Facciamo un gioco: se Legends non fosse Pokémon, che opinione avreste dopo questo trailer?
Se fosse un nuovo titolo action rpg, pokémon like, personalmente non lo avrei cagato di striscio. Tutto il trailer si basa su "guarda cosa puoi fare coi personaggi che ami e conosci da una vita". Le nuove varianti regionali, il fatto che puoi cavalcarli, il fatto che puoi trovarli in una mappa liberamente esplorabile e poco altro.
Che ok, è ovvio che la fidelizzazione in questo franchise fa praticamente tutto il lavoro (e ci sta da un certo punto di vista), però noto che, almeno per me, a conti fatti nonostante l'apprezzabilissima e necessaria scelta di provare qualcosa di nuovo, in fondo siamo sempre a sword e shield. Un gioco di cui ci si accontenta per amore, o nostalgia o altro e che se fosse un nuovo franchise, presentato in questo modo, si prenderebbe le pernacchie e basta.
Almeno questa è la mia impressione dopo due trailer, c'è sempre la possibilità che il titolo tiri fuori delle zanne inaspettate, quantomeno sul versante gameplay.
Qualcuno di voi, dopo aver visto questo trailer, lo ha trovato accattivante a prescindere dalla saga di cui fa parte? Se sostituite un cervo random a quella nuova versione di Stantler funziona uguale?