Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
dai sentiamo :kep88:
Era un semplice volergli dimostrare come estrapolare frasi decontestualizzate non serve a niente.

Vero che trolla... ma deve farlo anche con coerenza: se mi fai la filosofia su "sono un eroe *sorriso smagliante, a metà fra il gay e non-so--cosa*" di FFXIII, poi non cadermi su una frase di Xillia "perchè sì" o sul chara design definendolo "gay". Ma mi sto allargando.

E non amo neanche dare spiegazioni dei post più o meno velati.

Era un semplice volergli dimostrare come estrapolare frasi decontestualizzate non serve a niente.
Vero che trolla... ma deve farlo anche con coerenza: se mi fai la filosofia su "sono un eroe *sorriso smagliante, a metà fra il gay e non-so--cosa*" di FFXIII, poi non cadermi su una frase di Xillia "perchè sì" o sul chara design definendolo "gay". Ma mi sto allargando.

http://www.youtube.com/watch?v=MxqreTZMSMU

con la differenza che la frase di xillia nasce e muore li, poi col contesto può essere più **** quanto ti pare ma la frase è completa di per se, è una massima deidà, e in quanto tale la si può tranquillamente giudicare

le frasi di snow sono palesemente incomplete, non hanno nessun significato di per se, senza contesto sono vuote, lo so benissimo, ma puoi dire... yeah so what? e finisce li..proprio perchè non hanno nessun valore di per se, in quella di xillia, il messaggio è palese e tranquillamente commentabile

senza contare che è stato kratos stessa ad inserlila ad inizio recensione come frase simbolo del gioco, se non era li per dare un opinione al lettore quale altro compito dovrebbe avere?

ma poi con sta cosa che eris è un troll ci state marciando un pò troppo, si molte volte fa il ******** ma quando è serio fa anche analisi che sto ancora aspettando di leggere da chiunque altro qui dentro

Titolo: Project X Zone

Piattaforma: Nintendo 3DS

Lingua: Inglese

Cosa ti è piaciuto in particolare: Cast enorme, "Trombe" Override in alcuni stage, Battle System divertentissimo, OST.

Recensione trama: L'universo inizia a bucherellarsi peggio di un groviera mescolando tra di loro vari mondi, i personaggi degli stessi si alleano per indagare e fermare la minaccia incombente. Diciamolo chiaro e tondo, la trama è un clusterfuck enorme, ma è un cross-over, non si gioca per la trama, è solo un contorno.

Recensione Gameplay: Prendete il BS di Endless Frontier, levategli la Forced Evasion che funziona a caso, mettete unità a coppie invece che singole e mettere il tutto su una griglia, ecco il gameplay in poche semplici parole. C'è una discreta varietà d'obiettivi, peccato che nel 99% dei casi diventino tutti "Uccidi tutti i nemici". Poca possibilità di personalizzare le unità, ed in generale, gameplay semplicistico.

Recensione Audiovideo: Graficamente il gioco non è male. Gli sprite 2D durante le battaglie sono ottimi, un po' meno quelli stilizzati che si visualizzano sulla griglia di gioco. Buone le ambientazioni 3D, ma su 3DS s'è visto di meglio. Ottimo il comparto sonoro tra remix e brani originali. Peccato per la mancanza di un doppiaggio inglese.

Recensione Longevità: Ho impiegato 55 ore e qualcosa per finire il gioco, mi ritengo più che soddisfatto della longevità. La durata delle missioni potrebbe pesare a qualche persona.

Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): La personalizzazione delle unità sul fronte degli equipaggiamenti, le mappe in 3D ed avrei preferito meno bouncing tits.

Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 8.5. Buon gioco, ma dedicato principalmente agli appassionati dei cross-over e delle serie incluse nel titolo, ed ai giocatori pazienti capaci di sopportare missioni piuttosto lunghe.

E adesso, appena ho tempo, devo mettermi a giocare a Namco X Capcom.

Ti hanno dato fastidio le bouncing tits? Per me è uno di quei casi (a mia opinione rari) dove un po' di leggerissimo fanservice si combina bene con un videogioco dove ci sono le animazioni degli attacchi, alla fine non erano nocive, strizzavano l'occhio al giocatore, nulla di più, niente per gente irrecuperabile.

Bella recensione!

con la differenza che la frase di xillia nasce e muore li, poi col contesto può essere più **** quanto ti pare ma la frase è completa di per se, è una massima deidà, e in quanto tale la si può tranquillamente giudicare
le frasi di snow sono palesemente incomplete, non hanno nessun significato di per se, senza contesto sono vuote, lo so benissimo, ma puoi dire... yeah so what? e finisce li..proprio perchè non hanno nessun valore di per se, in quella di xillia, il messaggio è palese e tranquillamente commentabile

senza contare che è stato kratos stessa ad inserlila ad inizio recensione come frase simbolo del gioco, se non era li per dare un opinione al lettore quale altro compito dovrebbe avere?

ma poi con sta cosa che eris è un troll ci state marciando un pò troppo, si molte volte fa il ******** ma quando è serio fa anche analisi che sto ancora aspettando di leggere da chiunque altro qui dentro
Ho scelto quella frase perché con un po' di pigrizia sono andato a vedere la frase che definisce il personaggio di Milla da Tv Tropes. Lì c'è una citazione per ogni personaggio, chiaramente è fuori contesto ma quando fai una citazione devi comunque sapere cosa stai citando.

Perciò sì, potete discuterne quanto volete perché dovrebbe essere una frase simbolo che mostra la risolutezza del personaggio. Ma da qui a snaturare Xillia per una frase di cui non si conosce il contesto mi pare un po' troppo.

Su Eris è naturale avere dubbi, è stato sospeso o cartellinato miriadi di volte per il suo comportamento e deve stare attento, proprio perché è un utente molto intelligente che bisogna aspettarsi da lui post normali e non campagne di trollaggio contro giochi che non danno vantaggi a lui o a nessuno in particolare, possono soltanto creare fastidio.

Ultima modifica:
Gia solo la presenza di Atsuma affossa il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngPoi non è colpa mia se non offre niente ne a livello di gameplay, ne a livello di personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Atsuma è tremendo, ma non lo è più di tanti altri pg che si vedono in tanti giochi, lascia il tempo che trova secondo me.

Atsuma è tremendo, ma non lo è più di tanti altri pg che si vedono in tanti giochi, lascia il tempo che trova secondo me.
Si ma il problema è che anche gli altri lo erano:sadfrog:

Unisci questo a tutto il resto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png e per me non è gioco che possa offrire chissà cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ti hanno dato fastidio le bouncing tits? Per me è uno di quei casi (a mia opinione rari) dove un po' di leggerissimo fanservice si combina bene con un videogioco dove ci sono le animazioni degli attacchi, alla fine non erano nocive, strizzavano l'occhio al giocatore, nulla di più, niente per gente irrecuperabile.Bella recensione!

Ho scelto quella frase perché con un po' di pigrizia sono andato a vedere la frase che definisce il personaggio di Milla da Tv Tropes. Lì c'è una citazione per ogni personaggio, chiaramente è fuori contesto ma quando fai una citazione devi comunque sapere cosa stai citando.

Perciò sì, potete discuterne quanto volete perché dovrebbe essere una frase simbolo che mostra la risolutezza del personaggio. Ma da qui a snaturare Xillia per una frase di cui non si conosce il contesto mi pare un po' troppo.

Su Eris è naturale avere dubbi, è stato sospeso o cartellinato miriadi di volte per il suo comportamento e deve stare attento, proprio perché è un utente molto intelligente che bisogna aspettarsi da lui post normali e non campagne di trollaggio contro giochi che non danno vantaggi a lui o a nessuno in particolare, possono soltanto creare fastidio.
kra nessuno sta dicendo che hai scelto la frase sbagliata o niente del genere,ma la frase che hai citato ha un senso compiuto così come l'hai riportata. L'ho anche detto, col contesto sicuramente è pure più ****, ma non ne ho bisogno per comprenderla il significato è già rinchiuso all'interno della frase.

Le frasi di snow che ha riportato deidara sono contestuali e senza qualcosa in cui infilarle non acquistano un significato proprio, non sono indipendenti

.

cioè per dire aveva sul piatto d'argento "we fight to make the impossible, possible"...anche se poi in realtà quella frase è nammerda anche col contesto per quanto mi riguarda... ffxiii post capitolo 9 sembra abbia cambiato il team di scrittori per rimpiazarlo con 5 ******** che hanno fatto un antologia del bad writing

Kra, io sono una di quelle persone che preferisce il fan service "non erotico" (per quanto le bouncing tits siano relativamente poco erotiche), e Project X Zone ne offre parecchio di Fan Service che non ricorre a tette e/o culi. Basta pensare alle punzecchiature verso Sony per il cambio di nome di God Eater, al Xiaomu che fa i rimandi a Mario Kart, o in generale a tutti i riferimenti più o meno velati ai titoli di appartenenza dei personaggi.)

Cioè, se c'è fan service più o meno erotico pazienza, ma preferisco la sua assenza in favore di Fan Service più semplice.

Titolo: Final Fantasy XII

Piattaforma: PS2 ( versione pal )

Cosa ti è piaciuto in particolare: Sicuramente l'aspetto migliore è il gameplay e le tante ambientazioni che il gioco regala

Cosa non ti è piaciuto in particolare: Il party è piuttosto scadente, però almeno sono presenti PG come Balthier e Basch che alzano un po il livello;

Vaan è un non personaggio e Penelo lo segue a ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Trama: allora, personalmente non mi è piaciuta molto, un po perchè a me ste trame con intrecci politico/militari non dicono molto, un po perchè essendo il gioco molto dispersivo ( per le molte cose che si possono fare ), capitava spesso che la trama ( che gia non tengo molto in considerazione in genere ) andavo a dimenticarla :rickds:

Gameplay: Sicuramente il pezzo forte del gioco.

Il BS utilizza una sorta di barra ATB per le azioni, solo che il movimento è libero; ma soprattutto è presente il sistema GAMBIT, che permette di personalizzare in praticamente ogni suo aspetto il comportamento della IA dei vari PG ( es: alleato con hp<50%--------> energira and so on... );

Il mondo è veramente MOLTO vasto, tante ambientazioni, città belle e VIVE;

Diverse sidequest tra cui le più importanti sono quelle della caccia ai mostri ( fatte veramente bene ) e del reclutamento di tutti gli esper;

Il sistema di sviluppo consiste nel solito level up, ed è presente una scacchiera in cui si possono spendere punti abilità per apprendere diverse abilità ( utilizzo di diverse armi, slot gambit, magie ecc... ), questa sinceramente mi ha fatto piuttosto schifo;

Sistema di crafting "normale", però l'alto numero di componenti e di armi da creare lo rendono buono;

Bestiario molto ampio e design bello dei mostri, ci tenevo a sottolinearlo

Audiovideo:Graficamente me lo ricordo bello, l'ost è piuttosto azzeccata con alcuni brani veramente ottimi, quindi stiamo su livelli decismaente buoni;

Longevità: Uhm, non ricordo esattamente perchè non ci gioco da anni, ma sicuramente se ci si mette a fare tutto si sfondano le 60-70 ore

Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): Gli esper fanno schifo e sono inutili in battaglia, il villain non mi è piaciuto... e poi non mi è piaciuto il fatto che tutti i pg possano utilizzare qualunque tipo di arma e armatura ( dopo aver preso la licenza nella scacchiera ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: Questo è uno di quei casi in cui il gameplay riesce a prevalere sul cast indegno di pg e sui vari difetti;

Ci ho trascorso veramente tanto tempo su sto gioco, anche se ho dovuto chiudere un occhio sulla scacchiera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Alla fine gli metto 8 a causa del gameplay e della realizzazione tecnica :kep88:

E da questo capitolo compreso comincia una sorta di caduta delle saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Per fare tutto si sfondano anche le 100 ore, è davvero longevo Final Fantasy XII, uno fra i più ricchi di cose da fare della serie. La caduta della saga la riconosco, ma è più una caduta di stile che una vera assenza di qualità dei giochi seguenti. Con tutto il budget che Square-Enix ha a disposizione non possono uscire dei giochi davvero orrendi per una fra le sue serie di punta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Parole sue: "con Tales of so trollate".

Ottima recensione Lion e ti ringrazio, lo ho già e almeno quando lo comincerò lo farò con delle aspettative adatte.

Sinceramente leggendo la tua recensione mi è venuto in mente Xenoblade, mi sembra che abbiano pregi e difetti abbastanza simili, almeno in modo molto generale.

Questa non è una trollata perchè non è contro Tales of. E' contro na frase demmerda.

La trollata è per coincidenza (?) è in un gioco demmerda.

che vuol dire che ci scherza su, non vuol dire che ogni volta che apre bocca sta per trollare, poi mo non famri fare il white knight di eris che è na cosa un tantino gay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

@Damocle: sì che lo fa... se solo leggessi meglio/più spesso i suoi post su Tales, capiresti che : il 99% delle volte è troll, il rimanente 1% è serio tentativo di sabotaggio, puntualmente mal riuscito ("Graces è a turni" cit.)

Questa non è una trollata perchè non è contro Tales of. E' contro na frase demmerda.
La trollata è per coincidenza (?) è in un gioco demmerda.
I'm the hero :euler19:

@Damocle: sì che lo fa... se solo leggessi meglio/più spesso i suoi post su Tales, capiresti che : il 99% delle volte è troll, il rimanente 1% è serio tentativo di sabotaggio, puntualmente mal riuscito ("Graces è a turni" cit.)

I'm the hero :euler19:
deidà ce l'ho su skype, pensi davvero che non sappia perfettamente quando e perchè fa cosa?

---------- Post added at 14:32:14 ---------- Previous post was at 14:31:44 ----------

ora sta trollando, non vuol dire che il 100% delle volte lo faccia

---------- Post added at 14:32:45 ---------- Previous post was at 14:32:14 ----------

sta cosa sta diventando un gne gne gne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

me ne torno su radiata stories va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ottima recensione Lion e ti ringrazio, lo ho già e almeno quando lo comincerò lo farò con delle aspettative adatte.Sinceramente leggendo la tua recensione mi è venuto in mente Xenoblade, mi sembra che abbiano pregi e difetti abbastanza simili, almeno in modo molto generale.
Thanks, ma magari a te non peseranno certe cose come sono pesate a me, anche se dubito impazzerai per Vaan e Penelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Titolo:Demon's Souls

Piattaforma:PS3

Cosa ti è piaciuto in particolare:Praticamente ogni suo aspetto, ma in particolare l'atmosfera di certi mondi e le boss fight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cosa non ti è piaciuto in particolare:Niente, ma se proprio devo scrivere qualcosa.... avrei preferito avere più equipaggiamento ( cosa risolta in Dark ) ed avere una spiegazione per la world tendency, ma a parte questi dettagli assolutamente niente

Trama:La trama è in secondo piano, e non ha una vera e propria narrazione, ma se si sta attenti ai dialoghi con i vari NPC e alle descrizioni dei vari oggetti si scoprono molte cose riguardo mondo di gioco/storia ecc..

Sinceramente per il tipo di gioco la cosa è azzeccatissima

Gameplay:Il punto forte.

L'ho ADORATO; non voglio fare una descrizione specifica per non rovinarvi la sorpresa ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png ), dico solo che ci sono vari mondi da esplorare, ognuno è diviso in livelli; esiste una sorta di "campo base" in si può fare ritorno e parlare con vari npc, scegliere i mondi, livellare ecc..

Morirete parecchie volte e, una volta morti, perderete le vostre anime ( che servono per livellare/comprare oggetti ecc.. ), ma avrete l'occasione di recuperarle se riuscirete a ritornare nel luogo in cui siete morti, se nel mentre morite ancora prima di averle recuperate, le avrete perse per sempre( ovviamente mano a mano che proseguite nei livelli sbloccherete diverse "scorciatoie" in modo tale da poterli ripercorrere più velocemente in caso di bisogno );

E non voglio dire altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Però ci tengo a precisare che è un gioco ESTREMAMENTE CORRETTO, anche se a prima vista non sembra;

Se le cose vengono fatte nel modo giusto, vi toglierete tante di quelle soddisfazioni che è veramente una meraviglia

La cooperativa online è divertentissima, cosi come i pvp; Comunque sarebbe bene farsi un run da SOLI, senza aiuti esterni

Audiovideo:Soundtrack azzeccatissima, con certe tracce veramente da brivido;

Graficamente fa il suo dovere

Longevità:Potenzialmente infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio):A parte le cose scritte all'inizio praticamente niente

Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 9 pieno perchè è un gran gioco, divertentissimo e non è assolutamente banale e scontato;

Sicuramente uno dei giochi più belli usciti su PS3, o almeno lo è per me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro