Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Le battaglie contro i Regali, almeno per quanto riguarda Klevor ho letto però che sono facili, paradossalmente sono più difficili gli Alfa, almeno nella prima area.

Non sono particolarmente affezionato ai giochi Pokemon e non mi sembra avere grande qualità o tecnica, graficamente mi dice poco nè tanto meno il gameplay mi sembra entusiasmante. Parlo da non fan che ha provato dei titoli della serie ma che non mi hanno lasciato quasi niente. Diciamo che preferisco giocare ad altro, non è scattata quella scintilla con Pokemon, ho capito come son fatti i giochi e posso dire che non fanno per me. Seguo il topic per curiosità, perché non mi capacito di tutto questo clamore ma ci sta perché si chiama Pokemon... avrei voluto vedere tutte questediscussioni per Dragon Quest XI ???

Tanti di voi hanno comprato Pokemon Snap... ma che gioco era? Che dovevi fare? Le fotografie? Questo mi fa capire quanto sia potente il brand
E questo fa capire come uno giudica i giochi e come forma i suoi giudizi.
Allora stamo apposto :asd:

posso sapere dagli scettici che non sanno se acquistarlo o non lo acquisteranno il motivo? Penso che finalmente un minimo di novità ci sono.....
è tecnicamente inaccettabile :asd:
Questo influisce notevolmente sul senso di immersione, per un titolo che fa della sua forza l'esplorazione di una mappa libera, le creature catturabili nel loro habitat naturale e tutto quello che prova a comunicare nei suoi disastrosi trailer.
Siccome il gameplay tutto sembra fuorché rivoluzionario in generale, Imho non basta a reggere un titolo le cui mancanze stanno diventando in qualche modo "offensive", vista la portata del brand e le risorse in cui potrebbe investire TPC. E visto anche come lavora il resto del mondo videoludico (parlo dei "grandi" ovviamente).
Dargli 60 euro così continua a sembrarmi impossibile.

Detto questo però, l'intenzione per me è giusta e spero che vogliano percorrere il sentiero intrapreso con questo titolo prendendosi il tempo per rivedere daccapo la struttura. Assumendo gente in grado di gestire ambienti 3D, animazioni, direzione artistica.
Il budget mi sembra ci sia, manca la voglia di trovare realmente un modo per essere presentabili nel 2022, e accontentare contemporaneamente tutto quello che riguarda il brand Pokémon fuori dai videogiochi.

posso sapere dagli scettici che non sanno se acquistarlo o non lo acquisteranno il motivo? Penso che finalmente un minimo di novità ci sono.....

Tecnicamente imbarazzante e paura che sia ripetitivo come non mai. Attenderò recensioni e commenti a freddo e poi valuterò.
La mia paura è di prenderlo, giocarci 1h e dropparlo malamente :asd:

Hai detto bene, un minimo di novità, ma proprio minimo ahah

Tecnicamente imbarazzante e paura che sia ripetitivo come non mai. Attenderò recensioni e commenti a freddo e poi valuterò.

Vedi che non sono poche per il brand.

comunque le novità ci sono eh, proprio su questo poracci non gli direi nulla :asd:
poi bisogna vedere come e quanto funzionano.
Hanno fatto bene a fare questa scelta, su questo (puristissimi a parte) mi sembra che siamo tutti d'accordo

Che commenti a freddo vuoi aspettare, se tutti i commenti positivi che vengono scritti nel topic li guardi con scetticismo, invece su quelli negativi ti ci fiondi in un secondo :asd:

Facciamo un analisi va bene?

Novità nel combat system: check
Novità nel traversal: check
Novità nel gameplay core del titolo: check
Come dimostrato da sun e Moon le palestre non sono un obbligo dei giochi main: check
Leggendari: check
Completare il Pokédex: check
Catturare e allevare i pkmn: check

Ora se l'unico motivo per cui leggende PER TE non è main è la mancanza del competitivo cancro senza tenere conto di cosa è effettivamente leggende, allora mi spiace per te.

Lo dico con affetto.

:shrek:
Ma che senso avrebbe questo elenco? Non dimostra nulla.

Al massimo è per te che è un main, e pace. Non mi interessa donvincerti.:asd: Vivremo tutti e due benissimo.

Che commenti a freddo vuoi aspettare, se tutti i commenti positivi che vengono scritti nel topic li guardi con scetticismo, invece su quelli negativi ti ci fiondi in un secondo :asd:

I commenti positivi gli ho fatti anch'io, almeno inizialmente con l'uscita dei leak.
Il problema è che più lo guardo (sempre i video leak) più mi rendo conto che è proprio imbarazzante e lo prenderei solamente perché si chiama pokemon

comunque le novità ci sono eh, proprio su questo poracci non gli direi nulla :asd:
poi bisogna vedere come e quanto funzionano.
Hanno fatto bene a fare questa scelta, su questo (puristissimi a parte) mi sembra che siamo tutti d'accordo

A su questo tutti d'accordo. E anche per quello un po si si irrita, potevano fare 31.:asd:

Ma nemmeno I main sono main perchè lo dice un certo IronMario dall'Italia :rickds:
Tieni stimmagine e stamo apposto
FJZy7STXEAUADZb

Sempre simpatico come una martellata sui maroni vedo, pronto a sbeffeggiare il prossimo.

Ma in realtà lo è per GF :asd: tu e qualcun altro avete sta fissa che non è main perché avete deciso voi.
l'avremo deciso noi, ma il tuo listone di cose che fanno un main game lo hai deciso un po' ad cazzum pure tu eh :asd:
Comunque secondo me questo discorso si potrà fare meglio quando uscirà la prossima generazione, forse legends non rimarrà un progetto parallelo, ho una certa idea che le serie in qualche modo si uniranno.
Il prossimo titolo della serie principale potrebbe prendere molte cose di peso da legends, allora sì che mi verrà più facile considerarlo un episodio principale.
Ad esempio, mi sembra difficile un ritorno alla staticità con telecamera fissa negli scontri.
Così come mi sembra impossibile un ritorno ai percorsi. Io credo che questa mappa aperta, per quanto brutta, sia un po' un punto di non ritorno.

Ultima modifica:
Ma in realtà lo è per GF :asd: tu e qualcun altro avete sta fissa che non è main perché avete deciso voi.

Visto, devo dire che mi ero person che lo avessero incluso. Allora chiedo venia.

Però faccio fatica personalmente a non vederlo come uno spinoff. Sopratutto se nascerà il filone Leggende.

Ultima modifica:
Per curiosità, che novità vi hanno impressionati?

La novità principale è l'open map con cattura libera e la realizzazione è discutibile.... Cosa vi sta gasando del gioco?

La novità principale è l'open map con cattura libera e la realizzazione è discutibile.... Cosa vi sta gasando del gioco?

A me interessa l'aspetto biologico enciclopedico.:unsisi: (anche per mi sarebbe piaciuto muovermi un un ambiete più ricco:dsax:) Poi se avrà una bella trama tanto di guadagnato.

Io l'ho provato e banalmente Arceus pare che abbia imparato dai giochi main Nintendo, finalmente è divertente fare le cose, anche solo camminare nel mondo di gioco, cosa che è una novità assoluta per la serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro