Fatte 4 orette, l'ultima poi l'ho passata esplorando con Wrydeer buona parte della prima mappa che dire, a me sta piacendo molto invece

Il gioco parte lento, sotto alcuni aspetti vuole anche creare una atmosfera, dall'altra si perde un po' in momenti inutili, ma quando ti lascia libertà, ti senti proprio immerso nel mondo. Vista anche la diversa natura del gioco, la parte tutorial non mi ha pesato troppo. Elenco velocemente gli aspetti positivi e negativi
+Prima mappa morfologicamente semplice, ma i punti che mi davano all'occhio hanno sempre trovato qualche cosa di interessante, la fauna è ben piazzata
+La fluidità di tutto, ad un certo punto ho lanciato 2 pokèmon a raccogliere due materiali e ho lanciato una ball per catturarne uno... tutto senza messaggi di testo che interrompono il flow
+La libertà dell'esplorazione e di approcci (mi sto divertendo tantissimo a catturare gli Alpha senza farmi accorgere)
+Lato personaggi al momento non mi sembra di vedere l'ormai classico rivale amichevole iperattivo

+I pattern dei pokémon selvatici sono più vari di quello che mi aspettassi
+Mi è piaciuto che contro Kleavor potevi usare l'ambiente a tuo vantaggio
-Pop up e qualche occasionale bug grafico (rendering dell'erba che ogni tanto mostra le brutture della sua realizzazione, ho beccato una roccia dove sotto si intravedeva la sua versione lowpoly)
-Si vede l'inesperienza di GF nel dare possibilità al personaggio di muoversi in ambienti così complessi, quando sale qualche pendio hanno usato l'animazione di accovacciata per dare un senso di "fatica" nello scalare, mancanza di un tasto di salto, quando usi Wrydeer e provi a salire le montagne è un po' ridicolo il modo con cui interagisce

-Le musiche "elettroniche" stonano, avrei preferito musiche con strumenti "dal vivo"
-Puoi affrontare la battaglia contro il pokémon regale Kleavor... senza ingaggiarlo ad una lotta pokémon e la battaglia in se è stata fin troppo facile, mi lanciava solo due attacchi nonostante avessi visto più mosse nei trailer.