A me il gioco sta piacendo, è forse il miglior CCG digitale sulla piazza.
Ho un mazzo che si basa solo su Zed, Alba e Crepuscolo, Marchio della Morte, tutto il resto mi serve per negare magie e bloccare fino all'endgame; ho fatto regequittare un casino di gente
É un mazzo fatto alla buona eh , te ne ho linkato uno fatto ex novo con carte un attimo piú coerenti, ma il concetto é uguale.
I primi turni devi buffare i Poro e quante piú unità riesci nel mazzo, anche grazie a Guardia Interna Avarosana e Bottino Condiviso, cercando nel mentre di proteggerti magari con un Braum.
Non ci sono carte che rigenerano vita quindi devi giocare tutto a perdere fino a quando non hai 12 mana e Zed, Alba e Crepuscolo, Marchio della Morte per lanciarle. Ci sono 2 Marchio della Morte così puoi usarlo anche come difesa/attacco per tenere in vita Zed.
Una strategia piú safe é piazzare Zed alla fine del turno d'attacco avversario, avendo cura d'avere altro mana per una Negazione.
Il segreto alla fine é lasciare tutto per un ultimo assalto e pararsi il culo da La Rovina, l'abilità Annienta della Bestia Errante o La Mietitura usando le carte Negazione e Volontá di Ionia.
In caso contrario puoi sempre giocarlo come se fosse un mazzo Poro+Braum o Buff per Tryndamare grazie anche ad Anziano di Boscoverde.
Molto YOLO, se non smadonna il tuo avversario lo farai tu; ma poi sono un nabbo quindi forse é meglio se non lo usi sto mazzo. :fyebr8:
É un mazzo fatto alla buona eh , te ne ho linkato uno fatto ex novo con carte un attimo piú coerenti, ma il concetto é uguale.
I primi turni devi buffare i Poro e quante piú unità riesci nel mazzo, anche grazie a Guardia Interna Avarosana e Bottino Condiviso, cercando nel mentre di proteggerti magari con un Braum.
Non ci sono carte che rigenerano vita quindi devi giocare tutto a perdere fino a quando non hai 12 mana e Zed, Alba e Crepuscolo, Marchio della Morte per lanciarle. Ci sono 2 Marchio della Morte così puoi usarlo anche come difesa/attacco per tenere in vita Zed.
Una strategia piú safe é piazzare Zed alla fine del turno d'attacco avversario, avendo cura d'avere altro mana per una Negazione.
Il segreto alla fine é lasciare tutto per un ultimo assalto e pararsi il culo da La Rovina, l'abilità Annienta della Bestia Errante o La Mietitura usando le carte Negazione e Volontá di Ionia.
In caso contrario puoi sempre giocarlo come se fosse un mazzo Poro+Braum o Buff per Tryndamare grazie anche ad Anziano di Boscoverde.
Molto YOLO, se non smadonna il tuo avversario lo farai tu; ma poi sono un nabbo quindi forse é meglio se non lo usi sto mazzo. :fyebr8:
Carino come concetto ma tra i mazzi che fanno smadonnare preferisco sempre l'elusive OTK, che tra l'altro swim ha modificato nuovamente rendendolo più simile alla versione pre espansione e che secondo me è più performante rispetto a quella intermedia in cui aveva messo grizzled ranger nel mazzo.
Mi pare che il meta si sia più o meno stabilizzato. Ho letto che da adesso (o dalla prossima) le patch di bilanciamento saranno a cadenza mensile.
Diciamo che allo stato attuale il meta mi sembra un po piatto e sono necessari un po di buff/nerf per rendere il gioco un po vario.
I mazzi aggro secondo me allo stato attuale sono un po troppo forti e andrebbero un attimo riviste nella meccanica carte come Karma che praticamente rende tier 1 archetipi che secondo me difficilmente ci starebbero (troppo forte secondo me la possibilità di lanciare passivamente due volte un incantesimo).
Mi pare che il meta si sia più o meno stabilizzato. Ho letto che da adesso (o dalla prossima) le patch di bilanciamento saranno a cadenza mensile.
Diciamo che allo stato attuale il meta mi sembra un po piatto e sono necessari un po di buff/nerf per rendere il gioco un po vario.
I mazzi aggro secondo me allo stato attuale sono un po troppo forti e andrebbero un attimo riviste nella meccanica carte come Karma che praticamente rende tier 1 archetipi che secondo me difficilmente ci starebbero (troppo forte secondo me la possibilità di lanciare passivamente due volte un incantesimo).
Sicuramente ma sono più preoccupato dall' appiattimento del gioco raggiunto in tempi relativamente brevi, sicuramente dovuto al fatto che essendo uscito da poco ci sono poche carte, e dal sistema di creazione del mazzo che permette di attingere carte da un massimo di due fazioni, quindi le combinazioni che si possono creare, tenendo conto dell'efficacia della singola carta, sono sempre quelle.
Sicuramente ma sono più preoccupato dall' appiattimento del gioco raggiunto in tempi relativamente brevi, sicuramente dovuto al fatto che essendo uscito da poco ci sono poche carte, e dal sistema di creazione del mazzo che permette di attingere carte da un massimo di due fazioni, quindi le combinazioni che si possono creare, tenendo conto dell'efficacia della singola carta, sono sempre quelle.
Un'evento con le fazioni libere o pure tre ci vorrebbe, ma nel "gioco normale" come si bilancerebbe? non è come magic dove in alcuni formati lo splash può essere rischioso
Un'evento con le fazioni libere o pure tre ci vorrebbe, ma nel "gioco normale" come si bilancerebbe? non è come magic dove in alcuni formati lo splash può essere rischioso
Si lo so sarebbe parecchio complicato bilanciarlo se si rendesse possibile aggiungere carte nei mazzi da tutte le fazioni. L'unica via a questo punto è augurarsi che il gioco abbia seguito e che tra un paio di espansioni si raggiunga una varietà di carte tale da offrire un minimo di varietà
da utilizzatore del mazzo aggro non mi sembra sia un nerf cosi pesante, ok perdi 1 hp al rookie ma è anche vero che continua ed essere utilizzabile in sinergia con il resto delle carte senza particolari problemi, sarebbe stato molto piu pesante metterlo a 3 di mana invece di 2
hecarim buffato, chissà se si ritorna a vederlo in giro, shen a 4 dmg diventa "pericoloso" secondo me
ovviamente nessuna notizia su quella merdaccia di fiora...
I buff sono simpatici, forse finalmente vlad sarà utile a qualcosa.
I nerf oltre al ranger sono semplicemente scemi. hanno cambiato la retroguardia per non ammettere che turno 3 fare quattro danni indiretti è esagerato, peggio ancora deep meditation che bastava nerfarla a veloce per sistemare.
I buff sono simpatici, forse finalmente vlad sarà utile a qualcosa.
I nerf oltre al ranger sono semplicemente scemi. hanno cambiato la retroguardia per non ammettere che turno 3 fare quattro danni indiretti è esagerato, peggio ancora deep meditation che bastava nerfarla a veloce per sistemare.
Grande essenza dei principali problemi
Il sogno del cambio di priorità dopo una magia con raffica è ancora distante
Ci spero poco, per definizione non si puù rispondere alle carte con raffica
Per i mazzi combo tipo Karma con lux/ezreal basterebbe riguardare un attimo il regolamento e non far attivare le abilità con le magie copiate, seguendo semplicemente il wording del gioco
cmq il vero problema del gioco è che, allo stato attuale, girano troppi mazzi unskilled (che percarità, anche loro contribuiscono a rendere il gioco vario), e mi riferisco agli aggro e al sea monster in particolare.
Se non si riuscirà ad applicare un bilanciamento sulle singole carte secondo me bisognerà rivedere in profondità le meccaniche del gioco. Secondo me si dovrebbe aumentare la salute dei nexus....non è possibile perdere nel giro di un paio di round