Musica Le canzoni che non riuscite a smettere di ascoltare

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me Obstacle 1 e 2, PDA (ha una outro assurda), Stella was a diver and she was always down
"The New" no? :predicatore:

Vado da 2 minuti in bagno, anzi 6 :predicatore:

Pole di Paul Banks stanno anche tracce da solista col nome Julian Plenti. Del progetto Muzz mi è piaciuto solo Bad Feeling.
Come Julian Plenti non mi è mai piaciuto tantissimo :asd:
E il progetto con il tizio dei Wu-Tang non l'ho neanche mai calcolato :asd:
Ho sentito i Muzz, bei pezzi a sprazzi ("Bad Feeling", "Knuckleduster", "Chubby Checker", pure la cover dei Mazzy Star..) il resto un pò troppo psichedelico per i miei gusti.

Per me Obstacle 1 e 2, PDA (ha una outro assurda), Stella was a diver and she was always down

Pole di Paul Banks stanno anche tracce da solista col nome Julian Plenti. Del progetto Muzz mi è piaciuto solo Bad Feeling.

Ho sentito i Muzz, bei pezzi a sprazzi ("Bad Feeling", "Knuckleduster", "Chubby Checker", pure la cover dei Mazzy Star..) il resto un pò troppo psichedelico per i miei gusti.

Ma hanno anche del post-rock nell'intruglio? Untitled stamattina mi è sembrato ce l'avesse.

The New forse è quella che meno preferisco :asd: Poi come album apprezzo molto anche Antics e El Pintor
Ma hanno anche del post-rock nell'intruglio? Untitled stamattina mi è sembrato ce l'avesse.

Non ti saprei dire perché non sono un esperto del genere

"Untitled" può assomigliare a delle cose post-rock, per il resto no, li trovo abbastanza distanti da quel mondo (che di solito è strumentale, e gioca sulle dinamiche tra pulito e Big Muff al massimo) .
Alla fine il loro sound (almeno su TOTBL) richiama abbastanza il post-punk dei Chameleons e dei Gang of Four, un poco di Television, mischiato a un pò di shoegaze e poi ovviamente c'è l'elemento Interpol.
Poi ci sono i soliti che dicono siano sputati ai Joy Division... Io sinceramente sto paragone non l'ho mai capito perchè per me sono diversissimi.
Post automatically merged:

The New forse è quella che meno preferisco :asd: Poi come album apprezzo molto anche Antics e El Pintor

:tristenev:
"Antics" ci ho messo anni a digerirlo. Non lo vedo ancora troppo bene a dirla tutta tolti quei 3-4 pezzi.
"Our love to admire" da un lato non mi piace tanto come suona, dall'altro la coesione dei pezzi lo fa crescere a ogni ascolto:ahsisi:
"S/t" è il classico disco pre-scioglimento. È buono per 3/4
"El Pintor" è stato un bel ritorno.
"Marauder" non l'ho mai capito bene, mi sembra ok ma la produzione è orribile in ogni caso.
Devono dimenticarsi proprio sta produzione finto lo-fi

Ultima modifica:
Io e mia sorella questa e lui li odiavamo, uno strazio ogni volta che la si beccava su mtv. :asd:
Ahahhahaa beh capisco, è stata una delle canzoni più iconiche degli anni ‘90, quindi diciamo che veniva trasmessa spesso in radio e in tv :asd:
Io però la amo, al di là della canzone in sé e del testo, ma ascoltandola mi tornano alla mente una vagonata di ricordi e immagini della mia infanzia, dei bei tempi andati dove non avevo pensieri e sbattimenti per la testa. Feels, insomma :asd:

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Ormai sono settimane che l'ascolto. Ipnotica.

Un piccolo capolavoro che ho ascoltato non so quante volte, se non sbaglio la versione corta stava anche in Little big planet:

Il gruppo in se non mi fa impazzire, ma questa la adoro:

Bello questo topic!!!! :icebad: e bravi che avete postato gli Interpol, stavo giusto per proporre loro.
Sto ascoltando molto ultimamente anche i Crooked Colours, di seguito qualche loro pezzo:

Questa credo sia la colonna sonora di uno spot pubblicitario trasmesso in Italia (non ricordo di preciso quale al momento)

Non so quale versione di Not about love mi piace di più.

Il video è epico.

---

Questa è la mia preferita in assoluto, impossibile da dimenticare

SummerStorm A te piace il jazz o sbaglio? Lei la conosci? Non è solo piano, vedi la seconda e la terza. Se dovessi ascoltare Old Castle, by the river, in the middle of a forest ti consiglio caldamente di arrivare a 5:00
Sad Pauly D GIF by A Double Shot At Love With DJ Pauly D and Vinny
e 6:30

Ultima modifica:

SummerStorm A te piace il jazz o sbaglio? Lei la conosci? Non è solo piano, vedi la seconda e la terza. Se dovessi ascoltare Old Castle, by the river, in the middle of a forest ti consiglio caldamente di arrivare a 5:00
Sad Pauly D GIF by A Double Shot At Love With DJ Pauly D and Vinny
e 6:30

no, non conoscevo, mi piace :sisi:
per rimanere in tema jappojazz(lofi)

satoshi iwamizu

no, non conoscevo, mi piace :sisi:
per rimanere in tema jappojazz(lofi)

satoshi iwamizu
Neanch'io conoscevo lui, non male. Diciamo che il lo-fi lo apprezzo ma non sono un fan sfegatato perché alla lunga posso trovarlo un po' monotono e inizia a stancarmi. L'ultima traccia in alcuni passaggi mi ricorda Fly me to the moon. :hmm: Non saprei dire quale delle tre preferisco, ma forse la prima e la terza mi piacciono di più della seconda.

Ho ascoltato l'album Coleccion de canciones sencillas di Lorena Alvarez e per adesso posso dirti che La Nube diventa davvero bella per le mie orecchie a partire da 1:47 e ancor di più da 1:57 con tutto l'andante.

Mentre per esprimermi sul resto dell'album ho bisogno di altri ascolti perché nonostante abbia individuato cose belle nel momento non avevo sott'occhio i titoli perché stavo facendo altro con Lorena di sottofondo. ^^ In generale mi piacciono tantissimo le voci e i cori sfalsati che si anticipano, si rispondono, si fanno eco o si rincorrono.

Magari potresti dare un ascolto a queste due di Linda Perhacs. Questa è la mia preferita, una delle canzoni più delicate e al tempo stesso "raw, unpretentious", "intimiste", non smielate, malinconica ma anche dotata di una certa energia sognante e senza fronzoli, che abbia mai sentito:

E, a proposito delle sovrapposizioni di cui parlavo, quest'altra:

Ah scusa, la jazzista jappa si chiama Hiromi Uehara.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro