Ultimamente comincio a pensare che sarà impossibile per questo franchise raggiungere la decenza tanto agognata.
Ci saranno in mezzo sempre troppi interessi per potergli dare il respiro che si meriterebbe, L'obiettivo di P.Company sarà sempre quello di vendere pupazzi di mostriciattoli. Poi il resto.
C'è da sperare che la gente si disinteressi un po' ai Pokémon forse. Ci sono gestioni di brand come quello di dragon quest o monster hunter che mi sembrano più dignitose. E anche lì di pupazzi e merchandising ce n'è a pacchi, ma i giochi rimangono la struttura portante. anche se non parliamo di un fenomeno su scala mondiale come Pokémon, ma relegato al territorio nipponico.
Cioè, tutti i video approfondimento di questo Legends si stanno concentrando sui nuovi pupazzi da vendere, non ce n'è uno che si stia prendendo il giusto tempo per farci vedere come funziona il gioco.
Io non l'ho ancora capito come funziona sto gioco, qualcuno qui lo ha capito?
Poi ovviamente è nella natura di Pokémon, non voglio scagliarmi contro l'anima del gioco che risiede nel collezionare sempre nuove creature, ma diavolo abbiamo una nuova interpretazione della saga e invece di farci vedere per bene tutte le possibilità di gameplay, abbiamo seimila varianti regionali spiattellate subito su prati texturizzati male.
E allora che abbiamo fatto?