Adesso che hanno aggiunto una nuova regione lo riprendo anche io, che lo avevo mollato per mancanza di carne al fuoco sostanzialmente. Anche perché magic con quei cazzo di companion mi fa cagare quindi non ho un gioco di carte fisso al momento.
Essendo un gioco di carte virtuali non mi fa impazzire il fatto che da un momento all'altro possano arrivare buff, nerf, cambi di testi e altro, ma ci farò l'abitudine. Sono un po' vecchio stampo e l'idea che un mazzo craftato possa all'improvviso essere smontato o addirittura cambiato nei suoi intenti da testi differenti mi urta un poco. Capisco anche che, specie all'uscita di set nuovi come questo, ci sta far uscire roba dal power level sbagliatissimo per poi ridimensionarla nel breve periodo, d'altronde l'hype per i tier 0 c'è sempre.
Delle carte nuove Gangplank mi piace molto nel flavour e Nautilus + Profondità sembra sbagliato anche se i mill deck (specie se SELF mill) sono un po' il sogno proibito di ogni card gamer. Però, ditemi se sbaglio, non mi pare si interagisca molto con il cimitero in questo gioco...il che è un peccato (ed evita robe potenzialmente rotte da fare schifo, va detto
). Dal punto di vista del concept e degli intenti mi piace come lavorano gli sviluppatori, cercano di dare un piano di gioco praticamente ad ogni campione. Al che mi domando perché lo scivolone con VI che sostanzialmente non richiede nessun piano da sviluppare, devi semplicemente giocare a carte per farla funzionare