Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ma ok tutto ma ti rendi conto che sei passato da un estremo all'altro in meno di 24 ore? cioe' a momenti avviavi la santa inquisizione contro chi muoveva critiche e ora stai vendendo il gioco..cioe' la credibilita' poi ne risente..mi sembra il minimo
no aspetta ,cosa centrano le cose importanti della vita?? non andiamo fuori dai discorsi..siamo in un forum di videogiochi e ti ho semplicemente dtto che ,secondo me,ti sei esaltato all'inverosimile andando contro altre persone senza che neanche avevi il gioco,sbaglio? ora dopo neanche meta' gioco,praticamente fa tutto pena...cioe' se ti sembra un comportamento normale alzo le mani e torniamo a parlare del presidente della repubblica e del covid.
Spada scudo era gia pieno di lamentele prima, e in prossimità del gioco uscito e dopo.
La situazione è differente, basandomi sulle recensioni e su chi il gioco la sta giocando, il 90% dei pareri sono molto positivi...certamente non era cosi per spada e scudo
cmq non si possono neanche dare giudizi definitivi dopo 6 ore di gioco...tipo "lo vendo divertitevi voi" cioe' fino a ieri appena uno diceva qualcosa se lo mangiava...
una volta che ce l'hai almeno approfondisicilo e poi dai un giudizio...altrimenti e'troppo facile essere lunatici in base a quello che ci aspettiamo da un titolo
Comunque il loop di ripetitività c'è in tutti i giochi pokemon, semplicemente qua è un loop diverso dal percorso con allenatori ----> palestra e a lui questo nuovo non è piaciuto.
C'è da dire che il gioco in questo è sempre stato onesto nel rappresentare l'obiettivo finale.
Io ad esempio trovo estremamente ripetitivi tutti i giochi pokemon, ma qui almeno mi hanno dato un motivo valido per completare il pokedex.
Oltre al fatto che non si riduce tutto a un "premi A per vincere" come nelle ultime iterazioni del franchise (si Spada e Scudo dico a te in particolare).
Sono d'accordo
Pur essendomi piaciuto perla obbiettivamente era molto più ripetitivo quello
Affrontare i capipalestra é quasi un pretesto
Oltre che essere un attività senza mordente e con vittoria assicurata e molto facile
Confrontando Arceus con perla sulle prime ore ( perla resta uguale dall' inizio alla fine ) Arceus vince su tutta la linea
Il gioco Pokémon per concetto é ripetitivo
E proprio una caratteristica intrinseca
Nn ho capito ancora da.cosa magico é rimasto deluso
Se si tratta dell' aspetto tecnico se ne può parlare, se é una questione di contenuti un gioco come perla o anche lo stesso spada scudo sono pressoché vuoti
Perla ha cose di contorno che ad esempio per me erano solo una seccatura
Però vado avanti
Samus ad esempio ci avvertiva sul fatto che le prime ore fossero traumatiche a me invece stanno piacendo moltissimo
Se dovessi poi trovarmi con le sue considerazioni sulla parte più cicciotto del gioco che viene dopo allora sto apposto
Riporto, per completezza, il mio parere completo sull’esperienza (espresso nel topic di arceus in sezione gamesdome) che magari molti di voi non hanno letto:
“Io ero preso molto bene inizialmente, arrivavo da quell’esperienza magica di diamante e perla, gioco pokemon molto molto buono.
Avevo genuino hype, e gasaggio fuori scala, al punto da volutamente ignorare le magagne tecniche che il gioco faceva intravvedere.
E anche ora, a gioco giocato, restano comunque in secondo piano rispetto ai difetti veri del gioco.
Ieri comunque lo prendo, lo metto su e parte la intro. Bellissima
Poi succede qualcosa.
I pg iniziano a diventare sempre più noiosi ed anonimi.
I dialoghi sempre più marginali e skippabili.
E allo stesso tempo sempre più invasivi.
“Ma quando si gioca?” Continuo a dire, nel mentre che il gioco mi porta alla reale sonnolenza, mi addormento con la switch accesa.
Va bene, mi dico al risveglio, è normale.
Ma preferisco passare le seguenti ore a cazzeggiare sul foro piuttosto che giocare. Cattivo segno.
Nel mentre la grafica è sempre un pugno in un occhio.
I tizi npc continuano a blaterare cose di cui non mi frega nulla.
Non si intravede uno scopo all’avventura, e nemmeno la fine di quell’estenuante tutorial.
E il gameplay è talmente basic da tagliarsi le vene. Lancia balls, attacca un turno alla volta, vinci sempre senza nemmeno ragionare su cosa stai facendo.
E sarebbe questa la difficoltà promessa?
E intanto non si intravede uno scopo per il proseguimento dell’avventura… ancora.. solo dialoghi inutili con personaggi altrettanto inutili e senza carisma.
Inizio a sentire la genuina mancanza di medaglie e capopalestra. Di combat basato sulle skills e non uno spam di turni, preso paro paro da ff10.
E nonostante oggi avessi ritagliato qualche ora per giocare, ho chiuso per disinteresse.
Per fortuna insieme al gioco avevo comprato anche la ristampa di Dai volume 3.
cmq non si possono neanche dare giudizi definitivi dopo 6 ore di gioco...tipo "lo vendo divertitevi voi" cioe' fino a ieri appena uno diceva qualcosa se lo mangiava...
una volta che ce l'hai almeno approfondisicilo e poi dai un giudizio...altrimenti e'troppo facile essere lunatici in base a quello che ci aspettiamo da un titolo
Infatti non ho dato nessun parere definitivo ma ho solo riportato la mia esperienza.
L’ho anche specificato. È il mio feedback in tempo reale.
Se non aggiunge niente ditemelo che cancello i commenti..
Soprattutto chi ama il gotta catch em all questo gioco lo adorerà. Sarà il suo parco giochi
Mentre forse per i giocatori meno completisti, quelli che cercano un po’ più di struttura nell’avventura, tutta quell’assenza di contesto potrebbe spiazzare un po’
Curioso di sentire i pareri di neattle, warioss, tony, iron e gli altri come lo percepiranno
Ah, il lato tecnico è qualcosa che, pur sotto gli occhi di tutti, non inficia minimamente nella fruizione del gioco
Ti farò sapere
Sono a 3 ore e sono pochine però mi sono piaciute moltissimo
Per me restasse pure così ( ma ho letto che migliora man mano) andrebbe già benissimo
Mi sento più libero senza tutte le seccature di un perla dove ogni due per tre dovevi spaccarti i Maroni con i Pokémon che stavano sempre 6ltra i coglioni nell' erba o gli scontri casuali a raffica
Ecco quella parte azzerava la quality of life
Ma.ripeto perla mi era.cmq.piaciuto perché mi piace il fatto di vedere e catturare pokemon
Se aggiungiamo il fatto che la in Arceus in combattimento e nell'.ambiente si possono ammirare per la.prima volta Delle vere e proprie animazioni con me fa bingo
Anche solo i menù sono favolosi
Vedere azioni/versi che sono resi meglio e con più varianti...
Per adesso sono soddisfatto
Per adesso
Infatti non ho dato nessun parere definitivo ma ho solo riportato la mia esperienza.
L’ho anche specificato. È il mio feedback in tempo reale.
Se non aggiunge niente ditemelo che cancello i commenti..