Cosa c'è di nuovo?

Le vecchie riviste di videogiochi

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,607
Reazioni
6,302
Medaglie
20

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,907
Reazioni
592
Medaglie
6
- 15 giorni all'uscita del libro su DOOM. :paura:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,607
Reazioni
6,302
Medaglie
20
Preso oggi il libro Street Fighter II : il re dei picchiaduro
Lunga pausa per me poi dalle uscite perché il prossimo che prenderò sarà quello di Metroid, in uscita il 21 dicembre.
Di quelli prima forse prenderò solo quello di Castlevania.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,607
Reazioni
6,302
Medaglie
20
Ho prenotato alla mia edicola una copia del libro di Castlevania che uscirà il 7 settembre.
È una saga che mi piace e che devo approfondire per i capitoli che non ho giocato.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,907
Reazioni
592
Medaglie
6
Ho letto i primi due capitoli del libro su Doom.
Il libro è strapieno di refusi, la prima volta che ne vedo così tanti. :facepalm: Doom Eternal uscito nel 2000, tiè. :campione:
Poi gli errori di traduzione: fucile a canne mozze per indicare il fucile a pompa. :facepalm2:
Di errori grossolani ho trovato solo la menzione della difficoltà Nightmare nella prima demo. Pure i sassi sanno che fu aggiunta in seguito. :coosaa:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
14,289
Reazioni
1,819
Medaglie
9
Ho letto i primi due capitoli del libro su Doom.
Il libro è strapieno di refusi, la prima volta che ne vedo così tanti. :facepalm: Doom Eternal uscito nel 2000, tiè. :campione:
Poi gli errori di traduzione: fucile a canne mozze per indicare il fucile a pompa. :facepalm2:
Di errori grossolani ho trovato solo la menzione della difficoltà Nightmare nella prima demo. Pure i sassi sanno che fu aggiunta in seguito. :coosaa:
è la volta buona che correggo a penna :asd:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,607
Reazioni
6,302
Medaglie
20
Esce il 3 settembre

Questo mi verrebbe di prenderlo già solo per i gelati scomparsi. Troppi bei ricordi.
Anche a fronte del fatto che ogni volta ne ripropongono uno non è mai dello stesso livello dei lontani anni di uscita.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
6,225
Reazioni
9,708
Medaglie
23
Questo mi verrebbe di prenderlo già solo per i gelati scomparsi. Troppi bei ricordi.
Anche a fronte del fatto che ogni volta ne ripropongono uno non è mai dello stesso livello dei lontani anni di uscita.
Stessa cosa le merendine :asd:

Bei tempi ricordo i vari gelati Algida,Sammontana ecc...

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,607
Reazioni
6,302
Medaglie
20
Stessa cosa le merendine :asd:

Bei tempi ricordo i vari gelati Algida,Sammontana ecc...

I Soldini della Mulino Bianco li rimpiango ancora oggi.
Era troppo una goduria mangiare prima la merendina e per ultima la monetina di cioccolato.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
16,058
Reazioni
14,299
Medaglie
18

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
14,289
Reazioni
1,819
Medaglie
9
Ho letto i primi due capitoli del libro su Doom.
Il libro è strapieno di refusi, la prima volta che ne vedo così tanti. :facepalm: Doom Eternal uscito nel 2000, tiè. :campione:
Poi gli errori di traduzione: fucile a canne mozze per indicare il fucile a pompa. :facepalm2:
Di errori grossolani ho trovato solo la menzione della difficoltà Nightmare nella prima demo. Pure i sassi sanno che fu aggiunta in seguito. :coosaa:
Siccome questa collana era uscita prima in spagnolo, mi viene semplicemente da pensare che l'errore sia stato fatto in edizione originale, e poi il traduttore si è limitato ad adattare il tutto in italiano, ma di certo non era suo compito controllare l'esattezza di quanto aveva scritto la fonte, purtroppo.

Mi viene voglia di correggere questi errori a matita o a penna, quando me ne accorgo/qualcuno qui dentro lo fa notare. Tanto dubito fortemente di rivenderli un giorno, a maggior ragione con la fatica che ho fatto per trovarli.
Per ora ho letto solo il primo numero e sono a metà del secondo, avete notato altri errori? In caso li raccoglierei nel topic dedicato alla collana al primo post, sperando sia un caso isolato :dsax:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,607
Reazioni
6,302
Medaglie
20
A me mancano da leggere le ultime due pagine del libro su Street Fighter II.
SHORYUKEN!!!
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,907
Reazioni
592
Medaglie
6
Siccome questa collana era uscita prima in spagnolo, mi viene semplicemente da pensare che l'errore sia stato fatto in edizione originale, e poi il traduttore si è limitato ad adattare il tutto in italiano, ma di certo non era suo compito controllare l'esattezza di quanto aveva scritto la fonte, purtroppo.

Mi viene voglia di correggere questi errori a matita o a penna, quando me ne accorgo/qualcuno qui dentro lo fa notare. Tanto dubito fortemente di rivenderli un giorno, a maggior ragione con la fatica che ho fatto per trovarli.
Per ora ho letto solo il primo numero e sono a metà del secondo, avete notato altri errori? In caso li raccoglierei nel topic dedicato alla collana al primo post, sperando sia un caso isolato :dsax:
Ok che è tradotta, ma dannazione, in spagnolo shotgun si traduce in fucile a canne mozze??? :unsisi: La diretta conseguenza è che in Doom 2 viene introdotto... un super fucile a canne mozze. :iwanzw:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,607
Reazioni
6,302
Medaglie
20
Ok che è tradotta, ma dannazione, in spagnolo shotgun si traduce in fucile a canne mozze??? :unsisi: La diretta conseguenza è che in Doom 2 viene introdotto... un super fucile a canne mozze. :iwanzw:
Nella tua carriera ne hai presi talmente tanti di proiettili da queste armi che il solo sentirle rinominare sbagliate ti produce orticaria, vè? :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
16,058
Reazioni
14,299
Medaglie
18
Siccome questa collana era uscita prima in spagnolo, mi viene semplicemente da pensare che l'errore sia stato fatto in edizione originale, e poi il traduttore si è limitato ad adattare il tutto in italiano, ma di certo non era suo compito controllare l'esattezza di quanto aveva scritto la fonte, purtroppo.

Mi viene voglia di correggere questi errori a matita o a penna, quando me ne accorgo/qualcuno qui dentro lo fa notare. Tanto dubito fortemente di rivenderli un giorno, a maggior ragione con la fatica che ho fatto per trovarli.
Per ora ho letto solo il primo numero e sono a metà del secondo, avete notato altri errori? In caso li raccoglierei nel topic dedicato alla collana al primo post, sperando sia un caso isolato :dsax:
Nel primo volume di Super Mario hanno scritto che Wario Blast e Wario's Woods sono usciti solo in Giappone. Si tratta di un errore perchè sono usciti entrambi in occidente, anche in Europa.

Nel libro di Resident Evil c'è un errore nel capitolo dedicato a Resident Evil 2: il testo riporta che il gioco è uscito anche per Sega Saturn, ma in realtà è stato pubblicato solo per Dreamcast (per quanto riguarda le console Sega).
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,907
Reazioni
592
Medaglie
6
Nella tua carriera ne hai presi talmente tanti di proiettili da queste armi che il solo sentirle rinominare sbagliate ti produce orticaria, vè? :asd:
Preso cosa? Sono talmente pro che do senza ricevere. :trollface:
Comunque potevano contattarmi per una consulenza gratuita sulle basi. :asd:
 
Top