Cosa c'è di nuovo?

Legend of Runeterra | Card game F2P ambientato nel mondo di League of Legends

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HunterKakashi

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Tutti che giocano i mazzi mill con maokai e e/o Nautilus dentro. Non devi fare altro che spammare incantesimi che ti scartano il deck per poi ritrovarti in automatico sulla board seguaci con 10/10

Sono proprio curioso di vedere quando nerferanno sto schifo, gg  :asd:

 

Luck & Pluck

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non ho capito un gran che la differenza tra sfidante e la nuova versione, fanno praticamente la stessa cosa o sbaglio? boh

cmq i barili che boostano la magia potrebbero avere il loro perchè con un deck dedicato  e la meccanica di ridurre il mazzo per boostare i mostri sembra interessante in teoria, ma non so quanto siano effettivamente utili in un meta dove le partite si concludono molto prima che arrivi a cosi poche carte.

gli esploratori anche sembrano utili, ma ci vorrà un pò di tempo per capire come usare tutte queste cose nuove per combinarle a quello che c'era prima 

mi sembra pure che i deck ragni siano super counterabili ora, ci sono diverse abilità che fanno 1 di danno a tutti

mah io ti consiglio di scegliere una regione che ti piace e iniziare da li a droppare cose

poi man mano che entri nelle meccaniche magari cambi e vedi cosa offrono le altre

tipo eviterei freljord ma perchè i bonus giornalieri alla fine ti danno un mazzo di con ashe se non ho capito male, quindi magari inizi da altri prima 
Sfidante permette a una creatura di scegliere lo sfidante che lo blocca, vulnerabile permette di scegliere che quella creatura ne blocchi una qualunque tua, molto più forte :sisi:

Nautilus invece (come era ovvio vorrei aggiungere :asd: ) si rivela fortissimo perché molte carte forti usano gettare come se fosse un malus quando invece è un bonus perché elimina carte che comunque non avresti mai in mano normalmente visto che sono in fondo al mazzo e non elimina i campioni. In più Nautilus stesso ti elimina la problematica di millare il mazzo perché lo riempie di nuovo con mostri marini enormi che ormai costano 4 mana con effetti potentissimi.

Un early game pieno di creature che gettano/lifelink e si resiste a tutto

Tutti che giocano i mazzi mill con maokai e e/o Nautilus dentro. Non devi fare altro che spammare incantesimi che ti scartano il deck per poi ritrovarti in automatico sulla board seguaci con 10/10

Sono proprio curioso di vedere quando nerferanno sto schifo, gg  :asd:
Eh dovranno sicuro calare la costituzione di Nautilus, fare in modo che Profondità sia dinamica (quindi sopra le 15 carte del mazzo profondità deve salutare), nerfare la carta che pesca e sconta i mostri e sopratutto quel coso enorme temibile che da -2/0 a tutto, come gli è venuto in mente quel robo :pepe:

 
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Markedge

Modal Soul
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Adesso che hanno aggiunto una nuova regione lo riprendo anche io, che lo avevo mollato per mancanza di carne al fuoco sostanzialmente. Anche perché magic con quei cazzo di companion mi fa cagare quindi non ho un gioco di carte fisso al momento. 

Essendo un gioco di carte virtuali non mi fa impazzire il fatto che da un momento all'altro possano arrivare buff, nerf, cambi di testi e altro, ma ci farò l'abitudine. Sono un po' vecchio stampo e l'idea che un mazzo craftato possa all'improvviso essere smontato o addirittura cambiato nei suoi intenti da testi differenti mi urta un poco. Capisco anche che, specie all'uscita di set nuovi come questo, ci sta far uscire roba dal power level sbagliatissimo per poi ridimensionarla nel breve periodo, d'altronde l'hype per i tier 0 c'è sempre. 

Delle carte nuove Gangplank mi piace molto nel flavour e Nautilus + Profondità sembra sbagliato anche se i mill deck (specie se SELF mill) sono un po' il sogno proibito di ogni card gamer. Però, ditemi se sbaglio, non mi pare si interagisca molto con il cimitero in questo gioco...il che è un peccato (ed evita robe potenzialmente rotte da fare schifo, va detto :asd:  ). Dal punto di vista del concept e degli intenti mi piace come lavorano gli sviluppatori, cercano di dare un piano di gioco praticamente ad ogni campione. Al che mi domando perché lo scivolone con VI che sostanzialmente non richiede nessun piano da sviluppare, devi semplicemente giocare a carte per farla funzionare  :asd:  

 
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|Ryuuku

Just Monika
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Tutti che giocano i mazzi mill con maokai e e/o Nautilus dentro. Non devi fare altro che spammare incantesimi che ti scartano il deck per poi ritrovarti in automatico sulla board seguaci con 10/10

Sono proprio curioso di vedere quando nerferanno sto schifo, gg  :asd:
quelli che ho incontrato io li ho arati in pochi turni, o erano inesperti o so stato fortunato non so

 

syn

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Ho finito il prologo, con che regione mi consigliate di iniziare?


