Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Ma quindi non è Giogiolàion ma Giogioliòn ? :omg2:

Ma io avrebbi una domanda, a voi giovincelli che avete appena scoperto JoJo e che forse mi avete persino superato nella lettura.

Ma prima una premessa: iniziai a leggere JoJo nel 2010 - 2011, l'anno scorso decisi di finire di leggere Stone Ocean (ero innamorato perso di Jolyne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma visto che le scan di Steel Ball Run non erano uscite, e io non avevo ancora cominciato a comprare tutta la nuova edizione (povere tasche mie, perdonatemi...) e invece ora sono in pari.

Dunque, vorrei sapere: ma il vero protagonista di Steel Ball Run è J. Lo Zeppeli o è Johnny Joestar? Ho letto fino al volume 6, in attesa di recuperare tutta la serie cartacea entro agosto per potermi anche gustare con calma Jojolion, e... finora mi sembra che Johnny sia un mezzo sfigato. Mi sbaglio?

Dunque, vorrei sapere: ma il vero protagonista di Steel Ball Run è J. Lo Zeppeli o è Johnny Joestar? Ho letto fino al volume 6, in attesa di recuperare tutta la serie cartacea entro agosto per potermi anche gustare con calma Jojolion, e... finora mi sembra che Johnny sia un mezzo sfigato. Mi sbaglio?
MMh sì diciamo che Johnny è pesantemente fuori dagli schemi Jojeschi tipici, è un ragazzo sfortunato (e tra l'altro con un problema fisico non indifferente) ma che nel corso della storia cresce enormemente (anche col sostegno di J.Lo), sia come combattente, sia a livello personale. Se dovessi dire se Jojo è il protagonista direi di sì, J. Lo dovrebbe essere un coprotagonista, anche se forse per l'ottima realizzazione, forse per la presenza sulla scena pari (o quasi) a quella di Johnny, risulta essere un protagonista. Io S.B.R. la vedo in questo modo

steel ball run è una serie "attipica", alla fine della fiera il vero protagonista è j.lo visto che la storia principale e su di lui con jonny che lo segue

poi c'è anche la storia deil titolo anche se con jojolion non vale piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In effetti la storia si apre con lui, ma il percorso di crescita secondo me è maggiormente marcato su Johnny, con un J.Lo che di fatto lo porta a migliorarsi, ed infatti la storia si chiude nelle mani di Johnny.. Si possono vedere entrambi come protagonisti, ma secondo me, la cosa conta poco.. Anche se è indiscutibile che lo ShowMan della serie è e resta J.Lo c'è poca da fare, anche solo a partire dal design..

Be', Johnny sfortunato fino a un certo punto. Il personaggio mi piace molto, per quanto a carisma perda clamorosamente contro J. Lo, però se si trova in quelle condizioni direi che gran parte è demerito suo. Uno sfortunato è Giorno, o Narancia, o Bucciarati, o uno qualunque di Vento Aureo, non Johnny, per cui l'aggettivo "malinconico" penso sia più adatto. Persino J. Lo, in un certo senso, è più sfortunato di Johnny.

Be', Johnny sfortunato fino a un certo punto. Il personaggio mi piace molto, per quanto a carisma perda clamorosamente contro J. Lo, però se si trova in quelle condizioni direi che gran parte è demerito suo. Uno sfortunato è Giorno, o Narancia, o Bucciarati, o uno qualunque di Vento Aureo, non Johnny, per cui l'aggettivo "malinconico" penso sia più adatto. Persino J. Lo, in un certo senso, è più sfortunato di Johnny.
Non sono d'accordo.. Johnny è sfortunato, sin dal momento in cui gli sparano.. Che poi se la sia cercata (opinabile) è un altro conto.. Lui ha fatto lo straffottente e il maleducato, ma ciò non implica che il tizio che ha superato dovesse sparargli, e soprattutto non implica che dovesse sparargli in un punto tale da causargli una paralisi così seria.. Avrebbe potuto colpirlo, spaccargli la faccia, ma anche sparargli in un altro punto.. Il fatto che gli abbiano sparato (tra l'altro per una cosa, che una persona normale avrebbe risolto in altro modo), e per di più causandogli una paralisi, per me è purissima sfiga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La sfiga è che lo abbia paralizzato, quello là figurati se andava a pensare Oh! questo è il fantino maGGico, ora lo lascio nella pupù così la smette di fare il galletto con le bitches!, no no. Infatti dico che è sfortunato, ma non troppo. Sfortunato è il bambino che con quel visetto da peluche affettuoso ti abbraccio tutto perché sei troppo carino! si ritrova condannato a morte. A voler essere molto orientale, direi che Johnny è stato colpito dal karma, ma il karma prende e dà in base a come ti comporti.

