Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

ti ringrazio per aver ridotto a nonsense una domanda alla quale magari qualcuno vorrà rispondere in modo più approfondito :sisi:
Secondo me è uno spunto interessante, ma ognuno la pensi a modo suo. Nessuno prende a pesci in faccia, si chiacchiera e si sollevano questioni, per evitare che tutti i topic del forum si riducano a "oddio c'ho l'hype".
Si puoi fare questo ragionamento pure con Zelda, se botw non fosse stato Zelda avrebbe avuto 97 di meta? Coi se non si va da nessuna parte, quando uscirà il gioco se sarà un bel gioco lo si giocherà, senza farsi troppe menate, tra l'altro si sta parlando di una saga che negli anni si è evoluta pochissimo, come Dragon Quest, cioè fino a ieri i Pokémon saltellavano sul posto per tirare un calcio.

Vabbè è nosense come ragionamento, non puoi staccare Pokémon dal suo brand nella maniera più assoluta, poi oh ci si lamenta che è sempre la stessa saga da 25 anni e ora che provano a fare qualcosa di nuovo lì si prende comunque a pesci in faccia

Si perché fa cagare ed è chiaramente uno specchietto per le allodole, come furono le terre selvagge ai tempi dei soli trailer.
Poi oh, felicissimo di essere smentito switch alla mano

Si perché fa cagare ed è chiaramente uno specchietto per le allodole, come furono le terre selvagge ai tempi dei soli trailer.
Poi oh, felicissimo di essere smentito switch alla mano
Se parti dal presupposto che fa cagare perché pad alla mano dovrebbe sembrarti diverso? Non capisco, il paragone con le terre selvagge poi è il nosense assoluto, un open world per funzionare ha bisogno di meccaniche dedicate proprio alla mappa di gioco, altrimenti viene uno schifo immane.

Si puoi fare questo ragionamento pure con Zelda, se botw non fosse stato Zelda avrebbe avuto 97 di meta? Coi se non si va da nessuna parte, quando uscirà il gioco se sarà un bel gioco lo si giocherà, senza farsi troppe menate "oddio ma è Pokémon".
E invece non del tutto. Come dicevo nel mio post precedente, la fidelizzazione ha sempre un suo peso (non ci sarebbe manco bisogno di dirlo), ma se breath of the wild fosse stato una nuova IP Nintendo o non, avrebbe comunque portato la sua carica rivoluzionaria. E visto quanto è bello solo da vedere in movimento, data la cura maniacale, si sarebbe intuito già dai trailer.

Se parti dal presupposto che fa cagare perché pad alla mano dovrebbe sembrarti diverso? Non capisco, il paragone con le terre selvagge poi è il nosense assoluto, un open world per funzionare ha bisogno di meccaniche dedicate proprio alla mappa di gioco, altrimenti viene uno schifo immane.

Perché al tempo fu uguale "Wow open world, figata assurda!" e poi si rivelò per quello che era in realtà, una cagata atomica.

Pad alla mano magari risulterà divertente, dai trailer per ora non mi fido visto i precedenti.

Perché al tempo fu uguale "Wow open world, figata assurda!" e poi si rivelò per quello che era in realtà, una cagata atomica.

Pad alla mano magari risulterà divertente, dai trailer per ora non mi fido visto i precedenti.
dici le terre selvagge?

No perche la reazione generale non fu certamente ,wow open word figata assurda.

Ma quello si vedeva che non era open world ma delle aree dedicate come la zona safari, infatti fanno schifo perché è una piana di nulla con Pokémon buttati a caso dentro, mentre in Arceus c'è la certezza al 100% che è un open world vero con meccaniche dedicate e a quanto visto pure i Pokémon non sono messi a caso ma si dividono per tipo di bioma. (Come il gyarados nel lago, oppure il braviary nel cielo o il Pokémon nella melma).

Ed è quello che sarà questo qui IMHO
ma dipende anche quanto ti mettera voglia di esplorare, la varietà di ambientazioni , il senso di avventura ecc

Perche allora pure botw ha zone apparentemente vuote. E infatti ricordo anche critiche a riguardo.
Pero il suo punto di forza è che anche quelle zone ti veniva voglia di esplorarle.

Ora qua bisognera vedere, ma gia il senso di esplorazione che si percepisce da questo trailer è mille volte superiore alle terre selvagge. Non sono paragonabili
Metterle sullo stesso piano è quasi malafede, non senso critico :asd:

A me la cosa che non mi piace sono le animazioni di corsa e di rotolata del personaggio...mi sono sembrate legnosette e quelle devono essere fatte bene visto che lo controlli sempre

Ultima modifica:
Ripeto: SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE.

Tutto quello che vedete non sarà mai come ve lo immaginate voi, è gamefreak non nintendo. Volate bassi con la fantasia.

images to comment ma qua non si sta parlando di fantasia ma di cosa hanno fatto vedere :asd: tra l'altro bisognerebbe anche fare un discorso sulla scala del gioco, il problema del Pokémon classico da una decina d'anni a sta parte e che era completamente sproporzionato per dare un senso di avventura vero, Arceus sembra sistemare questo difetto storico, mettendo tutto in scala.

tra l'altro è assolutamente sacrosanto che vi sia diffidenza. Non ha senso dire "una volta che fanno una cosa nuova li si attacca comunque". Siccome io non voglio trattare un team di sviluppo con in mano una bomba atomica di franchise come dei bambini speciali che tanto quello possono fare, preferisco mantenere il mio approccio critico, se continuo a notare cose che non mi convincono. A prescindere dai motivi per cui questo succede.

La fiducia te la costruisci gioco dopo gioco, come ha fatto lo zelda team. È grazie al loro lavoro sempre eccellente che posso fidarmi ad occhi chiusi, anche se mi annunciano solo un titolo.

Quindi certo il beneficio del dubbio e certo che è apprezzabile che vi sia un gioco come arceus, ma visto lo storico e visto tutto quello che continua a non convincermi del trailer, mi faccio delle domande.

Infatti il paragone con le terre selvagge non centra nulla :asd:
Già solo il metodo di traversamento e lo scopo del gioco rendono l'obiettivo dell'esplorazione diverso, poi qualche area di interesse nel trailer si è vista, non sarà un mondo ricchissimo di strutture, ma se lo scopo è catalogare un pokémon basta anche mettere un pokemon raro in qualche posto isolato (magari difficile da raggiungere) e hai già un punto di interesse
[automerge]1629364033[/automerge]
Ripeto: SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE.

Tutto quello che vedete non sarà mai come ve lo immaginate voi, è gamefreak non nintendo. Volate bassi con la fantasia.
I pokémon dal trailer non sono buttati a caso, non è che adesso nella piana iniziale erbosa, si mette a nevicare e ti trovi gli snover e nella zona innevata arriva la tempesta di sabbia con gli Hippowdon

Ne riparleremo quando, a gioco uscito, la delusione e l'amarezza vi assaliranno. Stiamo parlando di game freak, GAME FREAK. Non fatevi troppi viaggi mentali. Fiducia zero ormai

Credo che warioss non voglia dire che le terre selvagge siano simili a quanto visto in legends. Ma che una cosa apparentemente figa si riveli peggio di come sembrava.

Sulle reazioni io anche ricordo molta euforia (ero contento anche io), e anche molti scettici. Però è vero che furono accolte bene dopo le critiche ai percorsi del trailer precedente :sisi:

Credo che warioss non voglia dire che le terre selvagge siano simili a quanto visto in legends. Ma che una cosa apparentemente figa si riveli peggio di come sembrava.

Sulle reazioni io anche ricordo molta euforia (ero contento anche io), e anche molti scettici. Però è vero che furono accolte bene dopo le critiche ai percorsi del trailer precedente :sisi:

Esattamente. E sarà esattamente cosi con questo, ripeto IMHO

Felice di essere smentito, ci mancherebbe.

Ne riparleremo quando, a gioco uscito, la delusione e l'amarezza vi assaliranno. Stiamo parlando di game freak, GAME FREAK. Non fatevi troppi viaggi mentali. Fiducia zero ormai
Se lo dici tu , dopo non dire che non parti prevenuto eh :tè:

Al momento c'è solo una cosa che mi preoccupa, ovvero che il gioco ti imporrà dei limiti che non sarà totalmente Open World, mi sembra strano, vista la presenza del volo e delle scalate, però mi è venuto un dubbio quando nel trailer hanno parlato di prendere una missione al campo base -> ti prepari e raggiungi una tenda nella regione (si vede la mappa) e una volta completata la missione ritorni al campo base... sembra più monster hunter come struttura, che comunque non è male

vabbe un conto è andarci comunque con i piedi di piombo, cosa doverosa, un altro essere cosi pessimisti e disfattisti "solo perchè è gamefreak"

vabbe un conto è andarci comunque con i piedi di piombo, cosa doverosa, un altro essere cosi pessimisti e disfattisti "solo perchè è gamefreak"

Ho solo detto di non farvi troppi film mentali alla "IL GIOCO RPG CHE SOGNAVAMO DA BAMBINI!!!", volate bassi appunto perché è GameFreak :asd:
[automerge]1629364688[/automerge]
Se lo dici tu , dopo non dire che non parti prevenuto eh :tè:

Perdonami, ma dopo la valanga di merda che ci hanno propinato negli ultimi anni è il minimo partire prevenuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro