Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
"Sono particolarmente euforico.cit".
Devo condividere con voi questa chicca, arrivata due giorni fa dagli Stati Uniti.
Non so se siete a conoscenza dell'esistenza degli FPGA, ma ne ho preso uno per Nes: Retrousb AVS.
Questa macchina è in grado di emulare a livello hardware (non software!) la console 8 bit di Nintendo indipendentemente dalla regione.
Quindi è in grado di leggere in maniera fedele tutte le cartucce, dal Famicom, passando per le versioni europee (Pal A/B), alla versione NTSC (USA).
Non solo riproduce il comportamento delle console originali, ma le supera, in quanto elimina ogni forma di input lag e garantisce il "pixel perfect" sulle TV moderne (è comunque predisposto per i CRT). Inoltre permette di regolare le scanlines (anche toglierle) e di ridurre il flickering tipico dei giochi Nes.
Sul retro ha un'uscita per collegare il Famicom Disk (che a sto punto devo recuperare).

Se la cosa vi può interessare, il sito è riportato sulla scatola. Al momento le console risultano esaurite. A differenza di Analogue in genere fanno il restock. Mettete in preventivo che 130€ se ne vanno solo di spedizione+spese di sdoganamento. :asd:
E' una follia che valeva la pena fare.

So che esistono console in grado di leggere cartucce di varie retro piattaforme, ma questa non la conoscevo. Ottimo il fatto che riesca a superare i blocchi regionali e a riprodurre qualsiasi titolo indipendentemente dalla versione. Grande acquisto!

Oggi voglio ricordare una serie che dimostra quanto fosse avanti la Squaresoft dei bei tempi d'oro: un mix originale tra jrpg e survival horror, il tutto accompagnato da un'atmosfera unica, in particolare nel primo. Il manga è un adattamento del romanzo di Hideaki Sena che ha dato il via alle vicende dei due giochi:

gQSh2zP.jpeg

Io ho visto anche i film basati sul romanzo. Adattamenti interessanti

Capolavori senza tempo, il primo è uno dei miei giochi preferiti di sempre. Quando qualcuno che vuole avvicinarsi ai videogiochi mi chiede con quali giochi niziare tra i consigliati c'è sempre Bioshock.
Bella la limited di Bio 2, la mia è ancora sigillata. :nev: La steelbook per Win è molto figa ma purtroppo mi manca, un giorno conto di recuperarla.

Capolavori senza tempo, il primo è uno dei miei giochi preferiti di sempre. Quando qualcuno che vuole avvicinarsi ai videogiochi mi chiede con quali giochi niziare tra i consigliati c'è sempre Bioshock.
Bella la limited di Bio 2, la mia è ancora sigillata. :nev: La steelbook per Win è molto figa ma purtroppo mi manca, un giorno conto di recuperarla.
Molto figa la limited del primo, con l'Action figure del Big Daddy. Devo recuperarla.

Siete pronti per le bombe grosse??? :gab:
Vaa8Urm.jpeg

Edizione UK, purtroppo senza la scatola :patpat::banagol:

4TAJYpy.jpeg

yM4JwGd.jpeg

Edizione USA, completa :iwanzw::happybio::morris2::pcgamer::fiore::gg::uhmsisi:

Potete chiudere il topic. :hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall:

Peccato per l'assenza della scatola nella versione UK ma restano pezzi di altissimo livello.

Siete pronti per le bombe grosse??? :gab:
Vaa8Urm.jpeg

Edizione UK, purtroppo senza la scatola :patpat::banagol:

4TAJYpy.jpeg

yM4JwGd.jpeg

Edizione USA, completa :iwanzw::happybio::morris2::pcgamer::fiore::gg::uhmsisi:

Potete chiudere il topic. :hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall::hall:
Magari sono io che non ricordo, ma esistevano i lettori CD per MS-DOS? Io Doom ce l’avevo su Floppy.:hmm: Mi fa strano perché non l’ho mai visto.

A meno che non è inteso che uno lo comprava per un PC Win95 ma per qualche motivo lo avviava con DOS.

Stiamo parlando che ero proprio bambino, il PC di mio padre era un IBM con solo i Floppy e dopo sono passato direttamente al Pentium I con Windows 98.

Ultima modifica:
Magari sono io che non ricordo, ma esistevano i lettori CD per MS-DOS? Io Doom ce l’avevo su Floppy.:hmm: Mi fa strano perché non l’ho mai visto.

A meno che non è inteso che uno lo comprava per un PC Win95 ma per qualche motivo lo avviava con DOS.

Stiamo parlando che ero proprio bambino, il PC di mio padre era un IBM con solo i Floppy e dopo sono passato direttamente al Pentium I con Windows 98.
Mi hai fatto venire in mente i 20 floppy di Duke Nukem 3D (se non erano 20 poco ci mancava :segnormechico:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro