Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Se lo dici tu , dopo non dire che non parti prevenuto eh :tè:

Al momento c'è solo una cosa che mi preoccupa, ovvero che il gioco ti imporrà dei limiti che non sarà totalmente Open World, mi sembra strano, vista la presenza del volo e delle scalate, però mi è venuto un dubbio quando nel trailer hanno parlato di prendere una missione al campo base -> ti prepari e raggiungi una tenda nella regione (si vede la mappa) e una volta completata la missione ritorni al campo base... sembra più monster hunter come struttura, che comunque non è male
Yep è MH :sisi:
Immagine.png

Suppongo che se voli/nuoti oltre i confini ti "invitino a tornare nella zona di ricerca". E' un insieme di mappe aperte.

Noto che ci sono due categorie di incarichi tra l'altro:
Missioni e Richieste

Ho solo detto di non farvi troppi film mentali alla "IL GIOCO RPG CHE SOGNAVAMO DA BAMBINI!!!", volate bassi appunto perché è GameFreak :asd:
ma vabbe quello mai detto , almeno personalmente

Io sono soddisfatto di quello visto con dubbi sulle animazioni dei personaggi e dei pokemon. E l'aliasing
Per il resto non faccio ne salti di gioia ne disfattismi. Vedremo a gioco uscito, e soprattutto nei prossimi mesi ulteriori info

Immagine.png

Suppongo che se voli/nuoti oltre i confini ti "invitino a tornare nella zona di ricerca". E' un insieme di mappe aperte.

Missioni e Richieste
Probabilmente le richieste sono missioni extra che puoi aggiungere mentre fai la missione principale

Ma il concetto di allenatore non c'è giusto? Saranno solo battaglie contro pokemon selvaggi da quanto sappiamo ora o sbaglio?

Probabilmente le richieste sono missioni extra che puoi aggiungere mentre fai la missione principale
Questa è una richiesta (purtroppo la vediamo ultimata ma non in corso :dsax: )
request.png

Penso saranno task semplici che date dai vari NPCs che porteranno risultati semplici, come appunto "l'evoluzione di Wurmple" (figo che alcuni Pokemon vadano evoluti con una quest, e non solo livellando [E GRAZIE A DIO, essendo single player, NIENTE EVOLUZIONI TRAMITE SCAMBIO :sard: ]). Magari catturarlo in un certo luogo, o in un certo modo, o forse raccogliere X oggetti di crafting (visto che hanno confermato la sua presenza), chissà.

Non sappiamo cosa siano le Missioni, ma mi aspetto compiti più grossi (con magari qualche scampolo di narrativa). Esempio
miss.png

Questa rovina, non sembra avere Pokemon in bella vista. Dubito sia semplicemente una zona "delle tante" dove raccogliere Pokemon, magari ci sono dei prompt dedicati.

E poi va be' c'è il "Completismo" che invece è pura e semplice "Cattura" di Pokemon (e sarà molto grindosa ad occhio e croce :asd: )
complet.png

Immagine.png

Missioni e Richieste
Spero di no, magari l'area delimitata è solo il posto per dirti "vedi devi trovare ste cose e su trovano qui" mettere dei paletti alla MH ci trovo 0 senso.

E poi va be' c'è il "Completismo" che invece è pura e semplice "Cattura" di Pokemon (e sarà molto grindosa ad occhio e croce :asd: )
Ecco questa immagine mi preoccupa per il mare di grinding necessario :sos:

Fa bene warioss a farsi basse aspettative, così magari quando sarà si godrà meglio il gioco rispetto a chi al momento le ha altissime :rickds:

Ecco questa immagine mi preoccupa per il mare di grinding necessario :sos:
Yep. Va detto che quello è puro completismo (opzionale), però sì. Vedendo la pagina del solo Sphynx sembra abbastanza Koreano il grinding per avere il 100% di tutto :asd:

Facciamo un gioco: se Legends non fosse Pokémon, che opinione avreste dopo questo trailer?
Se fosse un nuovo titolo action rpg, pokémon like, personalmente non lo avrei cagato di striscio. Tutto il trailer si basa su "guarda cosa puoi fare coi personaggi che ami e conosci da una vita". Le nuove varianti regionali, il fatto che puoi cavalcarli, il fatto che puoi trovarli in una mappa liberamente esplorabile e poco altro.
Che ok, è ovvio che la fidelizzazione in questo franchise fa praticamente tutto il lavoro (e ci sta da un certo punto di vista), però noto che, almeno per me, a conti fatti nonostante l'apprezzabilissima e necessaria scelta di provare qualcosa di nuovo, in fondo siamo sempre a sword e shield. Un gioco di cui ci si accontenta per amore, o nostalgia o altro e che se fosse un nuovo franchise, presentato in questo modo, si prenderebbe le pernacchie e basta.

Almeno questa è la mia impressione dopo due trailer, c'è sempre la possibilità che il titolo tiri fuori delle zanne inaspettate, quantomeno sul versante gameplay.

Qualcuno di voi, dopo aver visto questo trailer, lo ha trovato accattivante a prescindere dalla saga di cui fa parte? Se sostituite un cervo random a quella nuova versione di Stantler funziona uguale?
Detto con la massima sincerità, a me farebbe schifo lo stesso, ed anzi leverei quel pizzico di interesse che ho proprio perchè è Pokémon

È un gioco che se non avesse il marchio nemmeno guarderei

Questa è una richiesta (purtroppo la vediamo ultimata ma non in corso :dsax: )
request.png

Penso saranno task semplici che date dai vari NPCs che porteranno risultati semplici, come appunto "l'evoluzione di Wurmple" (figo che alcuni Pokemon vadano evoluti con una quest, e non solo livellando [E GRAZIE A DIO, essendo single player, NIENTE EVOLUZIONI TRAMITE SCAMBIO :sard: ]). Magari catturarlo in un certo luogo, o in un certo modo, o forse raccogliere X oggetti di crafting (visto che hanno confermato la sua presenza), chissà.

Non sappiamo cosa siano le Missioni, ma mi aspetto compiti più grossi (con magari qualche scampolo di narrativa). Esempio
miss.png

Questa rovina, non sembra avere Pokemon in bella vista. Dubito sia semplicemente una zona "delle tante" dove raccogliere Pokemon, magari ci sono dei prompt dedicati.

complet.png
Number of forms discovered: 2, normale e shiny, 300 ore a Pokémon per finirlo.

Spero di no, magari l'area delimitata è solo il posto per dirti "vedi devi trovare ste cose e su trovano qui" mettere dei paletti alla MH ci trovo 0 senso.
Le ragioni che posso vederci sono:
  • Tecniche -> un unico OW potrebbe essere troppo da gestire al momento per GF
  • Game Design -> Vogliono un certo tipo di esperienza strutturata ad istanze, più che un "vai in giro dove ti pare e scopri il mondo"

A livello di biomi/varietà penso non ci sia davvero da preoccuparsi (al massimo mi interrogherei sul "come siano stati riempiti")
home_features_2.jpg

Città, Zona Nevosa/Montana, Foreste, Pianure, Zona Fluviale, Zona Lacustre, Zona Costiera e Insulare, Zona Vulcanica, Zona Montana, e forse zone Desertica.
In game : tre cespugli, una pozzanghera e dud pokemon incastrati nell'overworld :sard:

No, non credo si riferisca alla versione Shiny, sarebbe da uccidersi :sard:
Credo sia banalmente Maschio/Femmina
Io penso sia proprio quella invece perché gli obiettivi sono in numero crescente di difficoltà :asd:
Post automatically merged:

• Game Design -> Vogliono un certo tipo di esperienza strutturata ad istanze, più che un "vai in giro dove ti pare e scopri il mondo"
Mmmh non mi convince, fai meccaniche da OW senza fare un vero ow.

Mmmh non mi convince, non avrebbe senso per come è impiantato il gameplay.

Facciamo un gioco: se Legends non fosse Pokémon, che opinione avreste dopo questo trailer?
Se fosse un nuovo titolo action rpg, pokémon like, personalmente non lo avrei cagato di striscio. Tutto il trailer si basa su "guarda cosa puoi fare coi personaggi che ami e conosci da una vita". Le nuove varianti regionali, il fatto che puoi cavalcarli, il fatto che puoi trovarli in una mappa liberamente esplorabile e poco altro.
Che ok, è ovvio che la fidelizzazione in questo franchise fa praticamente tutto il lavoro (e ci sta da un certo punto di vista), però noto che, almeno per me, a conti fatti nonostante l'apprezzabilissima e necessaria scelta di provare qualcosa di nuovo, in fondo siamo sempre a sword e shield. Un gioco di cui ci si accontenta per amore, o nostalgia o altro e che se fosse un nuovo franchise, presentato in questo modo, si prenderebbe le pernacchie e basta.

Almeno questa è la mia impressione dopo due trailer, c'è sempre la possibilità che il titolo tiri fuori delle zanne inaspettate, quantomeno sul versante gameplay.

Qualcuno di voi, dopo aver visto questo trailer, lo ha trovato accattivante a prescindere dalla saga di cui fa parte? Se sostituite un cervo random a quella nuova versione di Stantler funziona uguale?
Onestamente io avrei pensato "che figata se facessero un pokemon così"

Vabbè è nosense come ragionamento, non puoi staccare Pokémon dal suo brand nella maniera più assoluta, poi oh ci si lamenta che è sempre la stessa saga da 25 anni e ora che provano a fare qualcosa di nuovo lì si prende comunque a pesci in faccia
Bisogna anche essere sinceri con se stessi: non possono credere davvero che i giochi 3d che presentano siano decenti, se ci credono veramente vorrei nella vita il loro stesso livello di sicurezza :asd:

Noto solo adesso che growlite è un stato trasformato in un Oni rosso, non oso immaginare l'evoluzione :azz:
Statua guardiana, 100%

E potenzialmente è fighissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro