Cosa c'è di nuovo?

Le Migliori Configurazioni PC desktop (da gaming e non) | Consigli per l'acquisto

ufficiale
Pubblicità

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
563
Medaglie
6
Come processore anche un 7600 secondo me puo' andare benissimo per il full hd e sono attualmente 200 in meno.
il 7600 non mi piace tantissimo, 6 core vanno ancora bene per giocare ma per quella risoluzione la cache in più e i 2 core in più del 7800x3d potrebbero dare qualche fps in più. Poi ovvio, con un 7600 si gioca benissimo lo stesso, però il 7800x3d è anche leggermente più fresco e in un mini itx può essere importante anche questo aspetto...

cpu-temperature-gaming.png

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,292
Medaglie
11
Ho comprato a mio nipote lo Zotac ZBOX Magnus One con i7-10700 e 4060, ho preso a parte un m2 da 1Tb e 16gb di ram (sodimm). Ci ho messo su W11 (che è compatibile) e qualche gioco. Preso su Next a 515€, ammazza che bel giocattolino, ha pure la scheda wifi e bt incorporati :ahsisi: per 650€ totali si entra alla grande nel PC gaming (1080p/1440p)...se ne becco uno con cpu AMD lo prendo al volo e lo piazzo sul salotto, così lo collego al tv. Me ne sono proprio innamorato, adoro i mini pc belli compatti con possibilità di aggiornamenti hw in totale comodità (slot gpu/cpu/ssd/ram facilmente accessibili).

Kuroi

LV
2

Iscritto dal
4 Mar 2003
Reazioni
92
Medaglie
7
Ho comprato a mio nipote lo Zotac ZBOX Magnus One con i7-10700 e 4060, ho preso a parte un m2 da 1Tb e 16gb di ram (sodimm). Ci ho messo su W11 (che è compatibile) e qualche gioco. Preso su Next a 515€, ammazza che bel giocattolino, ha pure la scheda wifi e bt incorporati :ahsisi: per 650€ totali si entra alla grande nel PC gaming (1080p/1440p)...se ne becco uno con cpu AMD lo prendo al volo e lo piazzo sul salotto, così lo collego al tv. Me ne sono proprio innamorato, adoro i mini pc belli compatti con possibilità di aggiornamenti hw in totale comodità (slot gpu/cpu/ssd/ram facilmente accessibili).
€515 ?! how

GianMX2

Bipolare
LV
2

Iscritto dal
11 Mag 2011
Reazioni
433
Medaglie
13
Ciao a tutti,
mi servirebbe un pc preassemblato per uso domestico/ufficio.

Nessuna esigenza particolare per programmi di nessun tipo se non i classici word, firefox thunderbird etc etc.

Avete qualche sito da indicarmi?
Come base di riferimento direi un 16 ram e 1 TB di memoria ( ssd direi )
Non è necessaria nessuna scheda grafica.
Design sobrio, preferibilmente total black e senza lucine :asd:

Grazie!

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
3

Iscritto dal
8 Lug 2009
Reazioni
241
Medaglie
11
Ciao a tutti,
mi servirebbe un pc preassemblato per uso domestico/ufficio.

Nessuna esigenza particolare per programmi di nessun tipo se non i classici word, firefox thunderbird etc etc.

Avete qualche sito da indicarmi?
Come base di riferimento direi un 16 ram e 1 TB di memoria ( ssd direi )
Non è necessaria nessuna scheda grafica.
Design sobrio, preferibilmente total black e senza lucine :asd:

Grazie!
Non hai nessuno che te lo può asemblare?

Post unito automaticamente:

€515 ?! how
Mi sa che andare a caccia di preassemblati da disfare non è poi una brutta idea.

Ultima modifica:

Kuroi

LV
2

Iscritto dal
4 Mar 2003
Reazioni
92
Medaglie
7
teoricamente quale sarà il periodo migliore per farsi un pc da gaming?

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
563
Medaglie
6

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
563
Medaglie
6
teoricamente quale sarà il periodo migliore per farsi un pc da gaming?
dipende, in genere il periodo migliore è quando ti serve :rickds:

Comunque oggi i prezzi non sono male e se non punti a schede top come 4080 o 4090 lo puoi anche assemblare oggi. Se punti alla fascia alta, conviene aspettare gennaio per l'uscita delle nuove gpu.

Kuroi

LV
2

Iscritto dal
4 Mar 2003
Reazioni
92
Medaglie
7
dipende, in genere il periodo migliore è quando ti serve :rickds:

Comunque oggi i prezzi non sono male e se non punti a schede top come 4080 o 4090 lo puoi anche assemblare oggi. Se punti alla fascia alta, conviene aspettare gennaio per l'uscita delle nuove gpu.

vorrei assemblare un pc alla mia ragazza che non ha letteralmente nulla, intendo manco monitor ecc, dato che è da sempre macbook user per questioni lavorative

non ne capisco na sega onestamente, vorrei qualcosa che le duri molto

io per esempio mi feci ryzen 9 5900x e rtx 3080 asus tuf credo appena uscirono e gioco solo a full hd ma conto di passare al 2k, non che mi interessi davvero in realtà, mi basta che non debba cambiare pezzi nel giro di pochi anni (anche perché già soffro a pensare di dover togliere quel noctua enorme che ho montato per pulire tutto lol figuriamoci a cambiare pezzi)

stessa cosa lei, per cosa dovrei puntare ora come ora per lo stesso ragionamento? (se è sbagliato ditemelo ovviamente)

EveryFrancy

Novizio
LV
2

Iscritto dal
31 Mar 2009
Reazioni
134
Medaglie
6
Ragazzi, alla veneranda età di 39 anni mi sono stufato delle console e vorrei provare a assemblare il mio primo pc da gaming... E' qualcosa di fattibile per neofiti assoluti? Ho guardato qua e là qualche tutorial, avete consigli particolari, guide o altro a cui posso fare riferimento?

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,292
Medaglie
11
vorrei assemblare un pc alla mia ragazza che non ha letteralmente nulla, intendo manco monitor ecc, dato che è da sempre macbook user per questioni lavorative

non ne capisco na sega onestamente, vorrei qualcosa che le duri molto

io per esempio mi feci ryzen 9 5900x e rtx 3080 asus tuf credo appena uscirono e gioco solo a full hd ma conto di passare al 2k, non che mi interessi davvero in realtà, mi basta che non debba cambiare pezzi nel giro di pochi anni (anche perché già soffro a pensare di dover togliere quel noctua enorme che ho montato per pulire tutto lol figuriamoci a cambiare pezzi)

stessa cosa lei, per cosa dovrei puntare ora come ora per lo stesso ragionamento? (se è sbagliato ditemelo ovviamente)
Budget? (per il solo pc, senza monitor, mouse e tastiera)

Target anche lei 2k o FHD?

Ragazzi, alla veneranda età di 39 anni mi sono stufato delle console e vorrei provare a assemblare il mio primo pc da gaming... E' qualcosa di fattibile per neofiti assoluti? Ho guardato qua e là qualche tutorial, avete consigli particolari, guide o altro a cui posso fare riferimento?
Fattibilissimo, certo devi avere un po' di manualità, ma nulla di impossibile, alla fine con la giusta attenzione e pazienza lo monti. Video tutorial ce ne sono a bizzeffe, l'uno vale l'altro, inoltre qui c'è sempre qualcuno per aiutare passo passo ;)

Felas85

LV
0

Iscritto dal
15 Feb 2022
Reazioni
55
Medaglie
2
Mi associo alla richiesta..pensavo ad un budget 1500-1700..

Felas85

LV
0

Iscritto dal
15 Feb 2022
Reazioni
55
Medaglie
2
Ho provato a cercare un po' che ne pensate e cosa cambiereste di questi componenti? ( Mi sa che però sforo il budget ahahah)

GPU

Scheda video 4070 super ti

CPU

AMD Ryzen 7 7800X3D || Intel Core i7-14700K

Dissipatore

ARCTIC Liquid Freezer III 360

Scheda Madre

MSI B650 Gaming Plus WiFi (AMD) || MSI B760 GAMING PLUS WIFI DDR5 (Intel)

Alimentatore

MSI MAG A650GL Alimentatore 650W

Memoria

DDR5 32 GB

Hard Disk

SAMSUNG Memorie 990 PRO 2 Tb

Case

CORSAIR 2500X

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
563
Medaglie
6
Ho provato a cercare un po' che ne pensate e cosa cambiereste di questi componenti? ( Mi sa che però sforo il budget ahahah)

GPU

Scheda video 4070 super ti

CPU

AMD Ryzen 7 7800X3D || Intel Core i7-14700K

Dissipatore

Scheda Madre

MSI B650 Gaming Plus WiFi (AMD) || MSI B760 GAMING PLUS WIFI DDR5 (Intel)

Alimentatore

MSI MAG A650GL Alimentatore 650W

Memoria

DDR5 32 GB

Hard Disk

SAMSUNG Memorie 990 PRO 2 Tb

Case

CORSAIR 2500X

oggi come oggi il 14700k non lo prenderei, tanto meno con una b760. Al suo posto, per un build intel, opterei per il nuovo core ultra 5 245k e relativa z890. Per amd, il 7800x3d e b650 possono andare bene ma solo per processore e scheda video arrivi a già 1400 euro poi ci va aggiunto tutto il resto e quindi il budget lo sfori di sicuro.

Quindi secondo me, se vuoi rientrare nel budget devi scendere almeno su un 7700-7700x per amd oppure come ti dicevo, il 245k per intel.

Felas85

LV
0

Iscritto dal
15 Feb 2022
Reazioni
55
Medaglie
2
Capito, e come siti dove comprare componenti a cosa vi affidate? Immagino non solo amazon

geralt31

Veterano
LV
2

Iscritto dal
25 Giu 2014
Reazioni
2,085
Medaglie
8
raga un buon processore ryzen con scheda video integrata + scheda madre compatibile per poter sostituire un pc vecchio vecchio..poi va la ram piu' o meno per farlo girare bene vado di 32 gb no? monitor,case ecc per ora vanno bene..volevo cambaire sti 2-3 pezzi per dare nuova linfa a un pc per mia figlia

non roba costosa,deve farci girare giusto genshin impact ahahahah,la gpu integrata penso ce la faccia no?

ce la fa con la scheda integrata? ovviamente se possibile in futuro che si puo' aggiungere una scheda video esterna,quando sara' possbile

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
563
Medaglie
6
raga un buon processore ryzen con scheda video integrata + scheda madre compatibile per poter sostituire un pc vecchio vecchio..poi va la ram piu' o meno per farlo girare bene vado di 32 gb no? monitor,case ecc per ora vanno bene..volevo cambaire sti 2-3 pezzi per dare nuova linfa a un pc per mia figlia

non roba costosa,deve farci girare giusto genshin impact ahahahah,la gpu integrata penso ce la faccia no?

ce la fa con la scheda integrata? ovviamente se possibile in futuro che si puo' aggiungere una scheda video esterna,quando sara' possbile
direi 7600 + b650.

Si oggi si va per i 32gb e conviene rimanere su delle 6000MT/s.

Felas85

LV
0

Iscritto dal
15 Feb 2022
Reazioni
55
Medaglie
2
Altra build:

GPU

Scheda video 4070 super

CPU

AMD Ryzen 7 7700X

Dissipatore

Scheda Madre

ASROck B650 PRO Rs

Alimentatore

MSI MAG A650GL Alimentatore 1000W

Memoria

DDR5 32 GB

Hard Disk

WD SSD 1 Tb

Consigli sul case? Un computer del genere durerà almeno 5/10 anni? (Intendo a livello gaming)

Pubblicità
Pubblicità