Pubblicità
in 1080p e con dlss quando disponibile (ed eventualmente giocando con i dettagli con i titoli futuri) penso di sì.mimm8 una rtx 3060 ti e un I5-12400f dovrebbero bastare per giocare la maggior parte dei titoli degli ultimi anni e magari dell'anno prossimo/prossimi 2 anni a 1080/1440P a 60 FPS ?
più o meno quant'è il budget?Ragazzi a una mia amica servirebbe un computer per usarlo con programmi di grafica, autocad, revit ecc.ecc
Che configurazione potreste consigliare?
sinceramente non saprei, bisogna considerare che ha già mouse, tastiera e 2 monitor.più o meno quant'è il budget?
Mi focalizzerei su una build da 1200-1500 euro, con una cpu da almeno 8 core come il ryzen 7700 (o nuovo 9700x) o se può aspettare, il 24 ottobre escono i nuovi intel. Indipendente dal gaming, se fa rendering ci vuole comunque una buona gpu e sarebbe meglio una nvidia per il supporto alle librerie cuda. Se invece si occupa solo di lavori 2D si potrebbe risparmiare qualcosa sulla scheda video.sinceramente non saprei, bisogna considerare che ha già mouse, tastiera e 2 monitor.
Lei mi ha chiesto un computer performante per fare queste cose, non vuole giocare a giochi pesanti ne niente di tutto ciò.
secondo te quanto bisogna spendere per avere qualcosa di decente? considera che lo usa per il suo lavoro (architetta).
Ovviamente meno si spende meglio è, quindi bisognerebbe trovare qualcosa con un buon compromesso qualità/prezzo.
no aspetta, il 5700x3d è una buona cpu e ti potrebbe dare ancora qualche anno di gaming senza rifare l'intero pc. La ram la puoi aggiungere senza problemi dato che orami le ddr4 te le tirano dietroRagazzi ho un pc cosi composto:
Scheda madre Rog Strix 570-E Gaming
CPU: ryzen 5 5600X
GPU 4070 Super
Ram 16gb (2x8)
Alimentatore Corsair RM 650
Siccome in qualche gioco zoppica ogni tanto pensavo di upgradare cpu e ram
Prendere 2 banchi da 16Ram e sostituire il processore con un Ryzen 7 5700x3d
Alcuni dicono che non conviene sostituir ei lprocessore. Ma io a volte ho gli fps 1 % bassi e non sempr emi sfrutta la cpu al massimo
Altri dicono ch eè un processore top per giocare e che vedrò molti miglioramenti
Boh
Voi ch edite?
ecco...perchè in tanti,anche nei videoconfronti di youtube appunto fra i 2 processori, dicono che son soldi buttati eccno aspetta, il 5700x3d è una buona cpu e ti potrebbe dare ancora qualche anno di gaming senza rifare l'intero pc. La ram la puoi aggiungere senza problemi dato che orami le ddr4 te le tirano dietro
Se non vuoi spendere un patrimonio, l'upgrade di cpu e ram possono valere la pena.
Amazon productDDR4 a 100euro? Ma che RAM hai visto?
Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk
Si ho 16 ma sono 8x2 . Ho 4 slot ma 2 sono occupati dal ventolone (me lo hanno dato cosi' non so se riesco a smontarlo o se posso spostarlo ecc)Ci stanno le crucial o le corsair da 3200MT\s sui 60-70 euro. Poi di solito, durante gli sconti amazon, scendono ancora...
Poi perché vuoi un kit da 32gb? Tu non hai già 16gb? Se sono buone, puoi pensare di prendere solo 16gb da aggiungere ai 16gb che già hai.
Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk
3600 mhz e sono cl16lo spazio ci dovrebbe essere, al massimo si alza la ventola di mezzo millimetro più in alto.
Si le 3200MT/s sono leggermente peggio delle 3600 MT/s ma nella pratica non noteresti svantaggi soprattutto con i processori X3D, perché non dipendono moltissimo dalla velocità della ram per via della cache più ampia.
Le ram che hai adesso a quanto arrivano?
Magari riesco a rivendere il ryzen 5 5600x e i 2 banchi da 8di solito i dissipatori ad aria permettono di montare la ventola più in alto in modo da liberare spazio per la ram, quindi non credo avrai problemi di spazio. Però in ogni caso ti servirebbero altri 2 banchi da 3600 e non so se il memory controller di amd regge 4 banchi contemporaneamente a 3600 MT/s...
quindi forse è meglio rimanere con una configurazione da 2 banchi. Per il discorso frequenza decidi tu ma secondo me, anche con ram da 3200 non noteresti peggioramenti...
dipende dal budget, ma per il 1080p con un 7800X3D e una 4070S (4060 ti) dovresti stare tranquillo per un po'Ciao a tutti, mi piacerebbe farmi un PC da "salotto" da attaccare alla TV (un Oled 1080p con qualche anno sulle spalle) per giocare in High/Ultra anche gli ultimi tutti, su base AMD, senza spendere una fucilata... Avete qualche consiglio in particolare alla CPU e GPU ? Mi piacerebbe inserirlo in uno di quei case "più piccoli" Mini ITX e provare un sistema operativo come ChimeraOS (simil Steam Deck OS). Grazie mille in anticipo!
Come processore anche un 7600 secondo me puo' andare benissimo per il full hd e sono attualmente 200 in meno.dipende dal budget, ma per il 1080p con un 7800X3D e una 4070S (4060 ti) dovresti stare tranquillo per un po'