Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si questo si, ma succedeva anche in ff10. Resta una meccanica vetusta, anacronistica, non adatta ad un gioco anni 2022 e soprattutto modifica l’esperienza di gioco pokemon, che in questo era leader maxima.La turnazione è influenzata dalla velocità.
Se sei molto più veloce puoi anche fare di norma più turni di fila
Infatti se paralizzi un pokemon fai praticamente sempre due turni ogni uno dell'avversario
Ma che fosse un passo indietro era chiaro dall'annuncio, è ovvio che eliminando abilità, oggetti, e mosse non di attacco appiattisci terribilmente il cs e la strategia.Si questo si, ma succedeva anche in ff10. Resta una meccanica vetusta, anacronistica, non adatta ad un gioco anni 2022 e soprattutto modifica l’esperienza di gioco pokemon, che in questo era leader maxima.
Ciao distortozona, ciao stategie basate sulla velocità, le lentezza, etc, dentro turnoni anni novanta attacco io attacchi tu.
Che ok, può anche divertire.. ma alla lunga, su un gioco che oltre a quello ha pochissimo, secondo me stufa terribilmente.
E sicuramente è un passo indietro importante, certamente non un ammodernamento delle meccaniche di gioco![]()
Ma non scherziamo, immagina ff10 con tidus da solo contro tre molboro.Falsissimo
I turni dipendono eccome dalle statistiche, la velocità assume un ruolo fondamentale. Attacchi come Attacco Rapido o Acquagetto permettono di ottenere chance di turno extra e le tecniche rapide e potenti permettono di gestire la potenza e precisione della mossa a scapito di turni extra o rimossi.
Senza contare che gli scontri uno contro tanti sono la norma degli jrpg
Lo sai di sicuro quando potrai usare la cavalcatura il pokepassaggio non sono Pokémon che catturiCatturato uno stanler subito dopo mi é apparsa una nuolvola violacea che sarebbe ?
Inoltre ho un punto da raggiungere lontano ma nlci arrivo a piedi o posso già usare la cavalcatura?
Se si come ?
Perché? In un gioco a turni non hai molta scelta, sono tutti basati così. È una variazione di formula che ci sta, a me sta piacendo questo BS. Se devo dargli una critica sento veramente tanto la mancanza delle abilità e strumenti tenuti, specialmente della prima.Si questo si, ma succedeva anche in ff10. Resta una meccanica vetusta, anacronistica, non adatta ad un gioco anni 2022 e soprattutto modifica l’esperienza di gioco pokemon, che in questo era leader maxima.
Ciao distortozona, ciao stategie basate sulla velocità, le lentezza, etc, dentro turnoni anni novanta attacco io attacchi tu.
Che ok, può anche divertire.. ma alla lunga, su un gioco che oltre a quello ha pochissimo, secondo me stufa terribilmente.
E sicuramente è un passo indietro importante, certamente non un ammodernamento delle meccaniche di gioco![]()
Eh ma tutti parlano di super gameplay.Ma che fosse un passo indietro era chiaro dall'annuncio, è ovvio che eliminando abilità, oggetti, e mosse non di attacco appiattisci terribilmente il cs e la strategia.
Ma davvero adesso stiamo a parlare che Pokémon è difficile?Ma non scherziamo, immagina ff10 con tidus da solo contro tre molboro.
In pokemon infatti si son sempre viste lotte non impari: 1vs1, 2vs2.
L’1vs3 in un classico jrpg sbilancia l’economia di gioco, tant’è che salvo in rarissimi casi interni ai giochi, il level design non te lo fa fare mai.
Quindi direi: falsissimo![]()
Capisco quello che dici, ma ci sono stati concreti passi in avanti notevoli per svecchiare il brand che avrebbero potuto regalare un prodotto molto superiore se non fosse per un comparto tecnico non all'altezza del compito.Sai cosa? Qui tutti parlano di ammodernamento delle meccaniche di gioco ma in realtà.. gli scontri si basano su un sistema a turni che peggiora tantissimo l’esperienza di gioco.
Anche li, è un tornare indietro di 15 anni al sistema di meccanica alla final fantasy 10, con turni di attacco prestabiliti che non dipendono dalle statistiche del tuo pokemon. Semplicemente, il tuo pokemon attacca, il pokemon aversario risponde, poi attacchi tu, poi attacca lui. Fine
Non solo: come evidenziato dalla borgonovo, addirittura questo sistema PEGGIORA quanto visto in ff10, perchè se là avevamo spell atte a variare e velocizzare il tuo turno o rallentare quello dell’avversario (haste/slow), qua abbiamo un sistema talmente grezzo che nelle lotte contro più avversari tu avrai sempre e solo quel turno prestabilito, esponendoti poi a, mettiamo, i 3 attacchi dei tre pokemon che ti ritrovi ad affrontare, rendendo parodistica l’esperienza di gioco.
Sono meccaniche che un giocatore un po’ navigato non può non notare, è un passo indietro importante che spero non sia l’evoluzione in ambito pokemon perchè distrugge tutta la bellezza del cs.
E a dirla tutta, anche esteticamente.. le lotte non sono chissà che. La camera è sempre molto lontana e ho preferito di gran lunga lo stacco sulla battaglia canonico dei classici giochi pokemon![]()
Non l'hai detto davvero...Bene dai.
Eh beh, raggiunge fino ai 1400°, è pericolo guardarla da vicino
E no velvet, perchè prima se io avevo un crobat superveloce attaccavo prima io e ti shottavo, non è che attaccavo dietro al suo bilbarel perchè il turno prevede questo.Perché? In un gioco a turni non hai molta scelta, sono tutti basati così. È una variazione di formula che ci sta, a me sta piacendo questo BS. Se devo dargli una critica sento veramente tanto la mancanza delle abilità e strumenti tenuti, specialmente della prima.
Mi viene automatico ad esempio pensare "meglio evitare attacchi fisici con questo che può avere statico e mi paralizza" per poi realizzare che questa meccanica semplicemente non c'è. E scoccia dato che è una assenza assolutamente ingiustificata, non snellisce niente e non migliora nulla averle tolte. Anzi
Ma davvero vi dobbiamo fare un corso di comprensione del testo? Ma almeno pagateci!Ma davvero adesso stiamo a parlare che Pokémon è difficile?vi ricordo che questa serie negli ultimi 10 anni era "premi A per vincere" altro che distortozona! Rido ma vorrei piangere.
Può volare gyarados è un drago cinese.Nella prima zona mi sono avvicinato ad una cascata (che per adesso penso di non poter raggiungere perchè c'è uno strapiombo) ed ho visto un gyarados che volava nel cielo. Ma è normale oppure è un bug ? Va bene che gyarados è di tipo acqua/volante ma mi ricordavo che non potesse volare davvero![]()
Davvero tu scrivi questo messaggio a me? Dai non puoi essere serio.Ma davvero vi dobbiamo fare un corso di comprensione del testo? Ma almeno pagateci!
Ecco, vuoi che parliamo della fluidità di gestione del party? Quella l’hanno inteodotta con spada e scudo e con lets go. Qui, di nuovo, si torna indietro. Devi tornare al ranch (aka centro pokemon) per modificare il sestetto.Capisco quello che dici, ma ci sono stati concreti passi in avanti notevoli per svecchiare il brand che avrebbero potuto regalare un prodotto molto superiore se non fosse per un comparto tecnico non all'altezza del compito.
La cattura e la fluidita` con cui gestisci il team di pokemon, e vedere gli stessi nell'open world, sono concetti che finalmente portanto il brand al passo con i tempi. Tutto minato da un comparto tecnico rimasto indietro di 20 anni, che in 3D non si riesce proprio a tollerare.
Ma succede la stessa cosa quaE no velvet, perchè prima se io avevo un crobat superveloce attaccavo prima io e ti shottavo, non è che attaccavo dietro al suo bilbarel perchè il turno prevede questo.
Sta cosa fa tutta la differenza del mondo, e ogni pokefan ne ha sempre fatto di vanto e cavallo di battaglia.
Adesso che hanno cambiato? Bello anche il sistema basic anni 90
??
(Non dico te eh, dico le recensioni)
Il PC portatile in questo gioco avrebbe praticamente annullato il bello di creare un team di esplorazione. Meno male che non lo hanno inseritoEcco, vuoi che parliamo della fluidità di gestione del party? Quella l’hanno inteodotta con spada e scudo e con lets go. Qui, di nuovo, si torna indietro. Devi tornare al ranch (aka centro pokemon) per modificare il sestetto.
È un passo indietro enorme![]()
Già, troppo divertente tornare indietro a casa ogni santa voltaMa succede la stessa cosa qua
Post automatically merged:
Il PC portatile in questo gioco avrebbe praticamente annullato il bello di creare un team di esplorazione. Meno male che non lo hanno inserito![]()
Ma quale ranch che il tizio al campo base ti cambia tutti i Pokémon che vuoi, un altra falsitàEcco, vuoi che parliamo della fluidità di gestione del party? Quella l’hanno inteodotta con spada e scudo e con lets go. Qui, di nuovo, si torna indietro. Devi tornare al ranch (aka centro pokemon) per modificare il sestetto.
È un passo indietro enorme![]()