Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

jotaro com'è rispetto a jonathan e joseph? :morristend:
Stilisticamente perfetto, caratterialmente un pesce lesso (ha comunque i suoi altissimi momenti di gloria). Cioè, meglio sicuramente di Jonathan che è il tipico personaggio buonista shonen, però è abbastanza overrated. C'è però da dire che dalla 3 alla sesta serie c'è un gruppo più nutrito di comprimari e per forza di cose il protagonista ha minor rilievo, mentre in queste prime due serie con meno personaggi c'era più spazio per i Jojo

Ultima modifica:
NO? :shady:davveroo?:phraengo:

parlava di andare in giappone
well+guys.+it+s+time+to+say+it.+Congratulations+on+this+_3e42a2c28aca368baeb6a7449f5a5823.png

Se davvero guarderai i 13 OAV cacchiati (non Kakyoin) o aspetterai mesi per la terza parte (è già meglio, ma ***, il manga della terza parte è così "perfetto" che ti rovineresti solo l'esperienza con un anime quasi sicuramente, ancora una volta, rallentato a causa delle innumerevoli spiegazioni...) hai tutto il mio disappunto, detto senza peli nella lingua.

inb4 "NON MI PIACIONO I MANGA!!!!!1111111111111111111"

jotaro com'è rispetto a jonathan e joseph? :morristend:
:morristend:

Ultima modifica:
Che poi una cosa non ho capito di Battle Tendency

La stirpe delle tenebre si scaglia contro Kars ritenendo che l’uso della maschera di pietra avrebbe portato all’estinzione delle specie viventi sulla Terra, dato che la maschera per rendere immortali necessita di un’energia mostruosa. Ciò mi sembra infondato, dato che per diventare immortali basta indossare la maschera di pietra e bagnarla con del sangue per attivare i ganci ossei. Tutta questa energia mostruosa di cui si parla a cosa serve?

Stilisticamente perfetto, caratterialmente un pesce lesso (ha comunque i suoi altissimi momenti di gloria). Cioè, meglio sicuramente di Jonathan che è il tipico personaggio buonista shonen, però è abbastanza overrated. C'è però da dire che dalla 3 alla sesta serie c'è un gruppo più nutrito di comprimari e per forza di cose il protagonista ha minor rilievo, mentre in queste prime due serie con meno personaggi c'era più spazio per i Jojo
oddio no, da come lo descrivi jonathan sembra uno da volemosebene no jutsu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif invece era piu l'impersonalizazione della nobilta pura, pochi dubbi sempre mirato alla cosa piu giusta senza perdersi in pensieri e impavido

anche jotaro non lo trovo mica un personaggio piatto come sembra dalla tua descrizione, diciamo che i jojo per me sono cosi (i primi 3)

jonathan: nobile giusto

joseph: furbo e imbroglione

jotaro: freddo bastar0

per chi non lo conosce suggerisco di immaginarsi un personaggio freddo come il ghiaccio meta ken shiro e meta clint eastwood nella trilogia del dollaro con in piu la battuta pronta e un spirito di osservazione che stupira nel trovare soluzioni a le situazioni piu "bizzare"

in poche parole una macchina assasina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi una cosa non ho capito di Battle Tendency
La stirpe delle tenebre si scaglia contro Kars ritenendo che l’uso della maschera di pietra avrebbe portato all’estinzione delle specie viventi sulla Terra, dato che la maschera per rendere immortali necessita di un’energia mostruosa. Ciò mi sembra infondato, dato che per diventare immortali basta indossare la maschera di pietra e bagnarla con del sangue per attivare i ganci ossei. Tutta questa energia mostruosa di cui si parla a cosa serve?
per diventare final kars (chiamamolo cosi va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) kars aveva bisogno di una forte fonte di energia, puoteva usare quella degli esseri viventi ma per arrivare ad una simile energia avvrebbe dovuto estinguere tutte le forme di vita, probabilmente anche i suoi simili

che avvrano pensato di fermarlo perche se non avvrebbe trovato un alternativa (la pietra rossa del asia) puoteva benissimo intraprendere quella strada

invece era piu l'impersonalizazione della nobilta pura, pochi dubbi sempre mirato alla cosa piu giusta senza perdersi in pensieri e impavido
anche jotaro non lo trovo mica un personaggio piatto come sembra dalla tua descrizione, diciamo che i jojo per me sono cosi (i primi 3)

jonathan: nobile giusto

joseph: furbo e imbroglione

jotaro: freddo bastar0

per chi non lo conosce suggerisco di immaginarsi un personaggio freddo come il ghiaccio meta ken shiro e meta clint eastwood nella trilogia del dollaro con in piu la battuta pronta e un spirito di osservazione che stupira nel trovare soluzioni a le situazioni piu "bizzare"

in poche parole una macchina assasina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per diventare final kars (chiamamolo cosi va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) kars aveva bisogno di una forte fonte di energia, puoteva usare quella degli esseri viventi ma per arrivare ad una simile energia avvrebbe dovuto estinguere tutte le forme di vita, probabilmente anche i suoi simili

che avvrano pensato di fermarlo perche se non avvrebbe trovato un alternativa (la pietra rossa del asia) puoteva benissimo intraprendere quella strada
Ah, ok un dubbio in meno su Jojo, perfetto.

Riguardo Jotaro

preferisco di gran lunga quello della quarta serie, che funge un pò da maestro per i ragazzi di Morio-Cho e Araki dosa in maniera praticamente perfetta le sue apparizioni. Appare anche più umano, quando per esempio si complimenta con Koichi contro Kira (durante Sheer Heart Attack) e alla fine (durante il time stop), o quando sorride felice nel vedere che Josuke e Joseph si stanno avvicinando. In alcuni punti della 3 serie è un grande (vs i 2 d'Arby, vs Steely Dan, Rubber Soul, ***), per il resto mi è risultato abbastanza meh. La sua introversia, dettata anche dall'essere nell'età adolescenziale, è un'arma a doppio taglio. Da una parte amplifica i momenti in cui esprime le sue emozioni (quando chiede a Joseph cosa fare per salvare Holly, o il suo faccione arrabbiato quando *** succhia il sangue del nonno o, cosa che ho ADORATO, nelle ultime pagine quando dopo essersi separato da Polnareff si sistema il cappello con mani tremanti, come se si stesse trattenendo dall'esprimere in maniera più eloquente le proprie emozioni), dall'altra però crea poca empatia in altre parti dell'opera.

E, come ho detto, c'è il fatto che essendoci un gruppo più nutrito rispetto alle prime due serie Jojo viene più eclissato (per me infatti la terza serie si potrebbe chiamare ''Le bizzarre avventure di Polnareff'')

Poi vabbè, meglio un Jotaro (ma anche Jonathan) di ieri, che un Naruto/Ichigo/Natsu di oggi

Ultima modifica:
Sbaglio o Araki aveva citato in modo ufficiale che vedeva in Jotaro un Clint Eastwood giapponese? O almeno che era stata una delle ispirazioni. Intendo il protagonista della trilogia del dollaro, specifico perché Eastwood di film ne ha fatti tanti.

Sbaglio o Araki aveva citato in modo ufficiale che vedeva in Jotaro un Clint Eastwood giapponese? O almeno che era stata una delle ispirazioni. Intendo il protagonista della trilogia del dollaro, specifico perché Eastwood di film ne ha fatti tanti.
Decisamente sì

548361_443117349067422_603465467_n.jpg

60631_443121952400295_2014454021_n.jpg

jojo-2.jpg

Ah, ok un dubbio in meno su Jojo, perfetto.Riguardo Jotaro

preferisco di gran lunga quello della quarta serie, che funge un pò da maestro per i ragazzi di Morio-Cho e Araki dosa in maniera praticamente perfetta le sue apparizioni. Appare anche più umano, quando per esempio si complimenta con Koichi contro Kira (durante Sheer Heart Attack) e alla fine (durante il time stop), o quando sorride felice nel vedere che Josuke e Joseph si stanno avvicinando. In alcuni punti della 3 serie è un grande (vs i 2 d'Arby, vs Steely Dan, Rubber Soul, ***), per il resto mi è risultato abbastanza meh. La sua introversia, dettata anche dall'essere nell'età adolescenziale, è un'arma a doppio taglio. Da una parte amplifica i momenti in cui esprime le sue emozioni (quando chiede a Joseph cosa fare per salvare Holly, o il suo faccione arrabbiato quando *** succhia il sangue del nonno o, cosa che ho ADORATO, nelle ultime pagine quando dopo essersi separato da Polnareff si sistema il cappello con mani tremanti, come se si stesse trattenendo dall'esprimere in maniera più eloquente le proprie emozioni), dall'altra però crea poca empatia in altre parti dell'opera.

E, come ho detto, c'è il fatto che essendoci un gruppo più nutrito rispetto alle prime due serie Jojo viene più eclissato (per me infatti la terza serie si potrebbe chiamare ''Le bizzarre avventure di Polnareff'')

Poi vabbè, meglio un Jotaro (ma anche Jonathan) di ieri, che un Naruto/Ichigo/Natsu di oggi
ma la genialita di araki è anche questa, abbiamo 3 serie (quindi parlo sempre delle prime 3 lasciamo stare le altre), le prime 2 sono troppo jojo centriche

nella prima abbiamo tutto che ruota su jonathan (e alla sua dualita con ***) nella seconda invece abbiamo tutto che ruota su joseph, nella terza invece non ci vien riproposta la storia del protagonista, ma ci da una grande avventura dove il protagonista a una parte centrale, ma non ruota tutto su di lui

ogni personaggio della combricola "in viaggio con joestar" a un suo motivo personale per combatere *** (vabbè tranne iggy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e gli viene datta molta piu importanza, per dire nonostante caesar e lisa lisa erano personaggi importanti di battle tendeci non riuscivano a ritagliarsi un loro spazio (solo caesar quando sfida wamoo ci riesce) mentre in stardust tutti chi piu chi meno in questo o in quel modo a sempre una sua rilevanza nella storia, jotaro in questo tipo di storia come protagonista e perfetto perche nelle varie situazioni e sempre quello che spunta di piu per il suo comportamento non consono alla situazione (siamo in un auto che si sta ribaltando, rimango sempre il solito freddo ******** mentre tutti gli altri si aggitano) in poche parole (anche perche per fare un discorso esauriente ci vuole un walltext mica male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nelle prime due serie una storia che ruota attorno al protagonista, nella terza invece abbiamo una storia costruita da piu personaggi principali dove il protagonista e quello che viene risaltato di piu dalla situazione
che poi volendo fare dei wall text incredibili potremo parlare anche dell'evoluzione del personaggio anche nelle altre serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tumblr_ml42tmgDaB1rv7ffpo1_500.jpg

Ieri al Torino Comics mi sono fatto la scorta di JoJo. Recuperata l'intera prima serie; il primo volume della seconda; e i primi due della terza.

BD :morristend:
Siete dei grandissimi.

Non solo per aver abbracciato il progetto di subbare Jojo (egregiamente oltretutto), non solo per stare subbando i BD, ma anche per subbarli nonostante le pressioni e le rotture di ******** da parte di certi ''utenti''.

Miti

Pensavo che dopo l'incazzatura non li avreste mai rilasciati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sorpresa gradita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

siete moltio gentili, anche se io dopo aver letto cose tipo "siete patetici non fate questo ma fate quei anime di ***** con le lolite, che fanno cagare" non lo avvrei fatto per principio

BD :morristend:
Siete,troppo dei grandi.

Dopo tutte quelle critiche insulse, avete dimostrato ancora una volt adi essere su un altro livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il momento ancora no Hol Horse, io aspetto la ristampa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: ti ho messo le immagini sotto spoiler essendo abbastanza grandine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io intanto mi finirò Stone Ocean sperando in una ristampa di Steel Ball Run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro