ingialliti dal tempo , con evidenti problemi nella rilegatura , scricchiolio della colla oramai insecchita e pagina fragili nonchè macchiate o deteriorate.

Se tutto questo non ti spaventa allora procedi pure con l'acquisto

Così mi spaventi! Ho volumi di One Piece di 10 anni fa perfetti (altro che l'odierno attacco dei giganti), jojo è più vecchiotto?
il fatto e che i primi fumeti star (ken, city hunter, lamu la prima stampa di dragon ball, e jojo stesso) sono fumetti piutosto delicati, se chi li ha avuti prima di te li ha stressati molto potrebbero scollarsi e perdere pagine (per farti un esempio i miei city hunter e i miei primi numeri di dragon ball sono andati semi distruti perche li leggeva anche mia sorella, i miei hokuto no ken e i yuyu che piu ho meno risalgono a quel periodo che leggevo solo io sono ancora perfetti come nuovi)

Così mi spaventi! Ho volumi di One Piece di 10 anni fa perfetti (altro che l'odierno attacco dei giganti), jojo è più vecchiotto?
Jojo è iniziato in Italia nel 1993-1994 , dunque quasi 20 anni fa.

Allora non facevano i classici volumoni da 200 pagine come oggi, bensì degli albi sottiletta che ne contavano poco più della metà.

Io possiedo i Ken prima edizione Star , datati 1997 e ad ogni pagina che giravo il rumore secco della colla mi lasciava perplesso.

Temevo che mi rimanessero le pagine in mano da un momento all'altro ( e così d'altro canto è stato per un volume su 27 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png).

Non voglio spaventarti , solo metterti di fronte a tutti i casi possibili che si potrebbero verificare acquistando un volume alquanto datato come Jojo.

I rischi ci sono purtroppo (a maggior ragione se sono di seconda mano) , devi valutare te se sia il caso di affrontarli e tentare la sorte con questa edizione oppure no.

visto il 4 episodio

come al solito ha coperto un centinaio di pagine, svolgimento abbastanza fedele se non per una mancanza a mio avviso abbastanza importante, ovvero di wang chen che va a fare l'agguato a jonathan e viene sfregiato da quest'ultimo.

Poi nel manga era più bella la presentazione di Jack lo squartatore perchè all'inizio non si capisce che è lui, mentre qui lo vediamo direttamente intento a squartare una fanciulla.

Il combattimento tra Zeppeli e jack è molto bello, con un'OST stupenda

Prossima puntata Tarkus e Bruford :ivan:

visto il 4 episodio

come al solito ha coperto un centinaio di pagine, svolgimento abbastanza fedele se non per una mancanza a mio avviso abbastanza importante, ovvero di wang chen che va a fare l'agguato a jonathan e viene sfregiato da quest'ultimo.

Poi nel manga era più bella la presentazione di Jack lo squartatore perchè all'inizio non si capisce che è lui, mentre qui lo vediamo direttamente intento a squartare una fanciulla.

Il combattimento tra Zeppeli e jack è molto bello, con un'OST stupenda

Prossima puntata Tarkus e Bruford :ivan:
Vista anch'io la 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif quest'anime è stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non so come ho fatto a perdermi il manga per tutti questi anni :kep88: va bè ormai seguirò l'anime

io sto incominciando a sentire i tagli le differenze e la velocita con cui ci viene posta la storia, sento tutto meno epico rispetto al manga, gia dalla puntata precedente con lo scontro con ***, traspaiono meno cose, come la nobilta e il coraggio di jonathan oppure per parlare di questa puntata del fatto che zeppeli sembra solo un maestro severo mentre nel manga si vedeva in maniera moto piu eccentrica

ps: una cosa che non capisco è la censura, ok che il manga e violento ecc ecc e che quindi e quasi d'obbligo, ma (se non sbaglio lo letto in un post di onibaku qualche pagina fa) l'anime non viene trasmesso a mezzanotte? non è essagerata un simile censura ad un orario simile? (spero che come arrivi in dvd e in italia la levino)

Stupendo il quarto episodio, a me fa uno strano effetto perché quando i personaggi fanno versi strani (come il Wryyyyyyyy dell'ep.3) a me viene da ridere, ma è uno show che mi dà molte soddisfazioni, inoltre a me nella versione manga la prima parte di Jojo mi era piaciuta molto.

Per chi mastica l'inglese, consiglio i sottotitoli dei gg, sono spassosi perché aggiungono inglese dei vecchi tempi e con il personaggio che debutta nel quarto episodio c'è perfino una lingua un po' a sorpresa che probabilmente conoscete bene. Non è fedelissima come traduzione, ma si adatta al contesto dell'epoca.

Continuo a pensare che stanno portando avanti la storia troppo velocemente, come se volessero far fuori in fretta la prima parte. Sulla censura, a me va bene così, temo che quello sia il sistema per far comprare alla gente bluray o dvd per vedere le scene integrali. Davvero va in onda a mezzanotte? E' un orario strano...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro