Riporto, per completezza, il mio parere completo sull’esperienza (espresso nel topic di arceus in sezione gamesdome) che magari molti di voi non hanno letto:
“Io ero preso molto bene inizialmente, arrivavo da quell’esperienza magica di diamante e perla, gioco pokemon molto molto buono.
Avevo genuino hype, e gasaggio fuori scala, al punto da volutamente ignorare le magagne tecniche che il gioco faceva intravvedere.
E anche ora, a gioco giocato, restano comunque in secondo piano rispetto ai difetti veri del gioco.
Ieri comunque lo prendo, lo metto su e parte la intro. Bellissima
Poi succede qualcosa.
I pg iniziano a diventare sempre più noiosi ed anonimi.
I dialoghi sempre più marginali e skippabili.
E allo stesso tempo sempre più invasivi.
“Ma quando si gioca?” Continuo a dire, nel mentre che il gioco mi porta alla reale sonnolenza, mi addormento con la switch accesa.
Va bene, mi dico al risveglio, è normale.
Ma preferisco passare le seguenti ore a cazzeggiare sul foro piuttosto che giocare. Cattivo segno.
Nel mentre la grafica è sempre un pugno in un occhio.
I tizi npc continuano a blaterare cose di cui non mi frega nulla.
Non si intravede uno scopo all’avventura, e nemmeno la fine di quell’estenuante tutorial.
E il gameplay è talmente basic da tagliarsi le vene. Lancia balls, attacca un turno alla volta, vinci sempre senza nemmeno ragionare su cosa stai facendo.
E sarebbe questa la difficoltà promessa?
E intanto non si intravede uno scopo per il proseguimento dell’avventura… ancora.. solo dialoghi inutili con personaggi altrettanto inutili e senza carisma.
Inizio a sentire la genuina mancanza di medaglie e capopalestra. Di combat basato sulle skills e non uno spam di turni, preso paro paro da ff10.
E nonostante oggi avessi ritagliato qualche ora per giocare, ho chiuso per disinteresse.
Per fortuna insieme al gioco avevo comprato anche la ristampa di Dai volume 3.
Credo difficilmente lo riprenderò a breve

“

[automerge]1643449803[/automerge]
Ma certo, quello sempre lol