Ufficiale Le vostre Retro Collezioni e i vostri ultimi Retro Acquisti! [Foto della roba nei post]

• Autore discussione Autore discussione sheik
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Che poi vai a spiegare che i dischi moderni non richiedono nemmeno un raggio continuo. Il tempo che la lente legge l'attivazione ed a quel punto il disco non subisce più nulla. Ho roba di quasi 30 anni che definire graffiata è un eufemismo e gira ancora come Dio comanda. :asd:
I dischi e le cartucce sono superati. È troppo comodo acquistare tutto da casa e non doversi alzare dalla sedia per cambiare gioco...

:galliani1:

Sulla roba graffiata sottoscrivo, mai un gioco che mi abbia dato problemi.
Il più debole là in mezzo è SF2 Turbo vista la presenza della versione Super.
Hai gli altri giochi Disney con Topolino e Paerino per Megadrive? Sono tanta roba.
Turbo è un titolo decisamente valido, uno dei più apprezzati dagli appassionati della serie. Non a caso la velocità che lo caratterizza è stata reintrodotta in Super Street Fighter II Turbo. Comunque anche la prima versione di Super è ottima grazie ai quattro personaggi aggiuntivi e alle nuove modalità.

Per Mega Drive della Disney ho anche Castle of Illusion e Quackshot. Ne ho diversi anche per NES, SNES e PS1. Su 8 e 16 bit, tra Nintendo e Sega, c'è stata l'epoca d'oro dei giochi Disney, titoli di qualità molto divertenti.

Nice Catches :sottosotto:

Io da poco ho preso la recente versione di Final Fight per Mega Drive, chiamata Mega Final Fight.. appena riesco posto le foto ;)
Tempo fa presi anche la versione di Cadillac & Dinosaurs, sempre per MD, bellino ma non ai livelli del maestoso Mega Final Fight :ahsisi: spero che possano essere considerati retro, anche se recenti, e di non aver infranto le regole

Il più debole là in mezzo è SF2 Turbo vista la presenza della versione Super.
Hai gli altri giochi Disney con Topolino e Paerino per Megadrive? Sono tanta roba.
Street Fighter 2 Turbo debole? Parliamone...all'epoca era la migliore conversione di Sf2 tratto dal medesimo titolo. Se lo confrontiamo con Ssf2 ci sono alcune cose da considerare, per quanto cmq sono validi entrambi. Tecnicamente parlando, Capcom è stata costretta a scendere a dei compromessi. Per far stare tutto nei 64KB audio, hanno dovuto comprimere drasticamente il bitrate dei campionamenti vocali. Il risultato è che in Super le voci suonano a una qualità inferiore, sporche e metalliche. Gli sprite sono ridisegnati rispetto all'arcade in Super, il risultato è più distante dall'arcade rispetto alla versione Turbo che invece è più vicina all'arcade, sebbene ambedue sono e rimangono delle conversioni downgrade. La super ha più contenuti, ma, parere personale, i quattro personaggi nuovi, non mi hanno mai convinto del tutto. La versione Turbo è più ottimizzata. Per questo penso che sia la versione definitiva per Super Nintendo.
P.s. io preferisco la versione Megadrive per via della disposizione dei 6 tasti sul controller e l'audio più chiaro e pulito😄

Street Fighter 2 Turbo debole? Parliamone...all'epoca era la migliore conversione di Sf2 tratto dal medesimo titolo. Se lo confrontiamo con Ssf2 ci sono alcune cose da considerare, per quanto cmq sono validi entrambi. Tecnicamente parlando, Capcom è stata costretta a scendere a dei compromessi. Per far stare tutto nei 64KB audio, hanno dovuto comprimere drasticamente il bitrate dei campionamenti vocali. Il risultato è che in Super le voci suonano a una qualità inferiore, sporche e metalliche. Gli sprite sono ridisegnati rispetto all'arcade in Super, il risultato è più distante dall'arcade rispetto alla versione Turbo che invece è più vicina all'arcade, sebbene ambedue sono e rimangono delle conversioni downgrade. La super ha più contenuti, ma, parere personale, i quattro personaggi nuovi, non mi hanno mai convinto del tutto. La versione Turbo è più ottimizzata. Per questo penso che sia la versione definitiva per Super Nintendo.
P.s. io preferisco la versione Megadrive per via della disposizione dei 6 tasti sul controller e l'audio più chiaro e pulito😄
Il mio giudizio è legato ai ricordi delle recensioni di Consolemania: Street Fighter 2 prese 99 con una fantastica recensione di Piermarco Rosa che, invece, criticò moltissimo la Turbo Edition perché cosa aveva in più? La velocità? Mentre sempre lui (ma non recensì il gioco, fu pubblicato un suo commento nella recensione) fu molto contento perché alla fine si avevano contenuti nuovi.
La palla di fuoco di Chun Li non aveva un'animazione nuova del personaggio mentre nella versione Super sì.
Poi il discorso che fai tu ha senso, assolutamente, ma per me i 4 personaggi nuovi (Cammy e Fei Long) erano un passo decisamente in avanti.

Che figo, begli acquisti, io colleziono sul retro solo le console, ma le cerco sempre nuove sigillate e non è facile. Ultima arrivata una psvita oled fw originale 1.06 mi pare, bellissima

Ad oggi ho tutti i modelli di PS5, PS4 e PSVita, del resto ho almeno un modello a gen che uso ma è dura i prezzi sono salatissimi

Che figo, begli acquisti, io colleziono sul retro solo le console, ma le cerco sempre nuove sigillate e non è facile. Ultima arrivata una psvita oled fw originale 1.06 mi pare, bellissima

Ad oggi ho tutti i modelli di PS5, PS4 e PSVita, del resto ho almeno un modello a gen che uso ma è dura i prezzi sono salatissimi
A questo punto cerca di completare lela collezione di console PlayStation, no?

Presi oggi al solito negozio, ho dato dentro un bel po' di cose e me le hanno valutate 130€, e in pratica ho aggiunto 80€ per tutto. :hype:

f7b9b91d7a0de9cec4765625fc2776cc.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Presi oggi al solito negozio, ho dato dentro un bel po' di cose e me le hanno valutate 130€, e in pratica ho aggiunto 80€ per tutto. :hype:

f7b9b91d7a0de9cec4765625fc2776cc.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Summon Night :ivan:

Summon Night 6 Lost Boarders è uscito su PS4 e VITA ed è anche l'ultimo capitolo al momento.
Ma, toglimi una curiosità, l'ultimo capitolo è un JRPG tattico alla FF Tactics o assomiglia a X-Com?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro