Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sì chiudo l'OT

ma voglio sottolineare che non stò commentando il post di videogame, la mia è una riflessione in generale su questo mondo che stà diventando invivibile. Quoto la parte dei programmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prossimamente vedrò, se riesco a mettere un po' di ordine al tutto, di postare la mia retro postazione definitiva

Infatti non bisogna guardare solo ebay....cioè raga, ci sono dei venditori che hanno dei giochi in vendita da ANNI, non giorni e mesi...ANNI! E non li vendono manco per ca**o!Aspettano il pollo di turno e fanno l'affare....tutto qua. Meglio puntare alle aste semmai, per farsi un'idea più chiara del valore di un gioco....

Mia esperienza personale; qualche settimana fa ho venduto proprio su ebay Minish Cap nuovo ancora sigillato con il sigillo rosso classico di Nintendo...su ebay a queste condizioni con il compralo subito non si trova a meno di 150 euro. Io l'ho venduto a poco più di 60:sisi:

Giusto per fare un esempio...
Ecco, il punto è questo, ed è l'errore che fanno molti; per avere un'idea di quanto un gioco(e non solo...)possa valere non bisogna assolutamente considerare il prezzo a cui viene messo in vendita dalla gente, ma il prezzo a cui viene effettivamente venduto, ovvero il prezzo che la gente normalmente spende, perché se tutti mettono lo stesso oggetto a 100 euro, ma quelle aste sono lì dal 2008, qualche domanda bisogna farsela, non è che se io metto un compralo subito a 2000 euro per un buco di **** per cavalli a dondolo la mia inserzione può essere considerata per calcolarne un'effettivo valore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuna presa, per il ****; mi complimento per il gesto perchè è il modo giusto di fare le cose, tenere dei giochi rinchiusi in una gabbia di cellophane senza giocarci non ha senso.Ho fatto la stessa cosa per una copia di Border Down che ho pagato circa 80€, appena arrivato l'ho aperto e ci ho giocato nonostante sia uno dei titoli più rari per Dreamcast.
Ok.

quello che intendevo è che per giocarli spendi di meno a prenderli usati, i nuovi di solito la gente li prende per quella ragione (io non li prendo proprio, appunto perchè voglio giocarci e tenermeli), se poi non capisci pace, non ti ho mica insultato, nè criticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho capito benissimo il discorso e non mi sento affatto insultato e/o criticato, semplicemente mi piacerebbe che tu capissi che non tutti sono disposti a comprare roba usata. Personalmente, ho varie ragioni:

1) la roba di seconda mano mi disgusta,

2) i soldi spesi li ho guadagnati con il mio lavoro, pertanto li spendo come meglio ritengo

3) e, dato che non ho vizi a parte i videogames, direi che posso permettermi di dedicargli un po' di denaro di tanto in tanto.

Ti consiglio di fare come Nemesis8719 -quotato qui sotto poiché volevo rispondere pure a lui- che, perlomeno, ammette di pensarla in maniera differente, invece di imporre il suo pensiero come assoluto per poi trincerarsi con frasi del tipo "se poi non capisci pace, non ti ho mica insultato, nè criticato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif "

Rimane il fatto che per me è follia recuperare un gioco ps1 sigillato pagandolo 3-4-5 volte di più per poi aprirlo e giocarci, la motivazione che lo si vuole perfetto per me non regge, ovunque si possono trovare copie usate tenute come nuove perfette, comunque questo è il mio punto di vista non la verità assoluta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, il punto è questo, ed è l'errore che fanno molti; per avere un'idea di quanto un gioco(e non solo...)possa valere non bisogna assolutamente considerare il prezzo a cui viene messo in vendita dalla gente, ma il prezzo a cui viene effettivamente venduto, ovvero il prezzo che la gente normalmente spende, perché se tutti mettono lo stesso oggetto a 100 euro, ma quelle aste sono lì dal 2008, qualche domanda bisogna farsela, non è che se io metto un compralo subito a 2000 euro per un buco di **** per cavalli a dondolo la mia inserzione può essere considerata per calcolarne un'effettivo valore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infatti bisogna basarsi sempre da una media su inserzioni scadute.

ma alcuni oggetti che ho acquistato, se vi mettete a fare una ricerca, manco saltano fuori in compralo subito, tanto per dire :pffs:

arrivato ieri!

2cctgld.jpg

Ecco il mio ultimo recupero (sono felicissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:)

Tanta roba la roba gc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Mi è andata di lusso, Pikmin ha il triangolino verde e la custodia ha qualche segno, ma F-Zero e soprattutto Fire Emblem sono triangolino blu e come nuovi, comprensivi di punti stella non grattati e pubblicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

mecojoni se po dì? :rickds:
Si dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultimi acquisti dal Giappone(devono ancora arrivare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Zippo di Dino Crisis edizione limitata e numerata con box nuovo, erano almeno 5-6 anni che lo cercavo, 45€ circa :kep88:

xboxxboxer-img600x450-1394260840wivrj026328.jpg
xboxxboxer-img600x450-13942608400mdk1v26328.jpg

Silent Hill Original Soundtrack versione Jap originale Konami, quasi impossibile da trovare originale, in giro circolano solo bootleg, 20€ circa :kep88:

434992306.1.jpg

Ultima modifica:
Mi piacerebbe condividere le vostre collezioni nella mia pagina facebook... io chiedo perchè vorrei far vedere davvero queste collezioni fatastiche a tutti videogamer e non... sempre se ho il vostro permesso

a breve posterò una sfilza di roba, praticamente nel giro di un mese ho trovato quasi tutti i jrpg che cercavo per PS1:gix:

una bella spesa, ma comprando vari lotti ho risparmiato un bel pò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e ho pure qualche cosetta per PS2 e CG, DS e PSP. il tempo di far arrivare tutto e posto

Sempre belli i tuoi acquisti NEMESIS, tutta roba particolare delle saghe che ami, continua così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

a breve posterò una sfilza di roba, praticamente nel giro di un mese ho trovato quasi tutti i jrpg che cercavo per PS1:gix:una bella spesa, ma comprando vari lotti ho risparmiato un bel pò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e ho pure qualche cosetta per PS2 e CG, DS e PSP. il tempo di far arrivare tutto e posto
Can't wait //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro