Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Allora seguimi: se Cydonia viene pagato per pubblicizzare un prodotto, non è un problema. Fa bene, è un modo per vivere.
Se Cydonia fa una recensione (quindi dovrebbe essere obiettiva, non oggettiva, obiettiva, perché io che leggo voglio capire qualcosa del gioco nella maniera più trasparente possibile) di un prodotto del brand da cui viene pagato, è conflitto di interessi. Chiaro?
Cydonia viene pagata da una testata giornalistica per gli interessi di quella testata, fine :asd:
Anche perchè se uno va a leggere la recensione, non mi sembra così male, critica diversi punti affermando anche l'arrettratezza di certi aspetti o la ripetitività di altri con un voto finale anche più basso di tante altre testate, che magari proprio perchè non avvezzi con la saga, vedono alcune cose in maniera superficiale.

No, lui dice che se non sei fan magari trovi più appaganti altri esponenti del genere.

Poi ovvio è il suo pensiero. Però che pokemon si apra ai ocnfornti può essere sia positivo che negativo.
Si ti avevo capito ma io ho i migliori jrpg è nn compro pokemon per giocarmi un jrpg nel senso stretto del termine
Lo prendo per altri aspetti

Va bè mancan due giorni, le aspettatice basse sono state alzate a dismisura direi quindi non scannatevi ora che poi arrivate stanchi wuando avrete un'opinione vostra
Post automatically merged:

Cydonia viene pagata da una testata giornalistica per gli interessi di quella testata, fine :asd:
Anche perchè se uno va a leggere la recensione, non mi sembra così male, critica diversi punti affermando anche l'arrettratezza di certi aspetti o la ripetitività di altri con un voto finale anche più basso di tante altre testate, che magari proprio perchè non avvezzi con la saga, vedono alcune cose in maniera superficiale.
In realtà su questo concordo con BTBAM. Cydonia è anche e soprattutto affiliato con Nintendo Italia e in redazione lo sanno e non dovrebbero dargli la recensione di Pokémon. Tant'e che stiam parlando di quella recensione, normalissima e pure il voto più basso tra le 3 testate di riferimento, perchè è Cydonia.

Sentire l'opinione di Cydobia su un gioco Pokèmon è cone ascoltare i Queen a Wembley

EDIT: ho le dita grosse, scrivo da cazzo cpn il telefono :asd:

Ma no dai, praticamente han corretto il tiro... manca solo il tappo che manda a 0 le IVs a scelta e poi han reso tutto semplice :asd:
no resta tutto super faticoso

GIa solo il dover madnare i pokemon al 100 è una palla
Le uova è una palla

Dovrebbero essere meccaniche quantomeno piacevoli ...invece dopoi l 20 esimo titolo che ad ogni titolo le devi rifare ti rompi, pure se le hanno snellite con le exp XL per portati al 100 (che erano cmq da farmare con i pallossissimi den)
è ancora molto lontano dall'imediatezza necessaria.

il pvp dovrebbe darti subito la possibilità di poter competere...se ad ogni minima variante che ti passa per la testa devi metterti a farmare anche no....anche no dopo il 2' esimo gioco che lo devi fare

no resta tutto super faticoso

GIa solo il dover madnare i pokemon al 100 è una palla
Le uova è una palla

Dovrebbero essere meccaniche quantomeno piacevoli ...invece dopoi l 20 esimo titolo che ad ogni titolo le devi rifare ti rompi, pure se le hanno snellite con le exp XL per portati al 100 (che erano cmq da farmare con i pallossissimi den)
è ancora molto lontano dall'imediatezza necessaria.

il pvp dovrebbe darti subito la possibilità di poter competere...se ad ogni minima variante che ti passa per la testa devi metterti a farmare anche no....anche no dopo il 2' esimo gioco che lo devi fare
A me la meccanica di costruirti il team piace e non sono il solo. Se fosse una roba come Showdown così asettico perderebbe di fascino.

Per me eh. In Spada e Scudo c'è il giusto equilibrio anche se sugli IVs si son dimenticati di quella piccola cosa che peró è fondamentale

Tutti in hype per leggende e poi io devo ancora finire perla :sadfrog:

A me la meccanica di costruirti il team piace e non sono il solo. Se fosse una roba come Showdown così asettico perderebbe di fascino.

Per me eh. In Spada e Scudo c'è il giusto equilibrio anche se sugli IVs si son dimenticati di quella piccola cosa che peró è fondamentale
costruire un team è una cosa (e si fa pure in showdown) - fa parte della componente strategica

Farmare per il semplice fatto di avere le iv al 31 per non avere handicap o per mosse uovo è un altra e non c'è strategia: sprechi solo tempo per avere i pkmn allo standard necessario per poter competere....
Non tutta la gente sinceramente ha il tempo da dedicare per un grind cosi importante (snellito ma ancora troppo se uno lavora o studia in modo serio), che non ha nulla di strategico (a differenza del team building ma che è un altra cosa rispetto a lfarmare per avere le iv a 31, livellare al 100 per usare i tappi, fare breeding per le mossa uovo, le nature ecc :asd:

Tant' è che chi gioca il competitivo fa il team building e poi fa fare ad altri il livellaggio/iv/nature (una volte che le ha decise - quello fa parte del team building invece) ecc. Perchè è solo una perdita di tempo e non "c'è nulla di competitivo" in quelle procedure. In spada e scudo sono state snellite ma per quanto m iriguarda ancora troppo.

Ormai dopo 20 e passa titoli voglio qualcosa di immediato, non che devo ancora strare a perdere tempo con le iv giuste, le nature ecc --> dovrebbero essere immediate per la parte competitiva online. Discorso diverso per il sp.

costruire un team è una cosa (e si fa pure in showdown) - fa parte della componente strategica

Farmare per il semplice fatto di avere le iv al 31 per non avere handicap o per mosse uovo è un altra e non c'è strategia
E sì ma se il gioco ruota attorno ad allenare i Pokèmon per farli lottare. Se me li crei in laboratorio mi diventa anacronistico :asd:

E sì ma se il gioco ruota attorno ad allenare i Pokèmon per farli lottare. Se me li crei in laboratorio mi diventa anacronistico :asd:
parlo di MP competitivo....dove sta cosa non regge molto (e la dimsostrazione è i chi gioca competitovo che una volta fatto il team building poi delega ad altri il cercare la natura giusta, le iv giuste, ecc ecc)
Non di sp (dove ci sta) :asd:

Secondo me dovreste dare un occhiata al sistema di leggende, davvero ha alcune meccaniche per i Pokémon che per il sp non servono a nulla ma trasposte in ambiente competitivo trovano senso.

parlo di MP competitivo....dove sta cosa non regge molto (e la dimsostrazione è i chi gioca competitovo che una volta fatto il team building poi delega ad altri il cercare la natura giusta, le iv giuste, ecc ecc)
Non di sp (dove ci sta) :asd:
Sì lo avevo capito ma siccome sempre un gioco è, mi piace che rimanga l'aspetto ludico :asd:

Poi sta cosa di delegare è anche perchè i puristi della razza non vogliono usare questi mezzi che sono a disposizione eh o perchè vogliono lo shiny.

e anche perchè la Play! Pokémon fino all'anno scorso cambiava le regole ogni mese ed era impossibile starci dietro

Secondo me dovreste dare un occhiata al sistema di leggende, davvero ha alcune meccaniche per i Pokémon che per il sp non servono a nulla ma trasposte in ambiente competitivo trovano senso.
Sì le ho viste ma è una parziale riscrittura del significato di IV ed EV... cioè di ste cose ovviamente sticazzi possono benissimo decidere di eliminarli gli IV

Il discorso di Cydonia lo condivido in pieno, se per i giochi tradizionali ci sono elementi che in tanti altri JRPG non trovi, in primis tutta la componente del competitivo, dal momento che Leggende si impone come un titolo JRPG più tradizionale, limitato al singleplayer, anche se ha meccaniche innovative per la serie, storicamente ha anche diverse lacune che GF non ha mai rimediato e che pure Legends porta con se e non mi riferisco al lato grafico, la prima cosa che mi viene in mente sono le cutscene, il doppiaggio, qualità della storia etc...
Quindi ad un novizio di JRPG o che ne mastica, potrebbe trovare un qualsiasi titolo Pokémon (Legends compreso), lacunoso sotto diversi aspetti.

Cioè vedo uno Xenoblade e dico "questo si che è un signor JRPG" vedo un DQ e mi cadono le braccia quando sento quelle musiche midi ridondanti ma sotto molti altri aspetti è sicuramente molto valido, vedo Pokémon e di compromessi ce ne sono tanti.
Cioè xenoblade sarebbe un gran jrpg perche ha musice belle mentre dq no per via delle MUSICHE?

Allora potrei citare smtv e dire come il map design di qeusto annichilisca in toto xenoblade, cosi come il battle system.
Ma dalla sua xenobalde ha la regie, e le ambientazioni (che sono una cosa diversa dal map design)

Ma allora chi vince?
Nessuno sono filoni che puntano su caratteristiche differenti.

Cioè xenoblade sarebbe un gran jrpg perche ha musice belle mentre dq no per via delle MUSICHE?

Allora potrei citare smtv e dire come il map design di qeusto annichilisca in toto xenoblade, cosi come il battle system.
Ma dalla sua xenobalde ha la regie, e le ambientazioni (che sono una cosa diversa dal map design)

Ma allora chi vince?
Nessuno sono filoni che puntano su caratteristiche differenti.
Ma se ho scritto subito dopo che Dragon Quest ha tanti altri aspetti positivi e si, ma per me DQ, visto anche il valore del brand, non può avere un comparto musicale così mediocre :asd:
E le musiche sono importantissime anche solo per settare l'ambiente e le cutscene.

Ma se ho scritto subito dopo che Dragon Quest ha tanti altri aspetti positivi e si, ma per me DQ, visto anche il valore del brand, non può avere un comparto musicale così mediocre :asd:
io ti potrei rispondere che allora xenobalde non poteva avere quell indecente comparto tecnico in handeld.
Insomma entrambi hanno difetti, chi la resa grafica, chi le musiche, chi il level design ecc .... il jrpg perfetto non esiste (come nessun altro gioco) :asd:

POi sicuramente possono lavorarci sulle musiche cosi come i monolith devono lavorare sulle performance sopratuttto handled.

Sì lo avevo capito ma siccome sempre un gioco è, mi piace che rimanga l'aspetto ludico :asd:

Poi sta cosa di delegare è anche perchè i puristi della razza non vogliono usare questi mezzi che sono a disposizione eh o perchè vogliono lo shiny.

e anche perchè la Play! Pokémon fino all'anno scorso cambiava le regole ogni mese ed era impossibile starci dietro
Beh ma non ha nemmeno senso che la maggior parte dei pkmn siano cheats

Sì le ho viste ma è una parziale riscrittura del significato di IV ed EV... cioè di ste cose ovviamente sticazzi possono benissimo decidere di eliminarli gli IV
Si ma di ludico nel portare il pokemon a livello 100 (prer dargli magari i tappi) attraverso battere la lega 2000 volte (perchè sono troppo bassi di livello per capparti il 100) oppure nel farmare den per ottenre le caramelle L ed XL ci trovo poco di ludico, o quantomento di divertante.....se avessero almeno messo modi divertenti per livellare al 100 potrei ancora ancora capire, ma non ce ne sono. Sono tutti pallosi. COn al differenza che almeno le caramelle sono piu veloci.

Appunto essendo un gioco deve sempre comunque essere divertente.
Per uno che gioca competitivo fare team building è divertnete...ma se a ogni MINIMA idea di modifica del team devi subito rifarti il pokemon con farming (per poi magari scoprire che è tempo perso di farming perche l'idea non funzionava)ti passa la voglia ,per quanto poi sia miglioraro in SS, ma secondo me ancora troppo palloso....nel sp ci possono anche stare nel postgame ma chi vuole giocare competitivo vuole fare team building e lotttere, non farmare (e di base per quanto mi riguarda dovrebbe essrre cosi per tutti i titoli MP: voglio giocare? bene clicco sul MP e il gioco mi da tutte le possibilità per potermi approcciare senza dover passare ore di farming per poter solo gareggiare alla "pari"

L'idea di competitivo di GF (o meglio di requisiti per potervi "partecipare" è troppo vecchia e non compatibile con gli impegni della maggior parte della gente.
Tutto sto tempo da buttere chi ce l'ha ormai? i bambini...ma loro di norma non giocano competitivo.

Comunque la chiudo qua su sto argomento :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro