Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Ho beccato un frame che conferma la natura a MacroAree del gioco, qua si vede che lo sfondo dietro la monte corona non c'è nulla
20210822-114439.jpg

Lo so che non è indicativo, ma ieri ho provato a guardare gli screenshots del gioco da Switch su TV, tramite eshop

Dire che mi sanguinano gli occhi è un eufemismo :rickds: vista su TV la quantità risibile di dettagli fa ancora più impressione, gli ambienti sono ancora più scarni di quanto pensassi dopo i video sul tubo e gli screen visti dal cel

I remakes sono davvero carucci, invece

Lo so che non è indicativo, ma ieri ho provato a guardare gli screenshots del gioco da Switch su TV, tramite eshop

Dire che mi sanguinano gli occhi è un eufemismo :rickds: vista su TV la quantità risibile di dettagli fa ancora più impressione, gli ambienti sono ancora più scarni di quanto pensassi dopo i video sul tubo e gli screen visti dal cel

Quegli screen non sono tanto indicativi, al di la della resa comolessiva sono gli stessi della presentazione di febbraio

È qualcosa che personalmente non riesco a spiegarmi, premettendo che di grafica a me interessa il giusto, ma visto il peso del brand e l'importanza che ha per nintendo è possibile che non riescano o vogliano spendere più risorse per produrre un gioco al passo con i tempi?

Nintendo potrebbe affiancargli i monolith come fatto con Zelda se il problema è solo tecnico, oppure allargare lo studio e permettere quel passo in avanti necessario per la serie.

È qualcosa che personalmente non riesco a spiegarmi, premettendo che di grafica a me interessa il giusto, ma visto il peso del brand e l'importanza che ha per nintendo è possibile che non riescano o vogliano spendere più risorse per produrre un gioco al passo con i tempi?

Nintendo potrebbe affiancargli i monolith come fatto con Zelda se il problema è solo tecnico, oppure allargare lo studio e permettere quel passo in avanti necessario per la serie.
Prima cosa, Game Freak è un team indipendente che non è di Nintendo e che quindi espansioni, collaborazioni e altre cose se le gestisce autonomamente.
Secondo punto, TPC è un forte peso nella gestione stessa del brand, è quella che spinge maggiormente ad uscite annuali per tenere alto l'interesse del merchandising e allo stesso punto è quello che impedisce a Nintendo l'acquisizione della gestione del brand stesso. Infatti Nintendo guadagna pochissimo dalla vendita della roba pokemon, gli serve solo lateralmente perchè spinge le vendite delle console.
Poi appunto, la fretta di dover far uscire titoli rende quasi impossibile lo sviluppo di un nuovo engine, per il semplice fatto che il team non ha tempo materiale e il codice pokemon è enorme con tutte le variabili che gestisce e richiederebbe tempo replicarlo senza bug.

Giudicare dai screen su e-shop è npo too much, so roba veccccia

Anche GF è uno studio chiusissimo e non accetterebbero mai intromissioni o aiuti da team esterni.

Anche GF è uno studio chiusissimo e non accetterebbero mai intromissioni o aiuti da team esterni.
Ieri ho letto un articolo su una cosa simile, certo che però fa riflettere pensare come praticamente qualsiasi studio a cui venga affidato il brand, sia capace di creare giochi migliori di GF stessa da sempre

È una cosa che lascia parecchio da pensare

Si sa già se braviary e le evo di stantler e basculin saranno gli unici pkmn cavalcabili ? Oggi ho guardato qualche video-commento sul trailer e sospetto tanto che purtroppo sarà cosi. Osservando più attentamente alcune animazioni, mi sembra difficile credere che le abbiano adattate anche per altri modelli di pkmn

Si sa già se braviary e le evo di stantler e basculin saranno gli unici pkmn cavalcabili ? Oggi ho guardato qualche video-commento sul trailer e sospetto tanto che purtroppo sarà cosi. Osservando più attentamente alcune animazioni, mi sembra difficile credere che le abbiano adattate anche per altri modelli di pkmn
Penso anch'io che saranno solo loro

Al di là dei risultati tecnici scarsini si vede l'impegno. È come uno non bravo in matemica che porta a casa un 6,5: non è un gran lavoro, ma si vede che ci si è impegnato. Personalmente l'ambizione del titolo è tutto quello di cui avevo bisogno per riavere fiducia in una saga che ho seguito dagli albori, già vedere che un Pokemon si gira muovendo le zampe mi ha rincuorato. Pokemon è potenzialmente una bomba di qualità e fantasia, mattoncino su mattoncino ne verrà fuori qualcosa di ottimo. Spero :asd:

Al di là dei risultati tecnici scarsini si vede l'impegno. È come uno non bravo in matemica che porta a casa un 6,5: non è un gran lavoro, ma si vede che ci si è impegnato. Personalmente l'ambizione del titolo è tutto quello di cui avevo bisogno per riavere fiducia in una saga che ho seguito dagli albori, già vedere che un Pokemon si gira muovendo le zampe mi ha rincuorato. Pokemon è potenzialmente una bomba di qualità e fantasia, mattoncino su mattoncino ne verrà fuori qualcosa di ottimo. Spero :asd:
Io sinceramente vedo solo l'impegno nel copiare botw, peraltro malissimo e spudoratamente

Vorrei avere questo stesso entusiasmo :asd:

Io sinceramente vedo solo l'impegno nel copiare botw, peraltro malissimo e spudoratamente

Vorrei avere questo stesso entusiasmo :asd:
Copiare dal migliore non è forse un impegno? Avrebbero potuto fare un altro mega corridoio senza animazioni e avrebbero venduto milioni su milioni. Hanno abbracciato una formula nuova, idee lontane dalla serie ecc.
Io sono non dico fiducioso, ma quantomeno speranzoso

Copiare dal migliore non è forse un impegno? Avrebbero potuto fare un altro mega corridoio senza animazioni e avrebbero venduto milioni su milioni. Hanno abbracciato una formula nuova, idee lontane dalla serie ecc.
Io sono non dico fiducioso, ma quantomeno speranzoso
Lo è se lo fai bene, e quando è contestualizzato, loro non hanno nemmeno un decimo delle risorse necessarie ad avvicinarsi anche solo per sbaglio ad un gioco simile, quindi in questo caso specifico, scimmiottare una formula solo perchè va forte, anziché impegnarsi a dare al proprio gioco un'identità ben definita non è qualcosa che appoggio

Ma più che BotW, da cui prende ispirazione il concetto di esplorazione libera, Legends è Monster Hunter (stories) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro