Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Mi sembra l'intro di un film di James Bond. Sotto acido psichedelico. Interessante!

Spoilerosa non la definirei... si vedono la pietra, le ombre dei cattivoni, qualche comprimario... niente di troppo compromettente.

Aspettate un attimo... ma quello a 0:50 è quello che penso io?

Rudolf col braccio teso in penombra? Pessimi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ooook, ecco il motivo per cui vale la pena ri-subbare tutto senza censure con le uscite dei DVD/BR:

XOfLo.jpg

Che livello di esagerazione però.

La nuova opening è meno tamarra della prima ma ultra gay :rickds:
Uh, sì, è così gay che mostra anche una donna nuda (aka Lisa Lisa)

E Misa "Suzi Q" Amane.

Comunque, non so quanto sei nuovo con JoJo (se lo sai recupera i manga o almeno leggili a scrocco), ma il termine corretto e perfetto è "FABOLOUS".

Ultima modifica:
visto secondo episodio di battle tendency

-Opening ''fabolous'', anche se ora come ora mi piace più la prima (che aveva il ''JOOOOOOOJOOOOO'' finale che hypava)

- Fedele al manga, mi sembra che le due uniche cose che mancano siano Joseph che, mentre scappa, viene fermato dall'omone barbuto che vuole fare l'eroe, e si becca calci in faccia da joseph, e Stroheim che mette le matita in bocca a un carcerato che vuole ribellarsi e gli da un pugno

- Il doppiaggio di Stroheim è azzeccato, e mi piace molto anche il doppiaggio di Straits

Prossima puntata

Josephine, Commando Donovan e Santana :ivan:

Ooook, ecco il motivo per cui vale la pena ri-subbare tutto senza censure con le uscite dei DVD/BR:

Che livello di esagerazione però.
Questi giochi delle ombre mi fanno pensare alla 4Kids...:morristend:

Il problema con le censure è:

se sono così pesanti ora, avremo certi episodi che avranno barre nere costanti ? Non è che la serie ci vada tanto leggera in certe parti dopotutto.

Mi sembra l'intro di un film di James Bond. Sotto acido psichedelico. Interessante!
Spoilerosa non la definirei... si vedono la pietra, le ombre dei cattivoni, qualche comprimario... niente di troppo compromettente.

Aspettate un attimo... ma quello a 0:50 è quello che penso io?

Rudolf col braccio teso in penombra? Pessimi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per esempio Cars in forma finale e JoJo con la fascia di Ceaser che facilmente suggerisce la sua morte

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che è strano, hanno smesso di censurare Hunter x Hunter che lo trasmettono nel pomeriggio e qui invece oscurano tutto. Finora le censure non mi sono pesate particolarmente in Jojo, però rischia davvero di diventare eccessivo.

Se il problema è

la svastica, possono fare come in Persona 2 Innocent Sin per PSP e cambiarla con un altro simbolo simile, questo dovrebbe coprire a livello di censura senza bisogno di oscurare un braccio.

Ultima modifica:
A me sembra che le prime due serie siano più violente delle altre. Nelle altre c'è tanto sangue comunque, ma è a livelli ridicoli, quasi esagerato, insomma una cosa che si vede in tutti gli anime moderni. Mentre nella prima serie c'era più violenza macabra.

jojos-bizarre-adventure-part-2-battle-tendency-1688958.jpg

Mi hanno tagliato questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Certo che è strano, hanno smesso di censurare Hunter x Hunter che lo trasmettono nel pomeriggio e qui invece oscurano tutto. Finora le censure non mi sono pesate particolarmente in Jojo, però rischia davvero di diventare eccessivo.
Se il problema è

la svastica, possono fare come in Persona 2 Innocent Sin per PSP e cambiarla con un altro simbolo simile, questo dovrebbe coprire a livello di censura senza bisogno di oscurare un braccio.
Nope, aspettiamo i DVD/Blu Ray.

Perfino in Hellsing ci sono le svastiche....ma non trasmette in TV, eh.

jojos-bizarre-adventure-part-2-battle-tendency-1688958.jpg

Mi hanno tagliato questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Una scena talmente importante che io ho completamente rimosso aggiugnerei :rickds:

Opening ipercolarata ma strabella, su. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, la scena io me la ricordavo, infatti me ne sono accorto della mancanza. Diciamo che sta serie la so particolarmente a memoria, quindi...

Comunque, a parte questi tagli - che mi stanno tremendamente sulle balle - direi che sta andando alla grande...

Mamma mia, che serie, che manga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il problema con le censure è:se sono così pesanti ora, avremo certi episodi che avranno barre nere costanti ? Non è che la serie ci vada tanto leggera in certe parti dopotutto.
Sì, la domanda è proprio questa. Finché le censure erano sensate, come quella della madre e del figlio nella prima serie, ok. Ma se si deve censurare ogni singola scena cruenta o scomoda, allora non si può fare l'anime delle Bizzarre Avventure di Jojo. Se qui ci censurano il saluto a braccio teso, cosa faranno nella quinta serie con

Babyface
, tanto per dirne una?

Per esempio Cars in forma finale e JoJo con la fascia di Ceaser che facilmente suggerisce la sua morte

Sulla sciarpa ti do ragione, non ci avevo pensato...

Da quanto visto, hanno lasciato la traccia degli Yes come ending.

Sul tubo ho trovato questa, Gary Numan ci starebbe perfettamente:

Se il problema è

Per Hunter x Hunter c'è da dire che MadHouse ha sorpreso un po' tutti visto che per la fascia oraria non sarebbero strane delle censure più o meno pesanti invece il livello di qualità fa dimenticare completamente la versione 1999.

A che ora viene trasmesso invece JoJo ?

A me sembra che le prime due serie siano più violente delle altre. Nelle altre c'è tanto sangue comunque, ma è a livelli ridicoli, quasi esagerato, insomma una cosa che si vede in tutti gli anime moderni. Mentre nella prima serie c'era più violenza macabra.
Secondo me invece il livello massimo si raggiunge proprio con la seconda serie.

Tra le uccisioni, assorbimenti e praticamente tutto ciò che riguarda i 4 cattivi. La prima cosa che mi viene è proprio per la parte dove si sono appena risvegliati.

Comunque è vero, ste opening sono troppo spoilerose, anche nella prima si vedeva

la morte di George Joestar I, oppure i proiettili su *** e altre ancora
Terzo episodio... le scene nella prima openig erano legate si a scene famose però dell'inizio.

La seconda opening la definirei più stilosa e di classe rispetto alla prima che comunque ha un theme azzeccatissimo a favore. Quando ho letto roba gay pensavo che ci fossero omaccioni che se lo menavano a vicenda e facevano il trenino, ma va là :morristend:

La seconda opening la definirei più stilosa e di classe rispetto alla prima che comunque ha un theme azzeccatissimo a favore. Quando ho letto roba gay pensavo che ci fossero omaccioni che se lo menavano a vicenda e facevano il trenino, ma va là :morristend:
A parte che per avere una opening gaia bastava riempirla di immagini coi personggi nelle pose che spesso assumono.

Ok sarebbero più teatrali che gay però danno anche quell'impressione...

Ok, ho appena finito di vedere l'episodio sottotitolato in inglese.

Molto buono come sempre, le animazioni degli scontri sono un po' più fluide e molto più coreografiche. Mi sono piaciute le musiche di sottofondo all'inizio del duello Jojo-Straits e durante il riepilogo storico del 1938. Debutto di von Stroheim che non ricordavo essere così scazzone, ma il doppiatore lo rende alla perfezione.

Parliamo delle censure: alla fine Rudolf che si taglia non è stato censurato (miracolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), mentre il soldato che gli porta le informazioni esegue il saluto nell'ombra. Non si capisce se il problema sia proprio la svastica, dato che a fine episodio ci mostrano von Stroheim che esegue tranquillamente lo stesso saluto (inquadratura di spalle). In compenso, Straits ridotto ad un hamburger di sangue non è stato sottoposto a quella tremenda censura che mi sarei aspettato. Certo, il tutto avviene nell'ombra, ma d'altra parte è un combattimento notturno.

Piccola chicca: sono contento che abbiano trovato un modo per mettere in evidenza i parametri di Straits (forza e salto), dato che nella seconda serie Araki vi dà molta importanza,

specialmente alla fine, con Cars.

Quando ho letto roba gay pensavo che ci fossero omaccioni che se lo menavano a vicenda e facevano il trenino
Bè, gli omaccioni palestrati e seminudi ci sono anche se per fortuna manca il trenino conga!

su ragazzi, le pose gay di Jojo sono ben altre
Ah, no, un momento, c'è davvero! I miei occhi!!!

Molto bella anche la 11 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif si sta entrando nel vivo della trama

Pubblicità
Pubblicità
Indietro