Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Ragazzi, torniamo un po' in carreggiata... anche a livello della discussione.

Le critiche sono lecite, ma è il modo di porle che fa la differenza e trovo che continuare a lamentarsi della grafica, sia solo una perdita di tempo perchè quella è, ma gli aspetti più importanti rimangono il gameplay e in generale la cura verso il prodotto.
Adesso vorrei che mi spiegassi quale cura e dove, io non riesco a vederla.

Graficamente è davvero agghiaccante, penso un odei giochi tripla AAA "interni" più brutti mai visti. Ed è open map, Pensa se erano così folli da farlo open world.

Almeno limale l'ottimizazione, davvero male. GF non ce la fa proprio, ma dopo tutto non erano in grado manco di programmar eun codice decente su GameBoy (salvati da Iwata), di certo non ci si può aspettare che sappiano metter su un motore grafico 3D decente.

Adesso vorrei che mi spiegassi quale cura e dove, io non riesco a vederla.
Per quanto visto
-Numerose IA per i Pokémon, alcuni fuggono, altri ti attaccano con diverse mosse o si avvicinano se ti comporti in modo amichevole
-La boss fight contro Kleavor mostra numerosi pattern di attacco, è un boss a tutti gli effetti e si distingue dagli altri encounter
-Le cavalcature dei Pokémon mi sembrano ben realizzate
-In generale mi sembra sia stato fatto un buon lavoro lato animazioni, con Pokémon che magari dormono in posizioni diverse, così come più posizioni di idle
-Il gameplay decisimante più rapido con transizioni seamless tra battaglie a turni ed overworld senza perdite di tempo con mille schermate di testo tra una azione e l'altra
-I modelli dei Pokémon sono stati migliorati

Dopo ci sono alcune cose che avrei preferito fossero migliori
-Qualche accenno di doppiaggio anche semplice (tipo gli npc di Zelda) che pare non esserci
-Quando Floatzel usa Sgranocchio, utilizza la stessa animazione degli attacchi fisici girandosi con la coda (ma per esempio mi piace come Rotolamento è stata implementata)

Mentre per i dubbi ne ho diversi
-Progressione della storia
-Varietà di pokémon e posizionamento in luoghi specifici
-Mostrerà elementi di Rush a livello narrativo?
-Il gameplay loop saprà intrattenere a lungo? Ci sarà grinding da fare?

Graficamente è davvero agghiaccante, penso un odei giochi tripla AAA "interni" più brutti mai visti. Ed è open map, Pensa se erano così folli da farlo open world.
Andrà sempre peggio con switch, o fanno dei giochi special purpose come Metroid dread che è studiato apposta per essere su switch o la questione sarà ancora peggio negli anni a venire.

Spero davvero tanto che questo si salvi per il gameplay perché c'è solo quello, io andrei cauto anche sulla qualità della narrazione, vi vedo un po' troppo lanciati :rickds:
Comunque recupererò anche questo dopo un mesetto come diamante e via.

Bhe si spera oh. Già il comparto grafico non aiuterà la narrattiva nell'immergere il giocatore nel mondo di gioco. Se questa non sarà anche solo buona sarà davvero un tonfo nell'acqua.

Andrà sempre peggio con switch, o fanno dei giochi special purpose come Metroid dread che è studiato apposta per essere su switch o la questione sarà ancora peggio negli anni a venire.
Guarda che non è che se non hai RDR allora vale tutto, abbiamo più e più esempi di giochi più che belli da vedere su switch, vuoi per grafica o direzione artistica o un connubio di entrambi.
Qua manca tutto, il problema è questo.

Excuse Me Reaction GIF by Mashable

BotW2 e Splatoon 3 gireranno peggio dei capitoli rispettivi del 2017? Le migliorie del motore dei Monolith che ci sono state post Xeno2 verranno tutte cestinate per una titolo visivamente peggiore? Di colpo i Next Level Games non sapranno più programmare a livello grafico e ci proporranno un titolo visivamente peggiore di LM3 :morristenda:

Bhe si spera oh. Già il comparto grafico non aiuterà la narrattiva nell'immergere il giocatore nel mondo di gioco. Se questa non sarà anche solo buona sarà davvero un tonfo nell'acqua.
Lo spero davvero, anche perché sulla carta la possibilità di avere una narrazione bellissima c'è, ci sono tutti i presupposti per avere una bella storia epica e corposa, insomma parliamo sempre del manifestarsi di dio.
Purtroppo ho perso completamente fiducia in GF.

Ma tu non l'hai mai visto un orizzonte visivo ottimo, quello di Zelda va bene per essere della PS3, ma siamo nel 2021, butta un rdr2 su PC al massimo, quello è un orizzonte visivo ottimo, non Zelda.

Si vabbè, ma non usciamo fuori. Mi pare ovvioche il confronto messo su da altri utenti sia tra giochi della stessa piattaforma, anzi Zelda è un gioco WiiU, quindi pure di una gen Nintendo passata.
Lo spero davvero, anche perché sulla carta la possibilità di avere una narrazione bellissima c'è, ci sono tutti i presupposti per avere una bella storia epica e corposa, insomma parliamo sempre del manifestarsi di dio.

Guarda mi accontento che sia pari a Nero e Bianco.

Excuse Me Reaction GIF by Mashable

BotW2 e Splatoon 3 gireranno peggio dei capitoli rispettivi del 2017? Le migliorie del motore dei Monolith che ci sono state post Xeno2 verranno tutte cestinate per una titolo visivamente peggiore? Di colpo i Next Level Games non sapranno più programmare a livello grafico e ci proporranno un titolo visivamente peggiore di LM3 :morristenda:
Vedi che negli anni i carichi computazionali vanno ad aumentare non a diminuire, saranno più belli da vedere e più pesanti, già mi immagino botw2 in cielo a 20fps.

Questo un po tutti. Non a caso la fan base vorrebbe che Nintnedo ocmprasse tutta la baracca e desse Pokèmon a un altro studio, o inglobasse i migliori di GF in un altro studio.

Ma la situazione va bene così a loro, capitolo main sfornati ocme bisoctti per vendere tonnellate di gadget e merchandising. Il paradosso è che quasi tutti i prodotti correllati sono nettmente migliori dei capitoli principali di Pokemon. Non sono i produtti a dover spingere il gioco ma il contrario.

Ultima modifica:
Visti i nuovi video e lo trovo migliorato, finalmente hanno mostrato un bel po' di ciccia e all'apparenza sembra molto ricco di contenuti, più di quanto mi aspettassi. In ogni caso rimango coerente con i miei giudizi precedenti e lo ritengo comunque un gioco mediocre visti gli standard odierni. Non mi faccio prendere dell'hype per aver visto giusto qualche meccanica e pkm in più. Poi felice di sbagliarmi eh... però ora come ora salto il D1 anche di questo.
[automerge]1641552006[/automerge]
Spero davvero tanto che questo si salvi per il gameplay perché c'è solo quello, io andrei cauto anche sulla qualità della narrazione, vi vedo un po' troppo lanciati :rickds:
Sono d'accordo, ma in questo mondo ci si hyppa facilmente per qualsiasi cosa, che non è un male eh altrimenti i periodi pre release o E3 sarebbero un mortorio. :asd:

Questo un po tutti. Non a caso la fan base vorrebbe che Nintnedo ocmprasse tutta la baracca e desse Pokèmon a un altro studio, o inglobasse i migliori di GF in un altro studio.

Ma la situazione va bene così a loro, capitolo main sfornati ocme bisoctti per vendere tonnellate di gadget e merchandising. Il paradosso è che quasi tutti i prodotti correllati sono nettmente migliori dei capitoli principali di Pokemon. Non sono i produtti a dover spingere il gioco ma il contrario.
Si sono trasferiti negli uffici Nintendo dopo se/sh

Secondo me avete aspettative così basse che alla fine vi stupirete :asd:

Per me quello mostrato è molto interessante e si avvicina molto alla mia idea di un gioco Pokémon interamente single player. Il problema è come sarà strutturata la mappa e quanto di avventura c'è nel gioco e questo lo scopriremo solo Switch alla mano perciò tanto vale mettersi il cuore in pace.
[automerge]1641552149[/automerge]
Le due miniserie create per youtube sono bellissime.

Non proprio...
Sono nella stessa palazzina dove c'è lo studio di Tokyo (quello dei Mario 3D) e HAL ma non è una palazzina di uffici nintendo, ce ne sono tanti altri da aziende differenti. Sono ancora totalmente indipendenti ma credo sia stato il modo di Nintendo di rendere più facile la richiesta di consulenza e supervisione dei loro prodotti. Di fatto comunque rimangono uno studio indipendente e con le schedule di uscita dei prodotti e marketing decisa primariamente da TPC

Lo sappiamo(uffici secondari però), ma vuol dire poco o nulla.
[automerge]1641552458[/automerge]

Per me quello mostrato è molto interessante e si avvicina molto alla mia idea di un gioco Pokémon interamente single player. Il problema è come sarà strutturata la mappa e quanto di avventura c'è nel gioco e questo lo scopriremo solo Switch alla mano perciò tanto vale mettersi il cuore in pace.

Pe rlo più mi attira solo per questo motivo. Fare il biologo pokemon è una roba nuova ed è per forza di cose interessante. Sopratutto per me che accendo i giochi pokemon anche solo per andare a tirare in fornte le pokeball ai pokemon.

Vabbe guardatevi i corti animati che mettono su pokemon kids, roba alluncinate per quanto è animata bene. Ma così come il video celebrativo.

Ah e comunque i Dungeon ancora non si sono visti.

Semplicemente perché non ci saranno. :trollface:

:sadfrog:

[automerge]1641552149[/automerge]

Vabbè tanto mancano poche settimane e il gioco lo giocheremo, se sorprenderà bene, altrimenti l'ennesimo fallimento di GF.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro