Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Ma questo perché il gioco non punta tutto sulla profondità delle meccaniche del combattimento ma si focalizza principalmemte sulla cattura dei pkm. Forse sbagliamo noi a paragonarlo alla serie main, perché qui siamo davanti ad uno spin off e quindi dobbiamo giudicarlo come tale.
Negli spin off è concesso stravolgere e modificare la struttura che contraddistingue i capitoli principali, vedi ad esempio Ranger o Mistery Dungeon che non c'entrano un kaiser con la serie principale, o ancora Let's Go dove i dev hanno scelto di rimanere il più fedeli possibile allo stile classico ma stravolgendo completamente il metodo di cattura. Ripeto, secondo me abbiamo noi una concezione sbagliata della natura di questo titolo. Poi chiaro che può piacere o meno, ma paragonarlo ai capitoli main è uno sbaglio.
Però rangers e MD erano titoletti di contorno ad una serie main forte. Il primo mistery dungeon era bello, ma tutto il resto non era niente di che. Spero che Legends sia stato sviluppato con più ambizione degli altri spinoff, perchè dal mio punto di vista deve compensare in parte alla delusione dell'ottava gen. Va bene il lato tecnico, ma sulle meccaniche spero sia bello corposo, non solo riguardo la cattura, ma anche tutto il resto. Compreso il battle-system

Premesso che la loro non presenza in Arceus non mi tange minimamente visto che si tratta di un titolo con un cs diverso, ma esattamente, a chi esulta pernl'eliminazione degli elementi per il competitivo, che fastidio danno tali elementi durante la loro avventura Pokémon? :asd:

Son cose che manco si notato se non si vogliono notsre

Premesso che la loro non presenza in Arceus non mi tange minimamente visto che si tratta di un titolo con un cs diverso, ma esattamente, a chi esulta pernl'eliminazione degli elementi per il competitivo, che fastidio danno tali elementi durante la loro avventura Pokémon? :asd:

Diciamo che comunque ti trovi con un certo compartimento mozzato, questo per ribadire che è un titolo spin off e non main. Io vado cauto e attendo le prime recensioni per prenderlo

Il fatto è che alcune abilità e mosse difficilmente riuscirebbero ad essere traslate in un contesto dove hai dei Pokémon e il protagonista che si muove in spazi aperti e il tutto avviene in maniera seemless. Personalmente, rispetto a Let's Go dove i tagli effettuati non avevano senso, qua tra gli stili di lotta, la gestione turni e le mosse overworld che possono colpire l'allenatore, trovo siano tagli che nel contesto ci possono stare perchè supportati da aggiunte che gli danno una identità sua.

Ma è vero che chi ha Diamante e Perla
sblocca la possibilità di catturare Darkrai? Non arriva un postino che te lo regala?
Questo per me sarebbe già un gran bel passo avanti :asd:

gli spin off DEVANO essere coraggiosi, se la serie main si poggia su certe scelte condizionate da meccaniche da competizione che sarebbe difficile stravolgere il tutto gli spin off godano di una liberta maggiore.

però me li devi fare bene, devano essere esplosivi tanto da farmi desiderare certe meccaniche anche per la serie main.

detto ciò io sul lato tecnico non mi esprimo piu, fino ad uscita :sisi:, resto invece molto curioso di vedere come cureranno il lato combattimento e quale tipo di profondità di gioco possa raggiungere, se sfruttato a dovere potrebbe essere molto interessante.... in un certo qual senso sono fiducioso :sisi:

Ma è vero che chi ha Diamante e Perla
sblocca la possibilità di catturare Darkrai? Non arriva un postino che te lo regala?
Questo per me sarebbe già un gran bel passo avanti :asd:
Esatto e mi pare stessa cosa anche per Shaymin se si possiede SwSh

Serve a togliere profondità e renderlo un gioco ancor più per bambini ? Ho già pronto i pop corn...

Serve a togliere profondità e renderlo un gioco ancor più per bambini ? Ho già pronto i pop corn...
Lo è sempre stato, sono i trentenni che credono che sia rivolto a loro quando palesemente non lo è. Che poi a me sta bene eh, quando io avevo sei anni c'era Pokémon rosso e blu, perché un seienne di ora non dovrebbe averlo?

Ultima modifica:
Che figata. Dajee:dajee:

Non dico che vorrei un direct che la core del gioco l'han rivelata e di saperne tutti i dettagli sticazzi, peró un trailer dove mostrano dei dungeon - perchè se manco qui ne hanno messi stiam alle pezze Gamefreak :rickds: - mi sparerebbe l'hype, già alto, nella stratosfera.

Comunicazione strana quella di GF intorno a questo gioco :morristenda:

Non dico che vorrei un direct che la core del gioco l'han rivelata e di saperne tutti i dettagli sticazzi, peró un trailer dove mostrano dei dungeon - perchè se manco qui ne hanno messi stiam alle pezze Gamefreak :rickds: - mi sparerebbe l'hype, già alto, nella stratosfera.

Comunicazione strana quella di GF intorno a questo gioco :morristenda:
Ma, neanche la core del gioco l'hanno rivelata bene bene alla fine :asd:
La sappiamo grazie a informazioni sparse per il sito, ma leggo ancora di gente che sia open world per dire.

Comunque si, capisco che c'era anche il lancio di bdsp, ma negli ultimi mesi la comunicazione di Legends è stata pressoché nulla :morristenda:

Diciamo che comunque ti trovi con un certo compartimento mozzato, questo per ribadire che è un titolo spin off e non main. Io vado cauto e attendo le prime recensioni per prenderlo
Ma è un battle system diverso impostato su potenza o velocità, dal poco che si sa. Le abilità potrebbero non avere senso in questo contesto ma esserci comunque un cs non all'acqua di rose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro