Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Ah ok, allora avevo capito male, mi sembrava di aver colto che ci fossero proprio frame di animazione mancante, tipo che il pokémon smette di sbattere le ali di colpo e poi cambia totalmente posa.
Si, credo che sia voluto per darti la possibilità di prendere la mira, spero anche io però che non tutti i pokémon attacchino per poi stare fermi

Mi sono spiegato male pure io. Sorry.:asd:

Stavamo parlando di grafica, stile, animazioni e siamo magicamente finiti a parlare di quanto uno sia "aria fresca" e di quanto l'altro puzzi di già visto (quello sulla base sì di dieci secondi di trailer, volendoti citare).
Peccato che io non stessi minimamente entrando nello specifico del gioco in sé (legends), che mica lo so se il 29 febbraio lo compro pure io perché si rivela una bomba di videogioco. :morris2:

Quindi, tornando nel sentiero percorso ed evitando di volare via, continuo a dire che non ha senso dire "aspettiamo il gioco", recitando questa frase come un mantra senza contesto. Abbiamo trailer di lancio grazie ai quali possiamo trarre giudizi sul comparto estetico.
Il resto, pad alla mano. Come dici tu.

Non è una guerriglia quello è bello e quello è brutto, col solito Botw buttato in mezzo perché tutti lo amano e allora qualcuno dovrà pur odiarlo :happybio:.

Mi sembra surreale semplicemente non accorgersi del divario tecnico tra i due titoli, senza entrare nelle preferenze di ognuno di noi.

Tu puoi avere hype per ciò che preferisci, nessuno ti sta attaccando. :asd:
Veramente io ho citato anche horizon:unsisi:
[automerge]1641831672[/automerge]
È quello.. chiaro che se lo paragono ad horizon esce con le ossa rotte, ma se sto a nintendo e al nuovo zelda non vedo chissà quali differenze
Cit. :sisi:

È normale fare paragoni, suvvia

Per me lo stile artistico fa passare in secondo piano i problemi tecnici.

Ma vabbè ammetto che a me frega davvero poco del dettaglio grafico in sé e per sé.

Cioè se mi mettete questo vicino a un qualsiasi gioco clone fatto da 5 scappati di casa o al tipico prototipo senza anima fatto in UE, non ho dubbi su cosa scelgo
[automerge]1641833058[/automerge]
E il discorso "si ma se ce la fanno 5 scappati di casa a fare una cosa bella da vedere, può farcela GF" ma può pure essere vera ma prima vorrei vedere un esempio tangibile di un gioco che ce la fa ad avere la personalità di Pokémon, poi vi do pure ragione.

Perchè delle due l'una: o in GF sono degli incompetenti che hanno cùlo in ogni aspetto dei loro giochi, o quello che fanno non sarà tecnicamente eccellente per ragioni a noi sconosciute (ma intuibili) e che peró è il miglior risultato possibile.

Ultima modifica:
Perchè delle due l'una: o in GF sono degli incompetenti che hanno cùlo in ogni aspetto dei loro giochi, o quello che fanno non sarà tecnicamente eccellente per ragioni a noi sconosciute (ma intuibili) e che peró è il miglior risultato possibile.

Ni. Che abbiano seri problemi di programmazione lo si sa dal game boy con Iwata che gli salvato il codice tutto da solo in pochi giorni.
La loro eccellenza è stata nella idea di Tajiri, nel chara design di Sughimori e in Mew che ha creato nei giapponesi il fenomeno Pokémon.

Insomma le ragioni del successo sono varie. Ma che dopo anni di giochi 2D in cui erano diventati bravi (sia a programmare che a pensare ad un mondo in 2D) sono ancora in forte sofferenza con la programmazione 3D è palese, in oltre non aiuta i tempi imposti da TPC per la realizzazione dei giochi. Da anni sono ressitii a allargare lo studio in modo considerevole, è tanto che hanno dato un remake a degli esterni.
[automerge]1641835121[/automerge]

Una cosa che per ora non si è vista è un dungeon, il che non mi fa sperare molto sotto questo aspetto.:tristenev:

Ni. Che abbiano seri problemi di programmazione lo si sa dal game boy con Iwata che gli salvato il codice tutto da solo in pochi giorni.
La loro eccellenza è stata nella idea di Tajiri, nel chara design di Sughimori e in Mew che ha creato nei giapponesi il fenomeno Pokémon.

Insomma le ragioni del successo sono varie. Ma che dopo anni di giochi 2D in cui erano diventati bravi (sia a programmare che a pensare ad un mondo in 2D) sono ancora in forte sofferenza con la programmazione 3D è palese, in oltre non aiuta i tempi imposti da TPC per la realizzazione dei giochi. Da anni sono ressitii a allargare lo studio in modo considerevole, è tanto che hanno dato un remake a degli esterni.
[automerge]1641835121[/automerge]

Una cosa che per ora non si è vista è un dungeon, il che non mi fa sperare molto sotto questo aspetto.:tristenev:
Un spada e scudo li avevano fatti vedere ma facevano cagare lo stesso.

Per me lo stile artistico fa passare in secondo piano i problemi tecnici.

Ma vabbè ammetto che a me frega davvero poco del dettaglio grafico in sé e per sé.

Cioè se mi mettete questo vicino a un qualsiasi gioco clone fatto da 5 scappati di casa o al tipico prototipo senza anima fatto in UE, non ho dubbi su cosa scelgo
[automerge]1641833058[/automerge]
E il discorso "si ma se ce la fanno 5 scappati di casa a fare una cosa bella da vedere, può farcela GF" ma può pure essere vera ma prima vorrei vedere un esempio tangibile di un gioco che ce la fa ad avere la personalità di Pokémon, poi vi do pure ragione.

Cioè lo stai chiederlo a team indpendenti con progetti da due lire di budget, dove non avranno nemmeno artisti particolarmente formati per disegnare i mostriciattol
Non accadrà mai, probabilmente. Ma non è una controprova della particolare bravura di GF di qeusti ultimi tempi quanto solo l'affermazione di un brand consolidato vs progetti scarsi a causa del budget insulsi che si ritrovano.

POi che sia il miglior risultato possibile nel complesso è OBIETTIVO.
Ma solo perchè i "competitor" sono progetti di studi minori con 1 milionesimo del budget e degli introidi di pokemon.
Questa è la realtà.

Insomma sarebbe come essere felici di essere arrivati prima dello zoppo nei 100

Cioè lo stai chiederlo a tema indpendenti con progetti da due lire di budget, dove non avranno nemmeno artisti particolarmente formati per disegnare i mostriciattoli

POi che sia il miglior risultato possibile nel complesso è OBIETTIVO.
Ma solo perchè i "competito" sono progetti di studi minori con 1 milionesimo del budget e degli introidi di pokemon.

Insomma sarebbe come essere felici di essere arrivati in una gara prima dello zoppo.
Eh ho capito ma con chi li devo fare i confronti? Con le idee? Allora io vorrei un gioco in VR di Pokémon dove mi riproducono un'intera regione. A ragionar così sarò eternamente insoddisfatto e se mi si dice di abbassare le aspettative ok, ma chi lo decide di quanto e fino a che punto?

Mi baso su ció che esiste.

Esisteva gente che voleva che SwSh fosse al livello di YoKai Watch 4 e non mi sembra il caso di disturvare i morti per ricordare quale dei due titoli fosse quantomeno decente

Eh ho capito ma con chi li devo fare i confronti? Con le idee? Allora io vorrei un gioco in VR di Pokémon dove mi riproducono un'intera regione. A ragionar così sarò eternamente insoddisfatto e se mi si dice di abbassare le aspettative ok, ma chi lo decide di quanto e fino a che punto?

Mi baso su ció che esiste.

Esisteva gente che voleva che SwSh fosse al livello di YoKai Watch 4 e non mi sembra il caso di disturvare i morti per ricordare quale dei due titoli fosse quantomeno decente
ma guarda che i team che hanno sfornato i capolavori, i giochi che hanno lasciato il segno , non sono stati mica a vedere cosa facevano "I possibili competitor" e anzi hanno innovato portando nuove idee (vedi i souls), appunto cose che prima erano solo "parole", "aria fritta".

Non si puo ragionare dicendo che gli altri competitor piccoli non propongono nulla di rilevante pertanto va bene che pokemon continui con questa direzione, perchè tanto "il resto sono solo idee"

Perche con questo ragionamento non si migliorerà mai.
Tanto piu che le richieste che si fanno sono piu che ragionevoli: un ow coeso, un comparto tecnico migliore, animazioni migliori....non serve aspettare che arrivi un team di 3 gatti a farti un gioco di questo tipo per farti capire che pokemon, l 'ip di questo genere con piu soldi, puo farlo per primo.

Ultima modifica:
Shot più curioso del trailer
unknown.png

ma guarda che i team che hanno sfornato i capolavori, i giochi che hanno lasciato il segno , non sono stati mica a vedere cosa facevano "I possibili competitor" e anzi hanno innovato portando nuove idee (vedi i souls).

Non si puo ragionare dicendo che gli altri competitor piccoli non propongono nulla di rilevante pertanto va bene che pokemon continui con questa direzione, perchè tanto "il resto sono solo idee"

Perche con questo ragionamento non si migliorerà mai.
Ma questo è verissimo

Il punto è che si vuole spostare l'asticella per forza per far vedere quanto sia in involuzoone la serie. È vero che è in involuzione ma l'asticella sempre la loro è e ognuno la setta, a mio parere, sul primo gioco Pokémon che ha giocato perchè se ne giochi uno, tutti gli altri sono identici.

Arceus è la prima volta che GameFreak prova a fare qualcosa di diverso con la serie ma anche qua, per quanto mi dicano che è un titolo della serie principale, in sostanza non è vero e bisognerà vedere quanto di queste nuove idee verranno portate nella nuova generazione.
[automerge]1641836720[/automerge]
Shot più curioso del trailer
unknown.png
Poi vedi sta roba e cadono i coglioni peró.

Cosa sono quelli? Asset di default di una versione gratuita di un qualsiasi motore grafico?

Poi vedi sta roba e cadono i coglioni peró.

Cosa sono quelli? Asset di default di una versione gratuita di un qualsiasi motore grafico?
Questi modelli te li so fare pure io che ho studiato da un mese base di modellazione, non hanno neanche texture praticamente :asd:

Però si, incuriosisce anche a me questa struttura, perchè sembra diversa dai classici templi/rovine che abbiamo visto

Veramente io ho citato anche horizon:unsisi:
[automerge]1641831672[/automerge]

Cit. :sisi:

È normale fare paragoni, suvvia
Sì, e infatti se vogliamo fare paragoni, legends tecnicamente non è in linea con Zelda.
Senza bisogno di tirar fuori Horizon, sviluppato comunque su un hardware più performante.

Era questa tua affermazione che criticavo, non il fatto che sei più curioso di giocare a legends piuttosto che a botw2.
Again, saranno cavoli tuoi che tipologia di gioco preferisci, ci mancherebbe altro.

Sì, e infatti se vogliamo fare paragoni, legends tecnicamente non è in linea con Zelda.
Senza bisogno di tirar fuori Horizon, sviluppato comunque su un hardware più performante.

Era questa tua affermazione che criticavo, non il fatto che sei più curioso di giocare a legends piuttosto che a botw2.
Again, saranno cavoli tuoi che tipologia di gioco preferisci, ci mancherebbe altro.
Ma che non sia in linea lo dici tu. Per me è in linea, non dico migliore ma quantomeno gioca lo stesso campionato.
Chi è davvero avanti sotto ogni punto di vista è sony, che però è uscita con una next gen console giusto un anno fa.
E che graficamente era avanti pure con la old gen.
Ma fra zelda e arceus non ci vwdo chissà quale differenziazione. A oggi.
E per questo ti ho detto e ripetuto.. aspetto il gioco da giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro