Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Bho non capisco come faccia a non entrare in testa sta cosa..la maggior parte dei commenti sono sul competitivo che allora io dico, cristo fanno bene a non lavorare e rilasciare sempre prodotti scadenti, gli interessati al gioco di pokemon come jrpg di avventura, dungeon e collezionisti ormai son spariti
Non è che son spariti è che non sono i trentenni che frequentano i forum, a volte c'è una mistificazione della realtà prendendo ad esempio i forum che è atroce, prendi diamante e perla remake, secondo il forum doveva vendere niente e invece.

di solito quando esce un gioco che mi interessa mi informo il meno possibile per arrivare più blind possibile e dico che in tutta onestà non avevo inteso che il competitivo fosse stato lasciato in S/S, quindi per questo in un precedente post ho chiesto

Da quando il competitivo ha preso piede rendendo pkm uno dei titoli di più successo in campo esports il single player è morto. O meglio, non è morto ma è diventato una parte di contorno.

In pokémon stadium i pokémon della stessa specie avevano colorazione diversa tra loro senza per forza essere cromatici (vedi nel 2 dove coesistono), in gen 2 gli artwork presentavano le uova DIVERSE tra loro in base al pokémon contenuto in esse, mentre se prima c'erano le limitazioni della cartuccia ora sono tutte uguali perché sì. Sappiamo che i pokémon della stessa specie possono avere dimensioni diverse, vedi Magikarp giganti o altri piccolissimi, ma nelle lotte o anche solo nei loro status non si nota nulla di ciò se non sulle zucche.
Basterebbe introdurre veramente queste cose visto che canonicamente nel mondo di gioco esistono... ma troppa fatica.

In pokémon stadium i pokémon della stessa specie avevano colorazione diversa tra loro senza per forza essere cromatici (vedi nel 2 dove coesistono), in gen 2 gli artwork presentavano le uova DIVERSE tra loro in base al pokémon contenuto in esse, mentre se prima c'erano le limitazioni della cartuccia ora sono tutte uguali perché sì. Sappiamo che i pokémon della stessa specie possono avere dimensioni diverse, vedi Magikarp giganti o altri piccolissimi, ma nelle lotte o anche solo nei loro status non si nota nulla di ciò se non sulle zucche.
Basterebbe introdurre veramente queste cose visto che canonicamente nel mondo di gioco esistono... ma troppa fatica.
In Legends ciascun pokèmon ha dimensioni diverse, lo si vede pure nel trailer di Voltorb :unsisi:
Mentre per quanto riguarda le colorazioni di stadium è una feature che potrebbe risultare più complessa da introdurre con la mole di pokèmon presenti ed è sicuramente stata soppiantata dagli shiny.

una piccola parentesi, per quanto voglia un gioco single player pkmn solido e con un livello di sfida degna di nota, e se in GF ci ascoltano prima o poi ce lo daranno, comunque il competitivo è semplicemente una espansione di quel concetto di quando ai tempi uscì il primo gioco pkmn, giocare con gli amici e vincere piu scontri possibili, al di là dei tornei e cose da pro, alla base, è un mio pensiero, resta il desiderio di avere semplicemente la squadra migliore possibile.... poi fottesega se vinci o perdi ma l'idea di giocare, collezionare ed allenare pkmn nel migliore modo possibile per me è finalizzata a quello scopo

ho passato oltre le 400 ore a gioco pkmn, oltre le 600 in diamante, fino a sole e luna che ho mollato prematuramente, solo perchè poi mi divertivo a mettermi alla prova contro gli gli altri, per poi arrivare alla sconfitta e rivedere il tutto.... lo trovo molto giocoso :sisi:

di solito quando esce un gioco che mi interessa mi informo il meno possibile per arrivare più blind possibile e dico che in tutta onestà non avevo inteso che il competitivo fosse stato lasciato in S/S, quindi per questo in un precedente post ho chiesto
Idem anche io, mi sono allontanato da anni dal mondo pokemon e ho riprovato con S/S, ma non mi ha invogliato a ricominciare ad informarmi. Chiedo venia :unsisi:

Parlate di noia e poi magari vi piace diamante e perla che è pieno zeppo di random encounter con pokemon SEMPRE uguali e milioni di allenatori da affrontare con squadre super ripetitive.
Se c'è una cosa che non annoiava in S&S e nei Let's Go era proprio la ricerca e cattura dei Pokémon. Un gioco che potenzia questo aspetti, non può che farmi gola.
Già il fatto che all'orizzonte non si vedano allenatori scemi da affrontare mi fa tirare un sospiro di sollievo.

Abbiamo già capito che Arceus avrà una struttura a missioni, principalmente basate sulla ricerca e cattura. Se a certi utenti andava pure bene scattare le foto ai pokemon su dei binari fissi, questo dovrebbe essere il non plus ultra.
Opinione tua: io sto rigiocando spada e scudo e mi sta annoiando in modi quasi mai provati fin’ora, anche a causa della poca omogeneità delle mappe.
In diamante e perla (così come in let’s go) hai 151 pokemon ma ben posizionati, con di conseguenza una sensazione di scoperta delle nuove mappe molto maggiore rispetto alle ultime gen.
In diamante e perla quando cambi area sei genuinamente curioso di sgamare percorsi e aree verdi nuove, perchè sai che ci troverai qualcosa di nuovo. In spada e scudo è tutto un mischione di roba sin da subito, la voglia di scoprire va a farsi benedire sin da subito.

Da quando il competitivo ha preso piede rendendo pkm uno dei titoli di più successo in campo esports il single player è morto. O meglio, non è morto ma è diventato una parte di contorno.
ma non direi affatto che sia a causa del competitivo

Anche perche lato breeding è ancora molto macchinoso talvolta.
Quindi non mi sento di dire che il sp ne ha risentito per favorire il mp, dato che non è che quest'ultimo abbia ricevuto chissa che trattamento e anzi, come modalità è sempre risicatissimo (a .....anche perchè il sp sta andando proprio in direzione opposta rispetto alla filosofia del competitivo: sempre piu semplificato, piu lineare, condivi exp illlimitato ecc

Non vedo alcuna correlazione.
Il mp competitivo è sempre una nicchia (e in italia è particolarmente ampia)

Ultima modifica:
Più che altro, opinione mia, da quando buttano fuori titoli a cadenza annuale la qualità media ne sta risentendo.
I giochi fighi del ds non uscivano una volta all’anno, e infatti vi troviamo mappe più studiate e storyline un pelo più ambiziose.

Adesso si concentrano su due aspetti: produrre nuovi pokemon sempre all’altezza (e quelli spada e scudo li ha), e rilasciare giochi semplificati per acchiappare la loro fetta di mercato maggioritaria, i pimpi.
Speriamo che Arceus, così come si auspica Cydonia, voglia essere un prodotto non più for kids ma per quel pubblico di ragazzi che ormai è cresciuto e vuole qualcosa di un po’ più complesso.

Carino il fatto che ci siano Voltob di varie misure, canonizzando così anime e sopratutto manga. In realtà già c'era la cosa con i pesi dei magikarp.

Che poi io ho sempre pensato che misure e peso del pokedex fossero una misura standard ma poi ci potessero essere delle variazioni.

potendo scegliere un solo gioco di Pokemon, voi quale consigliate il Let's Go, Diamante/Perla oppure Spada/Scudo, tenete conto che non ho mai toccato un Pokemon:hmm:

Opinione tua: io sto rigiocando spada e scudo e mi sta annoiando in modi quasi mai provati fin’ora, anche a causa della poca omogeneità delle mappe.
In diamante e perla (così come in let’s go) hai 151 pokemon ma ben posizionati, con di conseguenza una sensazione di scoperta delle nuove mappe molto maggiore rispetto alle ultime gen.
In diamante e perla quando cambi area sei genuinamente curioso di sgamare percorsi e aree verdi nuove, perchè sai che ci troverai qualcosa di nuovo. In spada e scudo è tutto un mischione di roba sin da subito, la voglia di scoprire va a farsi benedire sin da subito.
In fatto di Pkmn nell'erba, diamante e perla é tutt'altro che scoprì sempre Pkmn nuovi.

Come lo vedreste un bel sondaggio per capire se ci soddisfa o no?

Ok i gusti soggettivi, però se mi dici la frase in grassetto c'è qualcosa che non va :asd:
A me sono cadute le ***** quando nei nuovi percorsi ho visto che c'erano sempre gli stessi pkmn. Cambia giusto qualche esemplare più raro che compare di tanto in tanto.
151 sì. Ma se togliamo i leggendari, i Pokémon che hanno evoluzioni con metodi particolari, i Pokémon unici, i Pokémon che si ottengono con metodi specifici, vari baby che escono solo dalle uova, ecc... Viene una roba più risicata del Kanto.
[automerge]1639247793[/automerge]
potendo scegliere un solo gioco di Pokemon, voi quale consigliate il Let's Go, Diamante/Perla oppure Spada/Scudo, tenete conto che non ho mai toccato un Pokemon:hmm:
Ti consiglio di aspettare Arceus.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro