Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,270
Problemi di licenze che lo hanno eclissato per anni ma come serie storica é molto famosaRispetto ad altre saghe molto meno mi sembra
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Problemi di licenze che lo hanno eclissato per anni ma come serie storica é molto famosaRispetto ad altre saghe molto meno mi sembra
Chiedo perché non mi sono informato sulla saga,ma se ha una trama così assurda,come mai è conosciuta così poco?
CD (soprattutto da quando si è staccata da SQEX) credo si trovi davanti ad un bivio:Da 20 anni vivo un dilemma. Soul Reaver tornerá con un reboot e remake, ma questo significa illudersi facciano un buon lavoro su una serie che non sanno trattare con importanza. Oppure, non esce nulla e la serie resta morta e dimenticata. Testa o croce... si perde ugualmente. Ma, mettiamo di lanciare la moneta tante volte.... prima o poi potrebbe cadere di taglio.
Quelli sarebbero dei Full Remake grafico-tecnici, li escluderei a priori per un'IP come LoK.Ma spero qualcosa di più, tipo alla N Sane Trilogy. Se fosse un lavoro alla Tomb Raider/Nightdive sarebbe una cocente delusione per quanto mi riguarda![]()
Per me no, non sono un fan per i lavori alla N Sane Trilogy, come MediEvil, Delta e compagnia, perché la grafica totalmente moderna su uno scheletro vecchio ho sempre pensato stonasse da morire. infatti, in tutti quei casi le versioni nuove le dimentico e se ho l'occasione rigioco l'originale.Ma spero qualcosa di più, tipo alla N Sane Trilogy. Se fosse un lavoro alla Tomb Raider/Nightdive sarebbe una cocente delusione per quanto mi riguarda![]()
Dato l'abuso della parola Remastered anche per i remake grafici mi sono voluto illudereQuelli sarebbero dei Full Remake grafico-tecnici, li escluderei a priori per un'IP come LoK.
Sì ultimamente usano il termine in modo un po' improprio, però proprio per LoK non credo ci si possa aspettare tanto di più. E' un'IP morta da tanto, e CD sta operando molto al risparmio (concentrando tutto il budget su PD e TR), per questo penso vogliano procedere passin passino con l'IP tastando il terreno con riproposizioni a costo contenuto.Dato l'abuso della parola Remastered anche per i remake grafici mi sono voluto illudere
Fosse davvero così diciamo che l'hype scemerebbe in un minuto![]()
Amico mio mi dispiace farti sentire un vecchio ma gli anni sono 25Non ci avevo fatto caso ma ad Agosto sono 15 anni dall'uscita originale (PSX) di SR1. Ci sta effettivamente.
Mi ero perso un decennioAmico mio mi dispiace farti sentire un vecchio ma gli anni sono 25![]()
Si, è cosi.Rispetto ad altre saghe molto meno mi sembra
E quindi, come avevo detto, Gamescom sia?Mi ero perso un decennioSuccede
Comunque alla fine il concetto non cambia: Metà Agosto è un anniversario che potrebbero usare.
L'anniversario cade prima della Gamescom in teoria.E quindi, come avevo detto, Gamescom sia?![]()
Eh vabbe, si fa un'eccezione..L'anniversario cade prima della Gamescom in teoria.
Può essere, anche se al momento CD non è fra i partner Gamescom annunciati. Per questo non escluderei anche una cosa autonoma... Oppure tirano dritto e vanno allo SoP o Direct... Vai a capireEh vabbe, si fa un'eccezione..
Comunque spero davvero venga annunciata, anche se dovesse tornare senza troppi sbattimenti(anche se spero il contrario)..
Calcolando che sono vent'anni che non si fa un gioco vero, clissando su Nosgoth, il fatto che se ne parli ancora in realtà é la dimostrazione di quanto famoso e ben voluto. Ovvio che non sia Tomb Raider la saga, ma appunto tra i giocatori ha una nomea anche tra chi magari non li ha mai giocati.Rispetto ad altre saghe molto meno mi sembra
Ma nel primo c'è la mappa con tanto di bussola, se uno non sa dove andare può rivolgersi subito al Dio Anziano all'inizio per le indicazioni, ogni area è contraddistinta dalle altre, come fa ad essere dispersivoPiù che altro spero mostrino presto qualcosa per capire se comunque ci hanno lavorato beneIl lavoro su Tomb Raider a me ha soddisfatto, e spero di vedere una cosa fatto bene anche qui. A parte il mio capriccio di vedere i modelli e l'atmosfera più in linea con gli fmv, ma il primo Soul Reaver potrebbe veramente migliorare molto come gioco con la sola estetica, eh. Difatti, il gioco aveva il difetto di essere un bel po' dispersivo ai tempi. Se in alcune aree aggiungono oggetti come disegni, erba e via dicendo, che rendono le singole zone più facili da riconoscere e ricordare, il gioco diventa sicuramente meno frustrante. Aggiungiamoci dei controlli più fluidi e una telecamera posizionata e controllata meglio e si é a posto.
Il 2 può pure andare bene così, massimo aggiornare i modelli, ma l'1 é quello che potrebbe beneficiare non poco. Se hanno fatto meno di TR, cioè proprio na cosa tirata via, allora li si che mi dispiace.
Suvvia, non é così intuitivo. Appena esci da un portale ti trovi agli stessi corridoi grigi, e se non hai giocato per qualche giorno e non hai una memoria di ferro addio a fare tentativi finché non becchi la zona giusta. Dispersivo non significa che non trovi dove andare, ma che é inutilmente pesante farlo. Si può rendere più accomodante con un guizzo estetico, un semplici "quality of Life". Poi ovvio, se il dio anziano si stava zitto e non avevi una mappa allora era da prendere gli sviluppatori e dagli la cover del gioco a ciaffate sul musoMa nel primo c'è la mappa con tanto di bussola, se uno non sa dove andare può rivolgersi subito al Dio Anziano all'inizio per le indicazioni, ogni area è contraddistinta dalle altre, come fa ad essere dispersivo![]()
Ah ok ora ho capito il problema, devono mettere i cartelli "Per Dumah girare a destra, per i pilastri sempre dritto"Suvvia, non é così intuitivo. Appena esci da un portale ti trovi agli stessi corridoi grigi, e se non hai giocato per qualche giorno e non hai una memoria di ferro addio a fare tentativi finché non becchi la zona giusta.
Ah ok ora ho capito il problema, devono mettere i cartelli "Per Dumah girare a destra, per i pilastri sempre dritto"![]()
Guarda, capisco l'amore per il gioco, ma adesso dire che il livello estetico ripetuto e gli ambienti poveri non rendano frustrante l'esplorazione mi pare troppo
(anche perché, non devi raggiungere solo le macro zone di trama che dici, ci sono pure le zone segrete o le volte che devi tornare in aree precedenti per raccogliere segreti e via). Non ho detto che devi mettere un segnalino, cosa che detesterai, ma ho proposto una soluzione direi elegante e che darebbe anche più ricchezza agli ambienti, e comunque richiede un certo intuito.
Ho visto tante dirette di persone che hanno mollato il gioco perché girare per nosgoht nel primo fa venire il mal di testa. Il fatto che se ti ci metti riesci a trovare la strada, non significa che sia piacevole. Poi certo, per il '99 può andare bene, ma se fai una remastered certe cose si potrebbero pure migliorare. Pe me, l'idea che ogni zona sia riconoscibile per i dettagli ambientali sarebbe una figata, perché per dire anche soul Reaver 2, per quanto piu lineare, so sempre dove mi trovo senza aprire nessuna mappa, perché gli ambienti sono piu ricchi e unici. Questa cosa che 'sfotti' era più un limite tecnico che una cosa voluta. Quindi nessun cartellino, anche se volevi fare solo fare una battuta poco riuscita, ma trovate grafiche per rendere il tutto meno macchinoso.