Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Se Borgofoglianova ha fatto quella recensione scrivendo che i turni non si basano sulla velocità e non ha accennato alle mosse rapidi o potenti, stamo apposto :rickds:
 
La turnazione è influenzata dalla velocità.
Se sei molto più veloce puoi anche fare di norma più turni di fila
Infatti se paralizzi un pokemon fai praticamente sempre due turni ogni uno dell'avversario
Si questo si, ma succedeva anche in ff10. Resta una meccanica vetusta, anacronistica, non adatta ad un gioco anni 2022 e soprattutto modifica l’esperienza di gioco pokemon, che in questo era leader maxima.
Ciao distortozona, ciao stategie basate sulla velocità, le lentezza, etc, dentro turnoni anni novanta attacco io attacchi tu.
Che ok, può anche divertire.. ma alla lunga, su un gioco che oltre a quello ha pochissimo, secondo me stufa terribilmente.
E sicuramente è un passo indietro importante, certamente non un ammodernamento delle meccaniche di gioco:rickds:
 
Si questo si, ma succedeva anche in ff10. Resta una meccanica vetusta, anacronistica, non adatta ad un gioco anni 2022 e soprattutto modifica l’esperienza di gioco pokemon, che in questo era leader maxima.
Ciao distortozona, ciao stategie basate sulla velocità, le lentezza, etc, dentro turnoni anni novanta attacco io attacchi tu.
Che ok, può anche divertire.. ma alla lunga, su un gioco che oltre a quello ha pochissimo, secondo me stufa terribilmente.
E sicuramente è un passo indietro importante, certamente non un ammodernamento delle meccaniche di gioco:rickds:
Ma che fosse un passo indietro era chiaro dall'annuncio, è ovvio che eliminando abilità, oggetti, e mosse non di attacco appiattisci terribilmente il cs e la strategia.
 
Chi cavolo usava distortozona nella storia :rickds:
Sono il primo a dire che un CS del genere non vada bene per il competitivo, ma se vi siete fatti andare bene quello di Let's Go, questo non è altro che la sua evoluzione adattandolo meglio come alternativa piuttosto che essere davvero monco.
 
Falsissimo :asd:
I turni dipendono eccome dalle statistiche, la velocità assume un ruolo fondamentale. Attacchi come Attacco Rapido o Acquagetto permettono di ottenere chance di turno extra e le tecniche rapide e potenti permettono di gestire la potenza e precisione della mossa a scapito di turni extra o rimossi.
Senza contare che gli scontri uno contro tanti sono la norma degli jrpg
Ma non scherziamo, immagina ff10 con tidus da solo contro tre molboro.
In pokemon infatti si son sempre viste lotte non impari: 1vs1, 2vs2.
L’1vs3 in un classico jrpg sbilancia l’economia di gioco, tant’è che salvo in rarissimi casi interni ai giochi, il level design non te lo fa fare mai.
Quindi direi: falsissimo :asd:
 
Catturato uno stanler subito dopo mi é apparsa una nuolvola violacea che sarebbe ?

Inoltre ho un punto da raggiungere lontano ma nlci arrivo a piedi o posso già usare la cavalcatura?
Se si come ?
Lo sai di sicuro quando potrai usare la cavalcatura il pokepassaggio non sono Pokémon che catturi
 
Si questo si, ma succedeva anche in ff10. Resta una meccanica vetusta, anacronistica, non adatta ad un gioco anni 2022 e soprattutto modifica l’esperienza di gioco pokemon, che in questo era leader maxima.
Ciao distortozona, ciao stategie basate sulla velocità, le lentezza, etc, dentro turnoni anni novanta attacco io attacchi tu.
Che ok, può anche divertire.. ma alla lunga, su un gioco che oltre a quello ha pochissimo, secondo me stufa terribilmente.
E sicuramente è un passo indietro importante, certamente non un ammodernamento delle meccaniche di gioco:rickds:
Perché? In un gioco a turni non hai molta scelta, sono tutti basati così. È una variazione di formula che ci sta, a me sta piacendo questo BS. Se devo dargli una critica sento veramente tanto la mancanza delle abilità e strumenti tenuti, specialmente della prima.
Mi viene automatico ad esempio pensare "meglio evitare attacchi fisici con questo che può avere statico e mi paralizza" per poi realizzare che questa meccanica semplicemente non c'è. E scoccia dato che è una assenza assolutamente ingiustificata, non snellisce niente e non migliora nulla averle tolte. Anzi
 
Ma che fosse un passo indietro era chiaro dall'annuncio, è ovvio che eliminando abilità, oggetti, e mosse non di attacco appiattisci terribilmente il cs e la strategia.
Eh ma tutti parlano di super gameplay.
Solo perchè hanno ridotto le transizioni tra il gioco e la battaglia, lasciando intatto tutto il resto.
Solo che adesso hai:
-i turnoni alla jrpg anni 90
- una cam che resta quella, senza più alcun enfasi sullo scontro e sui pokemon

Mmm.. che bello. Buona la m… :asd:
 
Ma non scherziamo, immagina ff10 con tidus da solo contro tre molboro.
In pokemon infatti si son sempre viste lotte non impari: 1vs1, 2vs2.
L’1vs3 in un classico jrpg sbilancia l’economia di gioco, tant’è che salvo in rarissimi casi interni ai giochi, il level design non te lo fa fare mai.
Quindi direi: falsissimo :asd:
Ma davvero adesso stiamo a parlare che Pokémon è difficile? :rickds: vi ricordo che questa serie negli ultimi 10 anni era "premi A per vincere" altro che distortozona! Rido ma vorrei piangere.
 
Sai cosa? Qui tutti parlano di ammodernamento delle meccaniche di gioco ma in realtà.. gli scontri si basano su un sistema a turni che peggiora tantissimo l’esperienza di gioco.
Anche li, è un tornare indietro di 15 anni al sistema di meccanica alla final fantasy 10, con turni di attacco prestabiliti che non dipendono dalle statistiche del tuo pokemon. Semplicemente, il tuo pokemon attacca, il pokemon aversario risponde, poi attacchi tu, poi attacca lui. Fine
Non solo: come evidenziato dalla borgonovo, addirittura questo sistema PEGGIORA quanto visto in ff10, perchè se là avevamo spell atte a variare e velocizzare il tuo turno o rallentare quello dell’avversario (haste/slow), qua abbiamo un sistema talmente grezzo che nelle lotte contro più avversari tu avrai sempre e solo quel turno prestabilito, esponendoti poi a, mettiamo, i 3 attacchi dei tre pokemon che ti ritrovi ad affrontare, rendendo parodistica l’esperienza di gioco.

Sono meccaniche che un giocatore un po’ navigato non può non notare, è un passo indietro importante che spero non sia l’evoluzione in ambito pokemon perchè distrugge tutta la bellezza del cs.

E a dirla tutta, anche esteticamente.. le lotte non sono chissà che. La camera è sempre molto lontana e ho preferito di gran lunga lo stacco sulla battaglia canonico dei classici giochi pokemon :asd:
Capisco quello che dici, ma ci sono stati concreti passi in avanti notevoli per svecchiare il brand che avrebbero potuto regalare un prodotto molto superiore se non fosse per un comparto tecnico non all'altezza del compito.

La cattura e la fluidita` con cui gestisci il team di pokemon, e vedere gli stessi nell'open world, sono concetti che finalmente portanto il brand al passo con i tempi. Tutto minato da un comparto tecnico rimasto indietro di 20 anni, che in 3D non si riesce proprio a tollerare.
 
Perché? In un gioco a turni non hai molta scelta, sono tutti basati così. È una variazione di formula che ci sta, a me sta piacendo questo BS. Se devo dargli una critica sento veramente tanto la mancanza delle abilità e strumenti tenuti, specialmente della prima.
Mi viene automatico ad esempio pensare "meglio evitare attacchi fisici con questo che può avere statico e mi paralizza" per poi realizzare che questa meccanica semplicemente non c'è. E scoccia dato che è una assenza assolutamente ingiustificata, non snellisce niente e non migliora nulla averle tolte. Anzi
E no velvet, perchè prima se io avevo un crobat superveloce attaccavo prima io e ti shottavo, non è che attaccavo dietro al suo bilbarel perchè il turno prevede questo.
Sta cosa fa tutta la differenza del mondo, e ogni pokefan ne ha sempre fatto di vanto e cavallo di battaglia.
Adesso che hanno cambiato? Bello anche il sistema basic anni 90

:sisi: ??
(Non dico te eh, dico le recensioni)
 
Nella prima zona mi sono avvicinato ad una cascata (che per adesso penso di non poter raggiungere perchè c'è uno strapiombo) ed ho visto un gyarados che volava nel cielo. Ma è normale oppure è un bug ? Va bene che gyarados è di tipo acqua/volante ma mi ricordavo che non potesse volare davvero :hmm:
 
Ma davvero adesso stiamo a parlare che Pokémon è difficile? :rickds: vi ricordo che questa serie negli ultimi 10 anni era "premi A per vincere" altro che distortozona! Rido ma vorrei piangere.
Ma davvero vi dobbiamo fare un corso di comprensione del testo? Ma almeno pagateci!
 
Nella prima zona mi sono avvicinato ad una cascata (che per adesso penso di non poter raggiungere perchè c'è uno strapiombo) ed ho visto un gyarados che volava nel cielo. Ma è normale oppure è un bug ? Va bene che gyarados è di tipo acqua/volante ma mi ricordavo che non potesse volare davvero :hmm:
Può volare gyarados è un drago cinese.
Post automatically merged:

Ma davvero vi dobbiamo fare un corso di comprensione del testo? Ma almeno pagateci!
Davvero tu scrivi questo messaggio a me? Dai non puoi essere serio.
 
Capisco quello che dici, ma ci sono stati concreti passi in avanti notevoli per svecchiare il brand che avrebbero potuto regalare un prodotto molto superiore se non fosse per un comparto tecnico non all'altezza del compito.

La cattura e la fluidita` con cui gestisci il team di pokemon, e vedere gli stessi nell'open world, sono concetti che finalmente portanto il brand al passo con i tempi. Tutto minato da un comparto tecnico rimasto indietro di 20 anni, che in 3D non si riesce proprio a tollerare.
Ecco, vuoi che parliamo della fluidità di gestione del party? Quella l’hanno inteodotta con spada e scudo e con lets go. Qui, di nuovo, si torna indietro. Devi tornare al ranch (aka centro pokemon) per modificare il sestetto.
È un passo indietro enorme :asd:
 
E no velvet, perchè prima se io avevo un crobat superveloce attaccavo prima io e ti shottavo, non è che attaccavo dietro al suo bilbarel perchè il turno prevede questo.
Sta cosa fa tutta la differenza del mondo, e ogni pokefan ne ha sempre fatto di vanto e cavallo di battaglia.
Adesso che hanno cambiato? Bello anche il sistema basic anni 90

:sisi: ??
(Non dico te eh, dico le recensioni)
Ma succede la stessa cosa qua :sowhat:
Post automatically merged:

Ecco, vuoi che parliamo della fluidità di gestione del party? Quella l’hanno inteodotta con spada e scudo e con lets go. Qui, di nuovo, si torna indietro. Devi tornare al ranch (aka centro pokemon) per modificare il sestetto.
È un passo indietro enorme :asd:
Il PC portatile in questo gioco avrebbe praticamente annullato il bello di creare un team di esplorazione. Meno male che non lo hanno inserito :asd:
 
Ma succede la stessa cosa qua :sowhat:
Post automatically merged:


Il PC portatile in questo gioco avrebbe praticamente annullato il bello di creare un team di esplorazione. Meno male che non lo hanno inserito :asd:
Già, troppo divertente tornare indietro a casa ogni santa volta:predicatore:
 
Ecco, vuoi che parliamo della fluidità di gestione del party? Quella l’hanno inteodotta con spada e scudo e con lets go. Qui, di nuovo, si torna indietro. Devi tornare al ranch (aka centro pokemon) per modificare il sestetto.
È un passo indietro enorme :asd:
Ma quale ranch che il tizio al campo base ti cambia tutti i Pokémon che vuoi, un altra falsità
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top