Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

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Anch'io ci ho messo un po a capire cosa fare :asd:

Non è chiaro dal dialogo, ma una volta che hai il bidoof in squadra ed hai parlato con la tizia devi andare a cercare i bidoof nascosti nel villaggio
Grazie. Mi era venuto il sospetto che fosse quella la linea d’azione, ma siccome la tizia non lo diceva, non volevo girovagare senza meta per niente. ?
La prossima volta seguirò il mio istinto ?
 
L'ho iniziato.
Grafica a parte, è tutto quello che ho sempre desiderato per il brand.
Stupendo.
Ma anche le animazioni sono migliorate tanto. Quanta tenerezza il primo Beedof. Lo amo.
 
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È il mio primo pokemon,quindi parto da 0.
Cazzo,all'età di 47 anni,da non credere ahahaha
In portatile gioco veramente poco,praticamente è fissa su TV.è vero,tecnicamente è molto arretrato....però devo dire che mi da la sensazione di retrò.insomma...non mi pesa.
Gioco su CX55.
 
Ho fatto un paio di sessioni oggi, e mi sta piacendo un bel po. Sarà che ho il fetish per i completismi vari, ma questo è proprio il tipo di gioco pokemon che cercavo da secoli. In spada/scudo la parte in cui mi sono divertito di più è stata proprio quando mi sono messo a completare il pokedex. In Legends il feedback della cattura da troppa soddisfazione, sto catturando qualsiasi cosa mi capiti a tiro, se continuo con questo ritmo se ne accumuleranno a migliaia :asd:

Al momento sto lottando pochissimo, ma i pkmn selvaggi ed i pochi pkmn degli allenatori non mi sono sembrati per niente carne da macello come al solito. Il mio povero cyndaquil le ha prese sia dal pikachu della rivale, sia da munchlax, shinx mi ha salvato le chiappe entrambe le volte

Riguardo quel pizzico di trama che ho visto finora:

Quindi noi siamo letteralmente in missione per conto di Dio come i Blues Brother :asd: . Il protagonista che viene dai giorni nostri e viene catapultato nel passato è un espediente narrativo visto già altre mille volte, ma non so perchè a me fa sempre simpatia.

Una cosa che mi ha fatto cappottare è stata la tizia del Team Galassia che dice papale papale che se non riusciamo a superare la prova per entrare nel Team, ci abbandonano a morte certa in balia dei pkmn selvaggi :allegri:


Comunque ho notato che alcune delle meccaniche principali sono copiate proprio paro paro da monster hunter

le combinazioni, la struttura a missioni, la schivata, la fattoria per "moltiplicare" gli oggetti
 
Riguardo quel pizzico di trama che ho visto finora:

Quindi noi siamo letteralmente in missione per conto di Dio come i Blues Brother :asd: . Il protagonista che viene dai giorni nostri e viene catapultato nel passato è un espediente narrativo visto già altre mille volte, ma non so perchè a me fa sempre simpatia.

Una cosa che mi ha fatto cappottare è stata la tizia del Team Galassia che dice papale papale che se non riusciamo a superare la prova per entrare nel Team, ci abbandonano a morte certa in balia dei pkmn selvaggi :allegri:
Siamo dei raccomandati :rickds:
Io trovo buffo la completa faccia di tolla della protagonista. Fa la finta tonta per tutto il tempo. Tipo
”Sei caduta dal cielo!”
”Ah, sì? Ma pensa!”
Giuro, per tutta la conversazione ho pensato che lo stesse trollando. :rickds: Complice anche la faccia “molto” espressiva, devo dire. Ma in quella circostanza, meglio avere una faccia da poker a tutto tondo. Ti fanno meno domande se sembri persa.
E la capa del Team Galassia è vero che ci dice che se non passiamo la prova ci butta fuori, ma non mi pare che molta gente nella stanza si sia scandalizzata :rickds: Eh, la vita ai tempi delle PokéBall fai da te e del “i Pokemon sono spaventosi”.:rickds: Quando lo leggo m’immagino Ash super indignato che parte lancia in resta a difenderli :rickds:
 
86 su Metacritic, per ora.

 
Io darei priorità ad altro...
tipo pokemon perla splendente? :trollface:

Comunque su switch non è che ci sta sta varietà abnorme se uno ha gia recuperato tutto quello che doveva.
IL resto sarà da kirby in poi.

Mentre vabbe in generale, altrove tra poco uscirà il mondo
 
Fatte 4 orette, l'ultima poi l'ho passata esplorando con Wrydeer buona parte della prima mappa che dire, a me sta piacendo molto invece :asd:
Il gioco parte lento, sotto alcuni aspetti vuole anche creare una atmosfera, dall'altra si perde un po' in momenti inutili, ma quando ti lascia libertà, ti senti proprio immerso nel mondo. Vista anche la diversa natura del gioco, la parte tutorial non mi ha pesato troppo. Elenco velocemente gli aspetti positivi e negativi
+Prima mappa morfologicamente semplice, ma i punti che mi davano all'occhio hanno sempre trovato qualche cosa di interessante, la fauna è ben piazzata
+La fluidità di tutto, ad un certo punto ho lanciato 2 pokèmon a raccogliere due materiali e ho lanciato una ball per catturarne uno... tutto senza messaggi di testo che interrompono il flow
+La libertà dell'esplorazione e di approcci (mi sto divertendo tantissimo a catturare gli Alpha senza farmi accorgere)
+Lato personaggi al momento non mi sembra di vedere l'ormai classico rivale amichevole iperattivo :asd:
+I pattern dei pokémon selvatici sono più vari di quello che mi aspettassi
+Mi è piaciuto che contro Kleavor potevi usare l'ambiente a tuo vantaggio

-Pop up e qualche occasionale bug grafico (rendering dell'erba che ogni tanto mostra le brutture della sua realizzazione, ho beccato una roccia dove sotto si intravedeva la sua versione lowpoly)
-Si vede l'inesperienza di GF nel dare possibilità al personaggio di muoversi in ambienti così complessi, quando sale qualche pendio hanno usato l'animazione di accovacciata per dare un senso di "fatica" nello scalare, mancanza di un tasto di salto, quando usi Wrydeer e provi a salire le montagne è un po' ridicolo il modo con cui interagisce :asd:
-Le musiche "elettroniche" stonano, avrei preferito musiche con strumenti "dal vivo"
-Puoi affrontare la battaglia contro il pokémon regale Kleavor... senza ingaggiarlo ad una lotta pokémon e la battaglia in se è stata fin troppo facile, mi lanciava solo due attacchi nonostante avessi visto più mosse nei trailer.

A me la parte iniziale ha pesato un pò .
Ritengo la UI e tutto quello che ci gira intorno molto comoda . Non ho dei bei ricordi delle animazioni e fight in S&S m qua sinceramente mi aggradano
Arceus in ogni caso pur son i suoi difetti mi da " il senso di esplorazione " che ho sempre cercato .
Sono contento che anche qualcun'altro abbia trovato il comparto musicale in generale non ottimale :bah:
Sostanzialmente la penso come te ed il gioco alla fine e divertente . ma questo fattore ( troppo ripetivo ?! ) lo valuterò quando avro 15/20 + ore non adesso

Le cose negative ( per me) le ho gia espresse in passato
 
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Nuova area ed è successa una roba che mi ha messo una tensione per tutto il tempo in cui c'era... davvero una bellissima sorpresa
 
Comunque per chi si lamentava che non ci fosse un obiettivo nel gioco o uno stimolo per andare avanti, a me la motivazione l'ha data la prima frase del gioco.

Anche perché il gioco quello è (credo), completare il pokedex e tutte le sue richieste, fine.

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Comunque SamusVictory avevi ragione, la seconda area è nettamente migliore della prima, sarà che le catene montuose coprono i dettagli della media/lunga distanza ma così le brutture del pop in almeno sono meno invasive :asd:
Comunque su Oled non è male da vedere :shrek:
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Fatta anche una sidequest che mi ha permesso di aggiungere una nuova base, mi piace un casino quando le missioni hanno ripercussioni nelle mappe
 
Comunque SamusVictory avevi ragione, la seconda area è nettamente migliore della prima, sarà che le catene montuose coprono i dettagli della media/lunga distanza ma così le brutture del pop in almeno sono meno invasive :asd:
Comunque su Oled non è male da vedere :shrek:
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Fatta anche una sidequest che mi ha permesso di aggiungere una nuova base, mi piace un casino quando le missioni hanno ripercussioni nelle mappe
Devi vedere col pokepassaggio, il level design è studiato in modo che le mappe si devono aprire solo con determinate abilità, le missioni secondarie aumenteranno l'affetto del villaggio giubilo.
 
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