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ti consiglio di livellarle più o meno in pari, per massimizzare la quantità di carte che puoi avere in poco tempo, tipo portale tutte a livello 4, poi 8, poi 12 eccetera, così da avere una buona base di carte per capire che regione ti interessa giocare per prima

ad ogni modo la monetizzazione è super fair e non ci metterai molto ad avere abbastanza carte/dust/wildcard per riuscire a fare un mazzo che ti piace che si comporta discretamente in ladder

per la questione dei mazzi deep con mao/nauti, io mi sto trovando discretamente bene con teemo per quanto possa sembrare assurdo :asd:  perdo in qualsiasi altro matchup, ma in quello riesco a vincere con abbastanza consistenza, man mano che si millano il deck (in questa fase si perdono un po' di funghi se sono piazzati, in quanto assieme alle carte distrutte si perdono anche i funghi assegnati a quelle carte, ma poca roba) si riesce a concentrare un buon quantitativo di funghi in poche carte, e prima del turno 7 quando calano nautilus non hanno molti strumenti per fermarti

dopo nauti, se si resiste per qualche turno ci sono buone probabilità di vincere, dopo di che è abbastanza inarrestabile nauti

 
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Tufio

Caotico Neutrale
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Adesso che hanno aggiunto una nuova regione lo riprendo anche io, che lo avevo mollato per mancanza di carne al fuoco sostanzialmente. Anche perché magic con quei cazzo di companion mi fa cagare quindi non ho un gioco di carte fisso al momento. 

Essendo un gioco di carte virtuali non mi fa impazzire il fatto che da un momento all'altro possano arrivare buff, nerf, cambi di testi e altro, ma ci farò l'abitudine. Sono un po' vecchio stampo e l'idea che un mazzo craftato possa all'improvviso essere smontato o addirittura cambiato nei suoi intenti da testi differenti mi urta un poco. Capisco anche che, specie all'uscita di set nuovi come questo, ci sta far uscire roba dal power level sbagliatissimo per poi ridimensionarla nel breve periodo, d'altronde l'hype per i tier 0 c'è sempre. 

Delle carte nuove Gangplank mi piace molto nel flavour e Nautilus + Profondità sembra sbagliato anche se i mill deck (specie se SELF mill) sono un po' il sogno proibito di ogni card gamer. Però, ditemi se sbaglio, non mi pare si interagisca molto con il cimitero in questo gioco...il che è un peccato (ed evita robe potenzialmente rotte da fare schifo, va detto :asd:  ). Dal punto di vista del concept e degli intenti mi piace come lavorano gli sviluppatori, cercano di dare un piano di gioco praticamente ad ogni campione. Al che mi domando perché lo scivolone con VI che sostanzialmente non richiede nessun piano da sviluppare, devi semplicemente giocare a carte per farla funzionare  :asd:  
Il cimitero tecnicamente non ci sta nemmeno, c'è la lista delle carte scartate e il rispescaggio genera nuove e anche molteplici copie.

E' così per tutte le meccaniche.

i nerf e bilanciamenti non finiranno mai ed è chiaro si dovrà sempre rivedere il mazzo dopo ogni update.

 

HunterKakashi

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quelli che ho incontrato io li ho arati in pochi turni, o erano inesperti o so stato fortunato non so
In realtà si può arare con un mazzo aggro ma devi avere tipo la sequenza perfetta e finire il match in pochissimi turni (quantomeno prima che l'avversario raggiunga la profondità). Fatto sta però che a livello assoluto è tropo sgravo e non richiede nessun tipo di bravura... praticamente si affida quasi totalmente al caso dato che è un mazzo mill  :asd:

 
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Tufio

Caotico Neutrale
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Ho battuto un mazzo deep in expedition perchè ha fatto deck out, teoricamente dovrebbe essere quella la debolezza ma negli scontri normali ci sono comunque troppe carte affinchè accada.

Bisogna abbassare il deep a 10.

 

syn

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Ho battuto un mazzo deep in expedition perchè ha fatto deck out, teoricamente dovrebbe essere quella la debolezza ma negli scontri normali ci sono comunque troppe carte affinchè accada.

Bisogna abbassare il deep a 10.
qualcuno ha esperienza con mazzi freljord contro nauti deep? immagino possa funzionare stallando per qualche turno fino a che non finisce inevitabilmente le carte

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
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Scusate ragazzi, come funzionano le carte jolly che si trovano nei pacchetti/forzieri ?

Il premio settimanale é comulativo (tipo 10 forzieri) o é solo 1 forziere piú pregiato?

Qualche build che consigliate?

I pg con Elusione mi aprono sempre, non ho capito cosa poter usare per liberarmene, mi sono scontrato con tizi che continuavano a nerfarne 2/3 rendendomi impossibile abbaterli giá dal secondo turno in cui venivano piazzati in battaglia.

 

|Ryuuku

Just Monika
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se hai delle carte magia che fanno danno diretto puoi eliminarle cosi abbastanza velocemente (con carte 1 o 2 di mana che fanno 1 o 2 danno ce ne sono diverse per le varie regioni), le elusive solitamente hanno si il vantaggio di attaccare senza poter difendere però hanno poca salute , un'alternativa è usare le carte sfidante che servono apposta per farle fuori.

dipenda da cosa sto usando io ma tendenzialmente le ignoro i primi turni, ok che ti fanno danno ma se hai la tua strategia a lungo andare il tuo avversario è costretto a piazzarle in difesa del suo nexus e le uccidi cosi semplicemente attaccando con quello che usi normalmente

l'idea base è quella di costringere l'altro a sacrificarle insomma

 

HunterKakashi

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qualcuno ha esperienza con mazzi freljord contro nauti deep? immagino possa funzionare stallando per qualche turno fino a che non finisce inevitabilmente le carte
il problema è che se maokai evolve il mazzo lo finisci inevitabilmente prima tu, anche perchè tu che sei il suo avversario rimani a 5, mentre lui può, grazie alla passiva di alcuni mostri, aggiungere alcune carte "tesoro" nen proprio masso, senza contare che la carta abilità di maokai, oltre che curare gli alleati, aggiunge lo stesso campione nel mazzo (un po come avviene per tutti gli altri)

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
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se hai delle carte magia che fanno danno diretto puoi eliminarle cosi abbastanza velocemente (con carte 1 o 2 di mana che fanno 1 o 2 danno ce ne sono diverse per le varie regioni), le elusive solitamente hanno si il vantaggio di attaccare senza poter difendere però hanno poca salute , un'alternativa è usare le carte sfidante che servono apposta per farle fuori.

dipenda da cosa sto usando io ma tendenzialmente le ignoro i primi turni, ok che ti fanno danno ma se hai la tua strategia a lungo andare il tuo avversario è costretto a piazzarle in difesa del suo nexus e le uccidi cosi semplicemente attaccando con quello che usi normalmente

l'idea base è quella di costringere l'altro a sacrificarle insomma
Il problema è che le buffano, già un Anziano di Bosco Verde che dà +1/+1 ed hai contro un Elusivo da 3/3 al terzo turno, le carte a danno diretto ai mostri che ho levano troppo pocco e ne posso comunque mettere  un tot, contro un mazzo pieno di Elusivi è un disastro.

 

Luck & Pluck

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Il problema è che le buffano, già un Anziano di Bosco Verde che dà +1/+1 ed hai contro un Elusivo da 3/3 al terzo turno, le carte a danno diretto ai mostri che ho levano troppo pocco e ne posso comunque mettere  un tot, contro un mazzo pieno di Elusivi è un disastro.
Demacia ha gli sfidanti e la carta che fa combattere tra di loro le creature

Freljord poi congelarli quando rischiano di fare più di 4 danni e il late investirli con i sopraffare 

Noxus dipende se spingi con lo stordimento puoi rimontare agilmente, per il resto lo stesso piano di Freljord

Piltover, la nuova fazione pirata o isole d'ombra a meno non arrivi uno Zed 10/10 puoi abbatterle appena entrano

Se giochi Ionia probabilmente gli elusivi li hai tu

 
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HunterKakashi

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Ma in generale non dovrebbero incoraggiare le persone a giocare questi mazzi dove non c'è bisogno del minimo ragionamento...sto sea monster is the nek kalista con spam di mostriciattoli che compaiono dal nulla  :asd:

 

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Ma in generale non dovrebbero incoraggiare le persone a giocare questi mazzi dove non c'è bisogno del minimo ragionamento...sto sea monster is the nek kalista con spam di mostriciattoli che compaiono dal nulla  :asd:
Meglio così, con ezreal/fate si arano bene :pepe:

 

syn

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sinceramente dopo tante ranked anche oggi, i mazzi nauti non mi sono sembrati eccessivamente oppressivi

mi sembra molto più autowin in arena :asd:

 

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io gioco Nautilus ma non è colpa mia me ne sono usciti 3 dalle chest che dovevo fare? :asd:

dalla mia esperienza il miglior modo per vincere è o giocare super aggro all'inizio oppure andare in forte vantaggio così che quando vado Deep non riesco a vincere perchè mi sono rimasti pochi hp.

Personalmente penso che non sarà mai top tier Nautilus perchè è un mazzo che deve giocare per forza tanta roba a costo alto e quindi ti possono uscire delle mani orribili dove sei fregato e basta.

 

HunterKakashi

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Devo dire che questa prima espansione mi ha un po deluso nel senso che non riesco a trovare un mazzo che mi piaccia particolarmente giocare, nemmeno tra quelli che vengono considerati tier 1

Gli archetipi che sono usciti fino ad ora mi sembrano tutti un po senza anima.

 

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Andrea Zeppeli
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Devo dire che questa prima espansione mi ha un po deluso nel senso che non riesco a trovare un mazzo che mi piaccia particolarmente giocare, nemmeno tra quelli che vengono considerati tier 1

Gli archetipi che sono usciti fino ad ora mi sembrano tutti un po senza anima.
A me il gioco sta piacendo, è forse il miglior CCG digitale sulla piazza.

Ho un mazzo che si basa solo su Zed, Alba e Crepuscolo, Marchio della Morte, tutto il resto mi serve per negare magie e bloccare fino all'endgame; ho fatto regequittare un casino di gente :asd:

 
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