La sfiga è che lo abbia paralizzato, quello là figurati se andava a pensare Oh! questo è il fantino maGGico, ora lo lascio nella pupù così la smette di fare il galletto con le bitches!, no no. Infatti dico che è sfortunato, ma non troppo. Sfortunato è il bambino che con quel visetto da peluche affettuoso ti abbraccio tutto perché sei troppo carino! si ritrova condannato a morte. A voler essere molto orientale, direi che Johnny è stato colpito dal karma, ma il karma prende e dà in base a come ti comporti.
Ma che ci siano altri sfortunati non c'è dubbio, ma questo va ben oltre il karma, di norma questo è commisurato con le azioni (buone o cattive).. Fare il maleducato e lo straffottente viene punito a livello karmico, ma da qui a: vedersi sparare, vedersi paralizzato e vedere la propria cariera conclusa, mi sembra sia un karma un pò sproporzionato... Comunque a fine opera jojo è cresciuto tantissimo rispetto all'inizio, e il merito lo deve al sostegno di J.Lo..

Be', in quell'occasione Johnny ha fatto lo strafottente e lo spaccone, e finire paralizzato non è certo la scelta di un ago della bilancia equo. Ma se ci metti che in passato aveva fatto lo stronzo, era il primo a vantarsi di quant'era pieno di soldi e viveva una vita agiata sbattendosene di tutto e tutti, diciamo che per farlo tornare con i piedi per terra, per farlo scendere dalla sella, per fargli mangiare la polvere, non c'è nulla di più azzeccato di lasciarlo a piedi. Scusa le battute ciniche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque abbozzo il nome della protagonista della nona: Jordan Jolly. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Johnny in realtà è sfortunato sin da bambino con (spoiler ultimi volumi SBR)

il fratello Nicholas che muore per causa sua (il topolino Danny che spaventa il suo cavallo) e il padre che lo ripudia. Quindi, anche come fantino di successo ha sempre vissuto con questo malessere interiore

Il nome del protagonista della nona imho sarà Joshua Joestar (Joshua è il nome ebreo di Gesù)

Quando sarebbe figo se però ci sia di nuovo una donna come protagonista il cui nome sarà....Giovanna Giorno

Finito ieri Phantom Blood (dopo essermi avvicinato alla serie grazie al recente anime). A breve inizierò la lettura di Battle Tendency.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Johnny in realtà è sfortunato sin da bambino con (spoiler ultimi volumi SBR)
il fratello Nicholas che muore per causa sua (il topolino Danny che spaventa il suo cavallo) e il padre che lo ripudia. Quindi, anche come fantino di successo ha sempre vissuto con questo malessere interiore

Il nome del protagonista della nona imho sarà Joshua Joestar (Joshua è il nome ebreo di Gesù)

Quando sarebbe figo se però ci sia di nuovo una donna come protagonista il cui nome sarà....Giovanna Giorno
Hai ragione.. Me la devo rileggere di nuovo tutta, visto che la memoria inizia a scarseggiare..

L'ipotesi di protagonista donna di nome Giovanna Giorno sarebbe un tocco di classe enorme... Ma chissà cosa passa per la mente di Araki.. Inoltre ci vorranno anni per scoprirlo ;p

Sarebbe un tocco di classe ma manderebbe in pappa i cervelli dei lettori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se pure io vorrei un'altra protagonista femmina. Per quanto io ami Jolyne, là in mezzo a quei figoni passa per la sacrificabile di turno, mentre in realtà ha tutti gli attributi caratteristici della discendenza Joestar.

Ho appena finito Vento Aureo, che nel complesso m'è piaciuto parecchio, avrei però qualche domanda:

1) se ho ben capito il potere di KC, esso cancella un determinato lasso di tempo durante il quale però la gente si può muovere, pur non ricordandosene, giusto?

2) il pallone che Trish vede sull'aereo, io l'ho inteso come un suo confondere lo Stand con una palla da calcio ma è un po' strano, visto che a parte la forma sferica Notorious B.I.G. è molto particolare e non c'è motivo per cui uno debba confondere uno Stand con un pallone a diecimila metri di quota

3) Polpo che si mangia le dita, allucinazione di Giorno o dimenticanza di Araki?

Ho appena finito Vento Aureo, che nel complesso m'è piaciuto parecchio, avrei però qualche domanda:

1) se ho ben capito il potere di KC, esso cancella un determinato lasso di tempo durante il quale però la gente si può muovere, pur non ricordandosene, giusto?

2) il pallone che Trish vede sull'aereo, io l'ho inteso come un suo confondere lo Stand con una palla da calcio ma è un po' strano, visto che a parte la forma sferica Notorious B.I.G. è molto particolare e non c'è motivo per cui uno debba confondere uno Stand con un pallone a diecimila metri di quota

3) Polpo che si mangia le dita, allucinazione di Giorno o dimenticanza di Araki?
King Crimson cancella le azioni, ma non gli effetti. Le persone non se lo ricordano semplicemente perchè non si può ricordare una cosa che è stata cancellata

Di conseguenza i gatti hanno camminato sopra Giorno, Narancia ha mangiato i cioccolatini e Fugo ha l'acqua in mano, ma gli avvenimenti nel mezzo è come se non fossero mai esistiti

Pallone da calcio e dita di Polpo...mistero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro