- Iscritto dal
- 1 Dic 2006
- Reazioni
- 44
Per l'altissimo numero di console vendute sicuramente no, basta guarda a quanto si rimediano N64 e Xbox che hanno venduto solo 20 milioni di unità o il Dreamcast. Le console solo quelle limited varranno veramente qualcosa, le altre solo se boxate e con tutto l'imballaggio potrebbero almeno ripagarsi dei soldi spesi.Ora faccio una domanda che ai più potrebbe risultare banale ma io la faccio comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif chi più chi meno ma comunque è un'attività comune, siamo in cerca sempre di pezzi da collezione più o meno rari, in particolar modo cerchiamo le console "storiche" che ormai han prezzi decisamente poco appetibili...così come alcuni giochi che han prezzi folli, allora mi chiedo se tra vent'anni o più le attuali console non saranno così ricercate da pagarle molto di più del loro prezzo originario, il senso è che oggi posso mettermi da parte una playstation 1 o 2 che si rimedia a poco tenerla nascosta e chissà che magari tra tanti anni non avranno un valore significativo anch'esse. Quello che mi chiedo dopo tutto sto ragionamento malato è... conviene mettere da parte materiale recente oppure ad aver valore saranno sempre e solo le stesse console/giochi (storiche come NES ecc.ecc.)ad avere un valore di mercato così alto???