Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeLe vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]
Tanta roba quel RE, chapeau
Io sto messo come voi, mi demoralizza un sacco il fatto che moltissimi retrogames ormai viaggiano su prezzi esorbitanti ma penso che ogni tanto qualche follia la farò, raramente ovvio, perché sennò veramente non acquisto più retrogames per il resto dei miei giorni
Io fortunatamente ho recuperato la grande parte di quello che cercavo. Andrò soltanto su qualche pezzo mirato (se a prezzo sensato) e poi potrò dirmi soddisfatto. C'è da dire che negli ultimi 2 anni ho recuperato una marea di roba ed ho visto proprio il passaggio da prezzi sensati a prezzi folli. Tutto quadruplicato.
Ho iniziato a collezionare giochi PS1 verso il 2013 (me lo ricordo perché in quel periodo doveva uscire GTA V) e fino a 4 anni fa i prezzi sui retro game non erano così alti. Giochi come Tombi o i MegaMan sono sempre stati cari ma bene o male i prezzi erano abbordabili. Figuratevi che ero riuscito a comprare GTA per PS1 sigillato a meno di €200. C'è da dire anche che oggi c'è più richiesta e i prezzi aumentano di conseguenza. Io purtroppo ho venduti molti giochi prima di questa bolla speculativa. Se trovo il tempo devo anch'io postare qui alcuni pezzi della mia collezione.
Ho iniziato a collezionare giochi PS1 verso il 2013 (me lo ricordo perché in quel periodo doveva uscire GTA V) e fino a 4 anni fa i prezzi sui retro game non erano così alti. Giochi come Tombi o i MegaMan sono sempre stati cari ma bene o male i prezzi erano abbordabili. Figuratevi che ero riuscito a comprare GTA per PS1 sigillato a meno di €200. C'è da dire anche che oggi c'è più richiesta e i prezzi aumentano di conseguenza. Io purtroppo ho venduti molti giochi prima di questa bolla speculativa. Se trovo il tempo devo anch'io postare qui alcuni pezzi della mia collezione.
Di fatto però più tempo passa, più diventa difficile trovare certi giochi in condizioni buone, soprattutto cartonati tipo snes, pc big box, n64 ecc.
Ma anche ps1 ormai comincia a essere abbastanza vintage, parliamo di pre-anni 2000 circa, quindi più di 20 anni fa. Tra scatole spaccate, manualetti strappati o danneggiati ecc., secondo me era inevitabile arrivare a questo punto.
Da UKG la gradazione base parte da £25 + Iva e il pacco lo spedisci dopo che fai il pagamento. Ovviamente la spedizione è a carico tuo. Da quando hanno ricevuto il pacco ho dovuto aspettare quasi 1 mese ma solo perchè ho pagato per il servizio rapido. Generalmente per l'intera procedura impiegono 4-5 mesi. Se hai qualche problema ti rispondono facilmente e sono sempre disponibili. li Ho mandato da loro altri giochi e questa settimana ne devo ricevere altri.
Da UKG la gradazione base parte da £25 + Iva e il pacco lo spedisci dopo che fai il pagamento. Ovviamente la spedizione è a carico tuo. Da quando hanno ricevuto il pacco ho dovuto aspettare quasi 1 mese ma solo perchè ho pagato per il servizio rapido. Generalmente per l'intera procedura impiegono 4-5 mesi. Se hai qualche problema ti rispondono facilmente e sono sempre disponibili. li Ho mandato da loro altri giochi e questa settimana ne devo ricevere altri.
Me ne sono accorto anch'io. Ormai il mondo del retrogaming è diventato una farsa. C'è gente che tenta di vendere un gioco anche a 6.000€ solo perché graduato WATA o VGA. Sinceramente non so se li valga davvero questi soldi ma la gradazione WATA parte da $70 e se sei fortunato il gioco ti arriva dopo 1 anno.
Le migliori offerte per Super mario land pal red strip nintendo certified graded WATA 9.6 A+ no vga sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
Si non me l'aspettavo neanch'io, dalle immagini stava messo bene, ma non cosi bene, motivo ulteriore per non lasciarselo sfuggire.
Tutti e 2 i testicoli.
In realtà, calcolando il prezzo su cui viaggia questo, a volte anche 500€ per una copia non tanto messa bene, quello su cui viaggiano in generale i giochi rari del Color, e calcolando che per via delle spese UK mi è costato più il precedente Klonoa 2, direi che 250€ che mi è costato non sono male. In se è tantissimo ovvio, preso a se, ma considerato il contesto è molto buono, diciamo che costa almeno quanto una Collector's, diciamo di GOW, tranne che Gaiden ha il gioco fisico, Raganrok no, perché in Sony hanno la mamma puttana.
Vabbè, in se capisco che essendo loro la console devono accontentare tutto il loro pubblico, quindi chi ha il disco e no (anche se potrebbero mettere un disco e codice e bona) però almeno con Horizon una Special con Steelbook e artbook l'hanno fatta, stavolta no. Piccoli infami.
Scusate l'OT, torniamo alle cose belle come Gaiden.
Eccomi qui in super-ritardo. Per l'OT secondo me la questione è purtroppo assai più semplice di quanto possa sembrare: loro sanno che chi ama il fisico, per via di un bias cognitivo , non si farà sfuggire la Collector's Edition ma comunque deciderà di comprare anche la versione fisica. Di fatto duplichi l'acquirente, niente di più, niente di meno. La scusa del digitale per me purtroppo regge poco e la trovo un po' così: se prendi digitale sei già la negazione del collezionista, per cui quell'edizione non è destinata a te. La vuoi? Giusto, ma in caso penalizzo te e non chi prende fisico. Insomma, Sony fa la furbetta.
Anni fa per la Collector's Edition di Halo 5: Guardians proposero la stessa formula prendendosi, giustamente, una quantità di letame non indifferente e in quel caso Microsoft tramite l'assistenza clienti offriva la possibilità di richiedere la copia fisica del gioco. Purtroppo gli anni passano e com'è sempre stato in questa industria dall'epoca PS360 i giocatori console tendono a dimenticare e a normalizzare ciò che non dovrebbe essere normale. Pazienza.
Hai fatto bene, il dolore dopo un po' passa e resta la gioia di avello preso.
Tutto noi abbiamo qualche sfizio del genere, ci sta ogni tot soddisfarlo, soprattutto se lo troviamo a buon prezzo.
Io guardando la lista più o meno ho fatto. Ci sono cose come Heart of Alien che avrei sempre voluto prendere, ma qui non è solo questione di prezzo, ma che proprio non si trova.
Per il resto avrei qualcosa di Limited Run da recuperare, ma tutto sommato niente di cosi alto come prezzo facendo la comparazione con Gaiden
Voi avete magari in lista recuperi altri giochi del genere ? Che non stanno a poco ? O che avete fatto recentemente ?
Il problema principale è - come dice tanta gente anche qui - che i prezzi per il retrogaming sono cresciuti a una velocità impressionante nell'ultimo periodo (la pandemia ha dato un bel boost come in tantissimi altri settori, mi viene subito in mente quello delle carte collezionabili) e adesso non è più economicamente sostenibile riuscire a stare dietro a tutto. Io ho una lista di giochi, che vorrei avere retail da mettere in collezione, che pian piano ho dovuto tagliare sempre di più perché in alcuni casi non è fattibile neanche considerare l'acquisto di alcuni giochi. Ci sono titoli PAL per Saturn che appena ti informi un attimo ti cadono le palle per terra (ad es. Panzer Dragoon: Saga) per non parlare di roba di nicchia come giochi per Vectrex o peggio, Neo-Geo etc. etc.
E' diventato un business per pochi, una bolla che secondo me ormai non si sgonfierà più, anzi, tutt'altro.
Di roba che non sta a poco che ho comunque in lista e che prima o poi vorrei prendere ne ho troppa, che starei qui le ore Così su due piedi ti dico qualcosina per NES (il primo The Legend of Zelda ad esempio), la valle per SNES (tra cui un A Link To The Past GIG completo di tutto, che ormai si trova solo "a metà), roba PS1 (SOTN, TLOD, Tombi 1/2 etc.) mentre con il Nintendo 64 sono messo benino rispetto a quello che vorrei come risultato finale: non mi manca tantissimo.
Secondo me paradossalmente una delle console su cui i prezzi sono diventati ingestibili è proprio il Game Boy
Io l'ho pagato 25€ in quelle condizioni lì (ma ripeto, pura fortuna), però da quello che vedo ci sono dei bei prezzi sopra
Sulla baia vedo che gli unici due pezzi onesti - e sigillati - stanno sui 75/80€, ma... non ci sono usati al di sotto di quei prezzi
Angolino GB/GBC, non gli ho dedicato l'impegno (e le risorse :( ) che ho profuso per altre macchine, ma é una delle console a cui sono piú affezionato.
Lí ho praticamente scoperto e amato tantissimo Bubble Bobble, Duck Tales e Dynablaster (Bomberman), anche se magari non erano le incarnazioni migliori.
I titoli che mi mancano di piú, ma non trovo mai a prezzi popolari, sono Double Dragon II e Ghostbusters II
Angolino GB/GBC, non gli ho dedicato l'impegno (e le risorse :( ) che ho profuso per altre macchine, ma é una delle console a cui sono piú affezionato.
Lí ho praticamente scoperto e amato tantissimo a Bubble Bobble, Duck Tales e Dynablaster (Bomberman), anche se magari non erano le incarnazioni migliori.
I titoli che mi mancano di piú, ma non trovo mai a prezzi popolari, sono Double Dragon II e Ghostbusters II
I Mario/Wario Land e gli Zelda sono tra i miei titoli preferiti per questa fantastica console portatile. A me piacevano molto anche gli adattamenti di classici di successo come Street Fighter II e Killer Instinct.