Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Mamma mia, la vegetazione ed i sassi dell'ultimo reveal sono proprio da N64. Per me che gioco abitualmente retrogame e indie è un problema relativo, ma cavolo GF con questa sciatteria rischia di tarpare le ali alle uniche idee originali che hanno partorito in 10 anni

Boh, a me sembra sempre una barbonata ogni volta che guardo un video o uno screen in-game. Un Pokemon 2D a caso o, per restare in ambito Switch, un Let's Go appaiono infinitamente più dignitosi.
Idee interessanti ma esecuzione... Boh, devo ancora vedere qualcosa che riesca a farmi pensare che siano riusciti a fare una buona trasposizione in gioco delle idee che stanno alla base del progetto. Lo prenderò al lancio, ma non mi aspetto niente se non un pò di divertimento leggero (che poi è quasi tutto ciò che chiedo a Pokemon ormai).
Purtroppo se ci si ferma a guardarlo fa quell'effetto :asd:
Ma se lo vedi come base, e ci metti un paio di capitoli in mezzo per rifinire la formula, può uscirne qualcosa di sensazionale. Purtroppo Pokemon non può concedersi uno sviluppo alla botw, ma magari piano piano ci arrivano

Purtroppo se ci si ferma a guardarlo fa quell'effetto :asd:
Ma se lo vedi come base, e ci metti un paio di capitoli in mezzo per rifinire la formula, può uscirne qualcosa di sensazionale. Purtroppo Pokemon non può concedersi uno sviluppo alla botw, ma magari piano piano ci arrivano
Ultimamente comincio a pensare che sarà impossibile per questo franchise raggiungere la decenza tanto agognata.
Ci saranno in mezzo sempre troppi interessi per potergli dare il respiro che si meriterebbe, L'obiettivo di P.Company sarà sempre quello di vendere pupazzi di mostriciattoli. Poi il resto.

C'è da sperare che la gente si disinteressi un po' ai Pokémon forse. Ci sono gestioni di brand come quello di dragon quest o monster hunter che mi sembrano più dignitose. E anche lì di pupazzi e merchandising ce n'è a pacchi, ma i giochi rimangono la struttura portante. anche se non parliamo di un fenomeno su scala mondiale come Pokémon, ma relegato al territorio nipponico.

Cioè, tutti i video approfondimento di questo Legends si stanno concentrando sui nuovi pupazzi da vendere, non ce n'è uno che si stia prendendo il giusto tempo per farci vedere come funziona il gioco.
Io non l'ho ancora capito come funziona sto gioco, qualcuno qui lo ha capito?

Poi ovviamente è nella natura di Pokémon, non voglio scagliarmi contro l'anima del gioco che risiede nel collezionare sempre nuove creature, ma diavolo abbiamo una nuova interpretazione della saga e invece di farci vedere per bene tutte le possibilità di gameplay, abbiamo seimila varianti regionali spiattellate subito su prati texturizzati male.
E allora che abbiamo fatto?

Ultimamente comincio a pensare che sarà impossibile per questo franchise raggiungere la decenza tanto agognata.
Ci saranno in mezzo sempre troppi interessi per potergli dare il respiro che si meriterebbe, L'obiettivo di P.Company sarà sempre quello di vendere pupazzi di mostriciattoli. Poi il resto.

C'è da sperare che la gente si disinteressi un po' ai Pokémon forse. Ci sono gestioni di brand come quello di dragon quest o monster hunter che mi sembrano più dignitose. E anche lì di pupazzi e merchandising ce n'è a pacchi, ma i giochi rimangono la struttura portante. anche se non parliamo di un fenomeno su scala mondiale come Pokémon, ma relegato al territorio nipponico.

Cioè, tutti i video approfondimento di questo Legends si stanno concentrando sui nuovi pupazzi da vendere, non ce n'è uno che si stia prendendo il giusto tempo per farci vedere come funziona il gioco.
Io non l'ho ancora capito come funziona sto gioco, qualcuno qui lo ha capito?

Poi ovviamente è nella natura di Pokémon, non voglio scagliarmi contro l'anima del gioco che risiede nel collezionare sempre nuove creature, ma diavolo abbiamo una nuova interpretazione della saga e invece di farci vedere per bene tutte le possibilità di gameplay, abbiamo seimila varianti regionali spiattellate subito su prati texturizzati male.
E allora che abbiamo fatto?
Uscito il Remake pezzotto ci faranno vedere bene come funziona Legends.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

non so quanto servano queste cose ma se viene chiesto c'è comunque un'indagine di mercato in corso.
Io ho lasciato le mie opinioni scrivendo perché non sono interessato al titolo. Lascio il link al sondaggio di Nintendo Italia per chi volesse partecipare.
Magari può essere un'occasione per porre, tramite canali ufficiali, eventuali suggerimenti su come migliorare il brand, qualora ne sentiste il bisogno.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfRD5c2OcKQjwjq3nrxOKLSzp9jVtJXOVhvkatYjcyzZXYk_w/viewform

non so quanto servano queste cose ma se viene chiesto c'è comunque un'indagine di mercato in corso.
Io ho lasciato le mie opinioni scrivendo perché non sono interessato al titolo. Lascio il link al sondaggio di Nintendo Italia per chi volesse partecipare.
Magari può essere un'occasione per porre, tramite canali ufficiali, eventuali suggerimenti su come migliorare il brand, qualora ne sentiste il bisogno.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfRD5c2OcKQjwjq3nrxOKLSzp9jVtJXOVhvkatYjcyzZXYk_w/viewform
Ho notato che per alcuni giochi tipo Octopath/Bravely/Triangle e Monster Hunter tengono molto ai feedback presi da questi documenti. Grazie per il link ;)

Mi ricordo l'avevano fatto anche per spada e scudo ma sappiamo come è finita :asd:
Ma le cose che chiedono qua mica sono per il titolo in questione :asd:
Sono più anche per chiedere una opinione globale diretta che prenderanno in considerazione in futuro.

Ho notato che per alcuni giochi tipo Octopath/Bravely/Triangle e Monster Hunter tengono molto ai feedback presi da questi documenti. Grazie per il link ;)
Depende dal gioco e dai publisher in questione. Sega fa di continuo questi questionari da compilare ma sembra non leggerli nemmeno.

Nel mentre escono leak per i quali arceus sarà il gioco più lungo e vasto del franchise.

Le vostre aspettative come sono? Siete gasati o spaventati?
Per me GF può solo migliorare l’esperienza di S/S, così come sole e luna migliorava x/y. Che dite?

Nel mentre escono leak per i quali arceus sarà il gioco più lungo e vasto del franchise.

Per me GF può solo migliorare l’esperienza di S/S, così come sole e luna migliorava x/y. Che dite?
Più che altro sembra essere grindoso, ma quello lo avevo intuito anche dalla schermata missioni del pokedex, quindi bisognerà vedere se il grinding sarà necessario per gli obiettivi post game o per la storia.
Di fatto comunque lo attende con una certa trepidazione, mi aspetto diversi limiti che dubito game freak sia riuscita a colmare da spada e scudo (visto che il progetto è partito prima dei vari cambiamenti avvenuti dal 2020) ma sono ottimista.

Del materiale che ho visto non mi piace niente (a parte le nuove forme regionali per ovvi motivi competitivi). Devono stupirmi coi prossimi trailer se mi vogliono

Che non ci vuole molto per cucinare qualcosa che non sia la merda.

Rimane la sensazione di un gioco a cui serviva un anno ulteriore si sviluppo, come per tutti i capitoli da troppo tempo. Detto questo, lo guardo con molta curiosità, se non altro sembra una boccata d'aria

Del materiale che ho visto non mi piace niente (a parte le nuove forme regionali per ovvi motivi competitivi). Devono stupirmi coi prossimi trailer se mi vogliono
A me spaventa la natura open world, che per motivi di tempo non potrà discostarsi troppo dalle terre selvagge.
Tolto questo sono ottimista, come Polmo. Se la base è Sinnoh specialmente

A me sin dal primo annuncio mi è sempre sembrato un progetto amatoriale :asd:
Devono fare l'impossibile per stupirmi.
Cosa che non avverrà dato che il gioco esce tra 1 mese :asd:

A me spaventa la natura open world, che per motivi di tempo non potrà discostarsi troppo dalle terre selvagge.
Tolto questo sono ottimista, come Polmo. Se la base è Sinnoh specialmente
Attento che non è openworld, è simile a Monster Hunter

Per nulla interessato.
Quando uscirono i primi leak ero molto fiducioso ma quello che ho visto fino a questo punto non mi interessa e non credo mi servirà per riavvicinarmi al brand.
Un plauso all'intenzione, che è assolutamente quella giusta e da percorrere, ma quello che si vede a schermo non raggiunge ancora la sufficienza. Belli i Pokémon nel loro habitat, belle le cavalcature ma... così? Con questo habitat la sospensione dell'incredulità non dura manco un secondo, annullando tutta l' idea di fondo. Un gioco basato sul mondo dove il mondo è brutto? Bah.
Un gioco basato poi sugli scontri, con quelle animazioni? Bah di nuovo.

Ovviamente sarò felice di essere smentito, se poi il titolo si rivelerà più che un compitino sarò contento di acquistarlo prima o poi.

Attento che non è openworld, è simile a Monster Hunter
Open map quindi.. son comunque giochi dove è più complesso fare un buon level design, figuriamoci per la GF di spada e scudo.
In ogni caso mi aspetto qualcosa di buono, sono ottimista :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro