Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Ultima cosa, poi non rompo più
Come è stata tradotta questa parte? (spoiler volume 19)

6b317c966070ab2d1c79b791106f487e24ac941e22f416dd06f10035.jpg

29a2c7cc968e0854473da71f2571c01b495f7a8102ed60b569a212db.jpg
Nessun problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diego: Ah! Quella ferita sul collo! E' il segno della tragedia nel mondo in cui ero io...!

D: YAAAAH! E questo è il segno che lo batte... ed è il mio! E' il colpo che mi farà impadronire di questo mondo!

Diego: Ah! Quella ferita sul collo! E' il segno della tragedia nel mondo in cui ero io...!

D: YAAAAH! E questo è il segno che lo batte... ed è il mio! E' il colpo che mi farà impadronire di questo mondo!

Uhm, così così, la seconda frase è ok, la prima suona male, bastava dire ‘’è il segno del mondo corrotto/tragico a cui appartenevo/nel quale vivevo ’’, o almeno dire ‘’ la tragedia DEL mondo a cui appartenevo’’ (Onibaku, ti stai vantando di saper adattare in maniera migliore rispetto a quelli che lavorano per la Star Comics?

Certamente, anzi Star, se stai leggendo questo messaggio, tienimi in considerazione.)

Ma Diego dice mai WRYYYYY o scrivono sempre ‘’Yaaaah’’?

Uhm, così così, la seconda frase è ok, la prima suona male, bastava dire ‘’è il segno del mondo corrotto/tragico a cui appartenevo/nel quale vivevo ’’, o almeno dire ‘’ la tragedia DEL mondo a cui appartenevo’’ (Onibaku, ti stai vantando di saper adattare in maniera migliore rispetto a quelli che lavorano per la Star Comics?Certamente, anzi Star, se stai leggendo questo messaggio, tienimi in considerazione.)

Ma Diego dice mai WRYYYYY o scrivono sempre ‘’Yaaaah’’?
O Yaaah o urli random, ma non dice mai WRYYYYY

Spero che per Jojolion abbiano imparato dai propri errori, ho il primo volume pronto da leggere appena finisco Steel Ball Run.

O Yaaah o urli random, ma non dice mai WRYYYYY
Spero che per Jojolion abbiano imparato dai propri errori, ho il primo volume pronto da leggere appena finisco Steel Ball Run.
heart-attack.jpg

Jojolion comunque ha una buona traduzione /adattamento (vabbè che è uscito solo il primo volume)

Ultima modifica:
Che voi sappiate,l'anime di jojo iniziato nel 2012 preoseguirà? Perchè su wikipedia ho letto che questa serie si prefiggeva di coprite tutte le 8 serie,ma oltre all'episodio 26 che dovrebbe concludere battle tendency non ho trovato

Che voi sappiate,l'anime di jojo iniziato nel 2012 preoseguirà? Perchè su wikipedia ho letto che questa serie si prefiggeva di coprite tutte le 8 serie,ma oltre all'episodio 26 che dovrebbe concludere battle tendency non ho trovato
se ho ben capito è un anime stagionale, cioè fanno tipo 26 puntate all'anno per poi sostituirlo con un altro anime, cosi a rotazione

da quel che so l'anime è andato molto bene, e la prossima serie è scontata

da quel che so l'anime è andato molto bene, e la prossima serie è scontata
Anche perchè nell'ultimo episodio ho letto che c'è un'anticipazione di stardust crusader, quindi sarebbe sciocco non fare almeno quella,speriamo bene

Anche perchè nell'ultimo episodio ho letto che c'è un'anticipazione di stardust crusader, quindi sarebbe sciocco non fare almeno quella,speriamo bene
si si, confermo che c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito SBR: assolutamente splendido, la miglior serie di Jojo per adesso. Non scrivo di più perché sono incazzato a morte con la SC, vuoi perché pure gli ultimi volumi tirano fuori errori assurdi (Tasuku, la famiglia Bun-Bun), vuoi perché su 24 volumi almeno 20 avevano problemi causa materiali scadenti (e nel caso il mio sia un caso a parte, bella sfiga).

Finito SBR: assolutamente splendido, la miglior serie di Jojo per adesso. Non scrivo di più perché sono incazzato a morte con la SC, vuoi perché pure gli ultimi volumi tirano fuori errori assurdi (Tasuku, la famiglia Bun-Bun), vuoi perché su 24 volumi almeno 20 avevano problemi causa materiali scadenti (e nel caso il mio sia un caso a parte, bella sfiga).
Ora jojolion

Ultima modifica:
Ora jojolion
Più tardi mi sparo il primo volume. :mah:

Sono curioso di vedere che ruolo avrà

la mummia, visto che è rimasta chiusa nei sotterranei di Trinity, e soprattutto di scoprire cosa ne è stato di Johnny.

Sono alla 16, e per ora Phantom Blood >>>>>>>>>>>>>>>> seconda saga di cui non ricordo il nome. Migliora o saremo su sti livelli?

Sono alla 16, e per ora Phantom Blood >>>>>>>>>>>>>>>> seconda saga di cui non ricordo il nome. Migliora o saremo su sti livelli?
Se Phantom Blood, che mi pare di capire non ti sia piaciuta molto, ti piace più di Battle Tendency (che dovrebbe essere imho infinitamente migliore), penso che non sarai soddisfatto dell'anime in generale. Comunque vai avanti, stanno certe puntate stupende (imho)

Se Phantom Blood, che mi pare di capire non ti sia piaciuta molto, ti piace più di Battle Tendency (che dovrebbe essere imho infinitamente migliore), penso che non sarai soddisfatto dell'anime in generale. Comunque vai avanti, stanno certe puntate stupende (imho)
Cioè oh

*** era mille volte più interessante e più figo di questi cattivi effemminati. Poi c'è zeppeli caesar che si sta rivelando un tipo "debole" (non so come spiegarlo) dopo una partenza col botto. E dulcis in fundo sto nuovo JoJo, che non ha nulla di che spartire col nonno. Poi boh, mi avevano detto che ci sarebbero stati combattimenti tecnici, ma se per tecnico intendiamo la stessa cosa, beh, sono più tecnici quelli di fairy tail va, il che è tutto dire.

Cioè oh

*** era mille volte più interessante e più figo di questi cattivi effemminati. Poi c'è zeppeli caesar che si sta rivelando un tipo "debole" (non so come spiegarlo) dopo una partenza col botto. E dulcis in fundo sto nuovo JoJo, che non ha nulla di che spartire col nonno. Poi boh, mi avevano detto che ci sarebbero stati combattimenti tecnici, ma se per tecnico intendiamo la stessa cosa, beh, sono più tecnici quelli di fairy tail va, il che è tutto dire.
>effeminati

Si dice fabulous.

Cioè oh

Riguardo i cattivi, partiamo dal presupposto che *** è uno dei migliori cattivi mai creati in una manga, indi paragonare i pillar men con lui, è ovvio che ne escono con le ossa rotte. Tieni tuttavia d'occhio non dico Eisidisi, ma Kars e Wham, sopratutto il secondo più avanti guadagnerà un gilione di punti.

Caesar...tu non sai, tu non sai ancora.

Joseph non so che dirti, io lo ritengo il miglior Jojo di tutte le 8 serie, se lui non ti piace non oso immaginare i Jojo delle serie successive). Che poi Jonathan era il tipico eroe shonen ''proteggo i miei amici, proteggo la mia donna, proteggo il mondo'', Joseph è molto più sfaccettato e malizioso.

La tattica, beh un assaggio dovresti già averlo avuto fin ora (Jonathan che usa l'ossigeno sotto le rocce sott'acqua per ricaricarsi d'aria e colpire Bruford, Jonathan che si incendia il guanto contro ***, i trucchetti di Joseph contro Straitso). Comunque senza spoilerarti niente, dove sei arrivato tu si comincia a fare sul serio e arrivare ad un certo punto dove IMHO (!!!) c'è il miglior combattimento mai creato in un manga, o meglio, nell'anime non è reso benissimo, però ti dà un'iea della magnificenza del manga)

Ultima modifica:
Si può scrivere anche effemminati.

Sì ok quelle tattiche le ho apprezzate, ma per tecnico combattimenti tecnici intendo un susseguirsi di mosse e contromosse, ma forse ho inteso male io. Boh, comunque continuerò a vederlo.

Per quanto riguarda Jonathan, sì ok, è praticamente il papà di Goku, però ho apprezzato moltissimo il coraggio di non arrendersi mai, il fatto che fosse onorevole me lo faceva apprezzare molto. In sintesi potrei anche dire che nella sua banalità l'ho apprezzato moltissimo (considerando tutta la serie). Ma questo probabilmente perché l'ho visto "crescere".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro