Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Mi hai fatto venire in mente i 20 floppy di Duke Nukem 3D (se non erano 20 poco ci mancava :segnormechico:).
E la peppa!
Ed io che credevo che i 12 floppy di Monkey Island 2 per Amiga 500 fossero un record. :sard:

E la peppa!
Ed io che credevo che i 12 floppy di Monkey Island 2 per Amiga 500 fossero un record. :sard:
Se non erano 20 poco ci mancava. :asd:

Ricordo che mio zio fece l'opera di bene nell'installarmi in dos sia lui che Quake, in modo da lanciarli direttamente senza floppy. Forse è stata la prima volta in cui ho preferito il "digitale" al supporto fisico. :asd:

Il tutto sul mio Pentium 1 a 166hz. :gogogo:

Magari sono io che non ricordo, ma esistevano i lettori CD per MS-DOS? Io Doom ce l’avevo su Floppy.:hmm: Mi fa strano perché non l’ho mai visto.

A meno che non è inteso che uno lo comprava per un PC Win95 ma per qualche motivo lo avviava con DOS.

Stiamo parlando che ero proprio bambino, il PC di mio padre era un IBM con solo i Floppy e dopo sono passato direttamente al Pentium I con Windows 98.
Sì, esistevano. Doom 1 era solo su floppy, mentre Doom 2, Ultimate Doom, Final Doom e Master Levels avevano il doppio binario. :asd:

Quando sono stato in Giappone, mi sono innamorato dei cabinati Egret II che ho visto nella Taito Station di Akihabara. Usciti nel 1996, sono molto ricercati dagli appassionati di videogiochi. Procurarsene uno in ottime condizioni, però, è davvero difficile e costoso, quindi ho optato per questo arcade stick ufficiale, perfetto per godermi i retrogames.

Leva e tasti sono di ottima qualità, ed è anche bello pesante, cosa che dà subito un bel feeling solido. L’ho testato con Bubble Symphony: una bomba! Sembra davvero di tornare indietro nel tempo!

Quando sono stato in Giappone, mi sono innamorato dei cabinati Egret II che ho visto nella Taito Station di Akihabara. Usciti nel 1996, sono molto ricercati dagli appassionati di videogiochi. Procurarsene uno in ottime condizioni, però, è davvero difficile e costoso, quindi ho optato per questo arcade stick ufficiale, perfetto per godermi i retrogames.

Leva e tasti sono di ottima qualità, ed è anche bello pesante, cosa che dà subito un bel feeling solido. L’ho testato con Bubble Symphony: una bomba! Sembra davvero di tornare indietro nel tempo!

Bellissimo!!! :gogogo:

Bellissimo, ma funziona anche sulle console moderne? Tipo Switch 1 e 2, PS4/PS5? Ho visto il prezzo e sembra abbastanza economico.
Come tenuta e presa com'è? Quando lo tieni sul tavolo, balla o è saldo? E' comodo?

Bellissimo, ma funziona anche sulle console moderne? Tipo Switch 1 e 2, PS4/PS5? Ho visto il prezzo e sembra abbastanza economico.
Come tenuta e presa com'è? Quando lo tieni sul tavolo, balla o è saldo? E' comodo?
Non l’ho ancora provato su PS5 o Switch, quindi non saprei dire se sia compatibile. L’ho preso a 100€, venduto e spedito da Amazon, anche se ora mi sembra sia disponibile solo tramite venditori esterni.
Il feeling è ottimo: lo stick è reattivo e solido, proprio come in sala giochi, e grazie ai microswitch restituisce un’esperienza arcade autentica. Anche i pulsanti sono molto buoni.
È bello pesante, e una volta appoggiato al tavolo non si muove di un millimetro. Personalmente mi ritengo davvero soddisfatto, per i retrogames è perfetto.

Recuperi PS2:
20251215-184301.jpg
Mi sono rimasti una trentina scarsa di titoli che voglio recuperare su PS2, peccato che tra questi ci sono giochi come God Hand, Haunting Ground, Manhunt 2, Project Zero 3, Samurai Western e Silent Hill Shattered Memories :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro