Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Datemi pure del rompicoglioni, dello scassaapalle, del "non ti va bene niente" quello che volete.
Ma la battaglia col boss è una delle cose più brutte e decontestualizzate che abbia mai visto. :shrek:

Tralasciano il setting della mappa con un albero gigante che bloccava ogni movimento con un muro invisibile, è proprio una cagata atomica sia a livello visivo che di gameplay. Devi star gli a buttargli addosso dei sacchi tutto il tempo per torglieli la vita? Ma che roba è? Bho, per me non centra niente con pokemon
Sto cercando di non cliccare sugli spoiler, ma su questo ho ceduto. Per fortuna non è un vero spoiler, perchè le boss battle le hanno fatte vedere nel materiale ufficiale. #fiuuu :asd:

Comunque a me sinceramente non dispiace questa scelta. La novità del gioco è proprio mettere l'allenatore al centro dell'azione. Prendere i pkmn a pedate, spadate o fucilate alla monster hunter non mi sembra il caso visto lo stile della serie. Lanciargli i sacchetti mi sembra un buon compromesso. Alla fine a livello di gameplay di tratta di un proiettile come un altro, solo che è "non-violento"

Sto cercando di non cliccare sugli spoiler, ma su questo ho ceduto. Per fortuna non è un vero spoiler, perchè le boss battle le hanno fatte vedere nel materiale ufficiale. #fiuuu :asd:

Comunque a me sinceramente non dispiace questa scelta. La novità del gioco è proprio mettere l'allenatore al centro dell'azione. Prendere i pkmn a pedate, spadate o fucilate alla monster hunter non mi sembra il caso visto lo stile della serie. Lanciargli i sacchetti mi sembra un buon compromesso. Alla fine a livello di gameplay di tratta di un proiettile come un altro, solo che è "non-violento"
In realtà è collegato a doppio filo a quello che è Arceus, dove il lancio della pokèball è l'equivalente del lancio di cappy di Mario, si fa tutto lanciando cose, che sia una bacca, una pokèball vuota o una piena con un Pokémon dentro, vuoi degli esempi? Ci sono le rocce che si possono spaccare, pokèball con il Pokémon dentro, vedi un Pokémon selvatico? Lanci la ball, devi combattere Lanci la ball etc etc etc etc praticamente ogni interazione si fa lanciando pokèball. Per questo parlavo di approccio "Nintendo" alla cosa, cosa che gf non ha mai avuto.

Ultima modifica:
In realtà è collegato a doppio filo a quello che è Arceus, dove il lancio della pokèball è l'equivalente del salto di Mario, si fa tutto lanciando cose, che sia una bacca, una pokèball vuota o una piena con un Pokémon dentro, vuoi degli esempi? Ci sono le rocce che si possono spaccare, pokèball con il Pokémon dentro, vedi un Pokémon selvatico? Lanci la ball, devi combattere Lanci la ball etc etc etc etc praticamente ogni interazione si fa lanciando pokèball.
quindi è un simulatore di lancio di pokèball :sisi:

Samus vogliamo vedere Gyarados molestato mentre rotea

Gyarados un alpha. Perfetto

Scusa Samus, sai dirci qualcosa anche sul boss finale?
[automerge]1642934399[/automerge]
Grazie, davvero grazie per rispettare zero la voglia degli altri di giocarselo blind:gab:

Per favore stacci attenta. Non può essere colpa nostra che non abbiamo ricevuto il gioco 10 giorni prima del day la responsabilità di non vederci rovinata l’esperienza, anche solo parzialmente.

Per favore stacci attenta. Non può essere colpa nostra che non abbiamo ricevuto il gioco 10 giorni prima del day la responsabilità di non vederci rovinata l’esperienza, anche solo parzialmente.
Ma infatti non vi sto raccontando niente, qualcosa sul gioco e stop, anche perché avoglia se si possono fare spoiler.

Comunque è tempo anche per me di fare basta col topicO: tra hater dei giochi del 96, che ovviamente poi faranno day one affamati, e spoiler che involontariamente arriveranno (mannaggia a te GF, tutte le volte la stessa storia), è meglio pascolare altrove.

Buon gioco a chi lo sta già giocando e buon rant a chi ha ancora voglia di rantare ( e poi, chiaramente, comprare).

HYPE ABBESTIA
:ivan:

Io sono sempre stato molto interessato dal gioco fin dall'annuncio e sempre stato incazzato per il tempo dedicato allo sviluppo e il comparto tecnico. Però mamma mia ragazzi che aria tossica questo topic, datevi tutti una calmata:rickds:
Non ho visto granché perché voglio arrivare al gioco con poche conoscenze, ma di sicuro aspetterò le recensioni per vedede se il gioco regge sulla lunga distanza, al momento è l'unico dubbio. Adoro il concetto degli alpha e dei regali, e sono molto curioso lato trama e narrativa. Dai che Game Freak ha fatto l'atto di coraggio, solo questo per me è una vittoria

Due domande

Il crafting è molto invasivo? Non ho seguito molto, considerate che è un elemento che detesto :asd:

Nel caso in cui dovessi comprare il gioco su eshop, sarebbe giocabile già dalla mezzanotte del 28?
[automerge]1642941193[/automerge]
Nelle lotte ti puoi spostare e si sposta la telecamera
Ecco, a proposito di questo ho una domanda

C'è un'opzione per mettere la telecamera fissa sullo scontro? O è sempre libera?

Due domande

Il crafting è molto invasivo? Non ho seguito molto, considerate che è un elemento che detesto :asd:

Nel caso in cui dovessi comprare il gioco su eshop, sarebbe giocabile già dalla mezzanotte del 28?
Alla prima: no non sembra invasivo, anzi direi appena accennato :asd:

Alla seconda: si potrai giocarci già, io l'ho fatto e ti danno anche 30 Peso ball :sisi:

Alla prima: no non sembra invasivo, anzi direi appena accennato :asd:

Alla seconda: si potrai giocarci già, io l'ho fatto e ti danno anche 30 Peso ball :sisi:
Ti ringrazio :fiore: ottimo a sapersi

Sto valutando di prenderlo digital nel caso

Due domande

[automerge]1642941193[/automerge]

Ecco, a proposito di questo ho una domanda

C'è un'opzione per mettere la telecamera fissa sullo scontro? O è sempre libera?
È sempre libera, anche perché non ti leva mai il controllo del personaggio, comunque il crafting è utile, anche se gli strumenti possono essere comprati.

Come mai Contra bannato?

ha detto che leggende pokemon arceus è bello graficamente?

perchè si, spoiler, lo sarà :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro