Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
cioè so tutti d'accordo eccetto il dinamico duo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
oppure facciamo un sondaggio e vi incartiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
oppure facciamo che l'intera sezione li mette in ignore mode e proseguiamo le nostre vite senza di loro
Aridaje, state discutendo SOLO con Name, dato che, per quanto io non definisca quella di Eris una recensione (ma una mini-recensione in un minuto), non ho mica vietato di farle così! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto, ognuno fa come crede, poi, come hanno detto Eris e Lightsly, si mette tutto al primo post con i colori per differenziare le tipologie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Name: dire che sei patetico quando scrivi certe minchiate da "ce l'ho solo io ed è bello grosso", è dire poco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ultima modifica da un moderatore:
Basta mettere le recensioni di tutti, poi chi ne avrà bisogno si legge quelle che vuole :kep88:

Difatti non le posterò, problema risolto. Siete voi che ci perdete, non io.
Al massimo sei tu che risparmi tempo, nessuno perde niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siete riusciti a litigare dopo poche ore dall'apertura del topic? Incredibile.

Io sono molto, davvero, molto favorevole alle recensioni degli utenti. :kep88:

Chiedo solo due regole per tutti:

- niente recensioni troll. Non servono a nulla, dimostrano solo l'infamia dell'utente che le scrive. E con questo non intendo che non bisogna andare controcorrente, se a tutti è piaciuto Final Fantasy IX e l'utente anonimo F.W. (due lettere a caso) fa una recensione in cui lo boccia motivando, allora va bene.

- rispetto per chi scrive, nella piena libertà di non concordare con quanto ha scritto. Però, è logico che quando scrivi non lo fai per te stesso, ma per altre persone, qui ogni utente è un appassionato che non riceve un singolo centesimo per scrivere una recensione. :kep88:

Userei il primo post per i link alle recensioni degli utenti.

Ultima modifica:
Siete riusciti a litigare dopo poche ore dall'apertura del topic? Incredibile.
Io sono molto, davvero, molto favorevole alle recensioni degli utenti. :kep88:

Chiedo solo due regole per tutti:

- niente recensioni troll. Non servono a nulla, dimostrano solo l'infamia dell'utente che le scrive. E con questo non intendo che non bisogna andare controcorrente, se a tutti è piaciuto Final Fantasy IX e l'utente anonimo F.W. (due lettere a caso) fa una recensione in cui lo boccia motivando, allora va bene.

- rispetto per chi scrive, nella piena libertà di non concordare con quanto ha scritto. Però, è logico che quando scrivi non lo fai per te stesso, ma per altre persone, qui ogni utente è un appassionato che non riceve un singolo centesimo per scrivere una recensione. :kep88:

Userei il primo post per i link alle recensioni degli utenti.
1) "FW" due lettere a caso, i lol'd.

2)Personalmente lo faccio per me, a volte pubblico, altre no. Se facessi qualcosa per gli altri, scriverei quello che gli altri vogliono sentirsi dire.

Io propongo la recensione a faccine:es:

Lunar:

Storia: :fapfap:

Gameplay: :imfao:

pg: Mia :mariow:

musiche: :jim:

voto: :bananarap:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Mi ha fatto venir voglia di giocarci :rickds:

Meglio che non posti la lunghissima recensione che scrissi su P4 :rickds:

Anche l'idea di mini-recensioni è carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

1) "FW" due lettere a caso, i lol'd.
2)Personalmente lo faccio per me, a volte pubblico, altre no. Se facessi qualcosa per gli altri, scriverei quello che gli altri vogliono sentirsi dire.
It doesn't make any sense! :kep88:

Ovviamente, la recensione di Lleyton (che mi era sfuggita) è la perfezione fatta recensione, Recensore di Spazio ora, subito, NOW!!! :ivan:

Io sono d'accordo per la recensione sintetica. A parte che balza subito all'occhio come impostazione, imho se uno clicca su una recensione di un titolo è perché magari ha già idea di giocarci e più o meno sa com'è il gioco e vuole fare un confronto con un utente con cui magari sa di avere gusti in comune (o il contrario).

Poi se vi dà fastidio chiamare "recensione" una cosa striminzita allora non la chiamiamo recensione, chiamiamola Opinione Personale™, t'oh.

Potremmo fare che chi vuole scrivere una recensione più dettagliata può farlo, e chi invece ha il qulo pesante (tipo me) si copincolla la griglia già impostata e scrive quel che c'è da scrivere. Poi io sarei a favore per una cosa molto easy-going, nel senso che se uno non scrive la recensione in modo serissimo va bene (anzi è meglio dal mio punto di vista).

Ma che ne dite di smettere di litigare e di iniziare a fare recensioni?

Ognuno la fa come crede e ognuno legge quelle che vuole leggere...non vedo il problema!

Ma che ne dite di smettere di litigare e di iniziare a fare recensioni?Ognuno la fa come crede e ognuno legge quelle che vuole leggere...non vedo il problema!
accomodati pure :kep88:

accomodati pure :kep88:
Era detto solo per dire che leggere 3 pagine di discussione dove invece vi dovrebbero essere recensioni( e dove a inizio topic c era scritto di evitarle) un po' scoccia!

Io appena posso ne faccio una , ma penso che questo topic morirà prima del previsto se invece di scrivere recensioni ognuno litiga su quale sia la migliore, cosa che era scritto chiaramente che si doveva evitare!

Era detto solo per dire che leggere 3 pagine di discussione dove invece vi dovrebbero essere recensioni( e dove a inizio topic c era scritto di evitarle) un po' scoccia!Io appena posso ne faccio una , ma penso che questo topic morirà prima del previsto se invece di scrivere recensioni ognuno litiga su quale sia la migliore, cosa che era scritto chiaramente che si doveva evitare!
ma mica stavamo discutendo sul contenuto delle recensioni, ci stavamo mettendo d'accordo su che tipo di recensioni postare, so che per gli esterni possono sembrare flame ma in realtà qui è ordinaria amministrazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

benvenuto:kep88:

Era detto solo per dire che leggere 3 pagine di discussione dove invece vi dovrebbero essere recensioni( e dove a inizio topic c era scritto di evitarle) un po' scoccia!Io appena posso ne faccio una , ma penso che questo topic morirà prima del previsto se invece di scrivere recensioni ognuno litiga su quale sia la migliore, cosa che era scritto chiaramente che si doveva evitare!
Beh credo sia pure importante mettersi d'accordo sulla scaletta. :morris82:

Io non discuto perché trovo sia perfetto il metodo di Eris, ma mi van bene pure delle rece alla Name per dire. :kep88:

Secondo me le recensioni così didascaliche andrebbero bene se venissero raggruppate in base al titolo recensito.

Nel senso, mettere il link in prima pagina (o raggruppare) 3/4 recensioni di FF5, così in meno di 5 minuti uno riesce a leggersi tutte le recensioni e farsi un'idea sommaria, e poi se ha qualche dubbio magari chiede.

Ma che ne dite di smettere di litigare e di iniziare a fare recensioni?Ognuno la fa come crede e ognuno legge quelle che vuole leggere...non vedo il problema!
perchè un minimo di organizzazione bisogna darlo, l'idea è stata buttata lì ma bisogna anche svilupparla altrimenti diventa solamente un archivio di recensioni sparse a caso, allora poi starne sicuro che il topic muore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me le recensioni così didascaliche andrebbero bene se venissero raggruppate in base al titolo recensito.
Nel senso, mettere il link in prima pagina (o raggruppare) 3/4 recensioni di FF5, così in meno di 5 minuti uno riesce a leggersi tutte le recensioni e farsi un'idea sommaria, e poi se ha qualche dubbio magari chiede.
penso fosse implicito :kep88: ma anche nel caso fossero recensioni più lunghe bisogna organizzarle un minimo e o lo fai per gioco o per utente, ma vista la funzione direi la prima

E facciamolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Titolo:
Final Fantasy XIII-2

Piattaforma: Playstation 3

Cosa ti è piaciuto in particolare: Il Battle System è molto più frenetico e animato, sfoggia un IA molto più evoluta e si avvale di due soli personaggi (switchabili come leader), il terzo sarà un mostro previamente catturato dal giocatore: la scelta dei mostri è enorme al limite dell'imbarazzo, probabile affezionarsi -specialmente dopo averli vestiti a puntino-: il sistema di abilità loro annesso è praticamente un gioco nel gioco!

Cosa non ti è piaciuto in particolare: Alcuni dialoghi e soluzioni narrative poco convincenti

Recensione Trama: Serah e Noel devono salvare il mondo viaggiando nel tempo, e nel farlo si ritroveranno a incontrare personaggi vecchi e nuovi e tanta roba: le premesse per una buona trama ci sono, ma il gioco è più orientato su altri versanti -vedi gameplay- e vuoi una scarsa cura, vuoi una mentalità diversa, gli autori non hanno saputo confezionare al meglio la narrazione e i dialoghi. Il cast è comunque su buoni livelli e c'è chi lo amerà, menzione particolari a Caius: Miglior villain della saga.

Recensione Gameplay: Accolte le critiche di Final Fantasy 13 abbiamo di fronte un Jrpg a metà tra gli odierni gdr occidentali e i vecchi jrpg orientali: il sistema di sviluppo è a metà tra il level up e i punti di skyrim, marea di subquest, marea di minigiochi, marea di pokemon da catturare, risposte multiple e riflessioni, si può persino saltare -idea felice- e infatti parecchie location si sviluppano su più livelli: c'è addirittura un dungeon platform! Ribadisco menzione d'onore al Bs.

Recensione Audiovideo: La grafica è al limite della Ps3 e alcuni momenti concitati la faranno affaticare, penso sia il massimo che la console possa offrire. Le location sono state sapientamente riportate -riciclate suona brutto- e variegate, la OST è di altissimo livello ma dallo stile particolare, potrebbe far storcere il naso a chi non piace un po' di sperimentalismo.

Recensione Longevità: 30 ore di trama principale più trenta ore per il 100%, breedare mostri per il perfezionista però richiederà più tempo e su youtube trovate tranquillamente gente che arriva a 100 ore. Alla longevità media/bassa si accompagna però una densità contenuti pazzesca, uno dei jrpg più pieni a cui abbia mai giocato.

Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): La difficoltà al ribasso, i tempi della narrazione, con tutti i contenuti che ci sono in questo gioco potevano prendersela più comoda!

Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 8.5

Come notate è bastato essere un po' più espliciti per avere un parere molto più corposo, ognuno si prenda la libertà di scrivere quanto gli pare e come gli pare per il gioco che gli pare. Direi adesso di organizzarci per il primo post.

Troppo lunga Eris. Era meglio quella di FF V. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io di rece non ne leggo quasi mai proprio perchè le trovo incredibilmente prolisse, piene di parole fatte tanto per far numero e senza quelle poche info in croce che mi servono per decidere se acquistare o meno. Quella su FF V era perfetta proprio perchè breve al massimo, pur contenendo tutto quello che serviva sapere per decidere se giocarlo o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quel mannaro di Name mi ha fatto venire i sensi di colpa e ho voluto perdermi in chiacchiere e sottigliezze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Vabè ormai il danno è fatto, l'importante alla fine è fare massa di recensioni, devono scrivere tutti :Onilink:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro