Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Bon, 20 ore di gioco, terza area.
Molto bello, storia a parte il gameplay funziona e funziona bene.
Ci sono tante cose che spezzano il ritmo dando un po’ di varietà, cosa che temevo non ci fosse.
Peccato la storia. Ha cose simpatiche ma la trovo anche inferiore a spada e scudo, e ho detto tutto.
Mi ricorda alola: appena possono, ti rompono i cogliò con dialoghi inutili e pallosi. Vediamo se nella
Seconda metà riescono a darle un po’ di abbrivio

Questa sera sono tornato su Diamante lucente dopo 15 ore in questi giorni su Arceus e la differenza non si nota, ossia non ho quella sensazione di non riuscire a tornare ai vecchi giochi dopo aver giocato ad Arceus.

Le due interazioni per me riescono a rimanere due entità separate che possono coesistere
ma anche no, per carità di diddio lasciate morire spada e scudo in santa pace.

La storia mi sembra tutto che uno schifo sinceramente. Sono alla seconda area che penso di aver finito e i personaggi sono ben caratterizzati, non c'è mai un tempo morto tra una missione e l'altra.
Mi piace interazione trai tre team e per adesso Team Diamante > Team Perla e soprattutto Damon >>>> Perula

A me la storia sta piacendo, quantomeno i pokemon regali hanno un briciolo di contesto e senso.

ma anche no, per carità di diddio lasciate morire spada e scudo in santa pace.
bugs-bunnys-no-meme-512x512.png

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">Biggest Pokemon UK launches (GfK data).<br><br>1. Sun/Moon<br>2. Sword/Shield<br>3. Alpha Sapphire/Omega Ruby<br>4. Legends: Arceus<br>5. Black/White<br>6. Shining Pearl/Brilliant Diamond<br>7. X&amp;Y<br>8. Let&#39;s Go Eevee/Pikachu<br>9. Yellow<br>10. Heart Gold and Soul Silver<br><br>Digital data is not included.</p>&mdash; Christopher Dring (@Chris_Dring) <a href="">January 30, 2022</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

18 ore e 30 di gioco, appena battuto il terzo regale. Ammetto che un pò di filo da torcere me lo ha dato, infatti sono arrivati i primi game over del gioco :asd:

La trama non sarà esattamente quella di uno Xeno, ma neanche a me sta dispiacendo.

Meglio di spada e scudo per carità, ma da qui a dire "bella trama" :shrek:

Nero e bianco si rivoltano nella tomba

Ti posso rispondere o dopo vai a dire che sono diventate 201 le persone che appena scrivi qualcosa ti attaccano? :asd:

Rigiocati Nero e bianco e vedrai che se non di discostano molto (io parlo della storia delle prime due zone di Arceus)

Secondo me comunque molti si fanno accecare dai vecchi ricordi su Nero e Bianco.
Ad esempio, qui si parla di una bella trama di Base con N, Ghetchis ecc. Ok si ma se uno se la rigioca vede che comunque non viene proposta chissà che storia alla Xenoblade, piena di colpi di scena.
Mo sembra che Nero e bianco siano dei masterpiece :asd:

Mm, io direi peggio. Tutti i pg sono anonimi, almeno in s/s c’era la rosha che risollevava un po’ il… morale

Ti posso rispondere o dopo vai a dire che sono diventate 201 le persone che appena scrivi qualcosa ti attaccano? :asd:

Ma tu vali almeno 10 persone in una <3
Post automatically merged:

Mm, io direi peggio. Tutti i pg sono anonimi, almeno in s/s c’era la rosha che risollevava un po’ il… morale

Di tutti questi probabilmente l'unico che mi ricorderò saranno i due reggenti, sopratutto il tipo del diamante, veramente un bel design molto caratteristico. Il resto facilmente dimenticabile. Anche il mercante ginko ci sta

Ecco io avrei detto il mercante come unico pg un po’ in forma: sembra stronzetto, di sicuro sa’ qualcosa e potrebbe essere un villain.
Per il resto pochissimi guizzi, tanti, troppi dialoghi scassabiglie alla sun/moon :sisi:

Ma perché nelle grotte ci sono quei bordini bianchi intorno al personaggio? Non capisco che limitazione tecnica sarebbe xD

Ma perché nelle grotte ci sono quei bordini bianchi intorno al personaggio? Non capisco che limitazione tecnica sarebbe xD
Credo sia semplicemente il filtro "pastello" che hanno tutti i modelli e che da quei riflessi chiari, che non funziona proprio bene nei luoghi senza illuminazione :asd:
Nessuna limitazione tecnica, solo roba da engine da rivedere.

Ecco io avrei detto il mercante come unico pg un po’ in forma: sembra stronzetto, di sicuro sa’ qualcosa e potrebbe essere un villain.
Per il resto pochissimi guizzi, tanti, troppi dialoghi scassabiglie alla sun/moon :sisi:
La storia di Lusamina e la storia di Guzman te la sogni.

Una, che per ritrovare il marito scomparso a causa degli studi sugli ultravarchi, sviluppa un senso morboso verso quelle bestie che glielo hanno portato via, addirittura per raggiungere i suo scopi congela vari Pokémon e decide di discononere sua figlia, di mettere a rischio la sua vita pur di ritrovare il marito.

Guzman, l'eterno secondo, superato in tutto e per tutto da kukui, l'uomo che ha ricevuto solo sconfitte, che addirittura veniva pestato da suo padre con le mazze da golf che Guzman usava nei tornei e che ritrovando in Lusamina l'unica persona che riconosce il suo talento (solo per sfruttarlo) l'aiuta a fare le peggio cose.

Sole e luna hanno una delle migliori trame che purtroppo non tutti sono riusciti a comprendere. Spesso perché si fermavano al "oddio che palle troppo dialoghi".

Che poi non ho mai capito il problema dei dialoghi. Si rompe della poca storia, se c'è n'è dipliu allora no non va bene, troppo prolisso.

“Nessuna limitazione tecnica” .. Polmo mi sembra il Galliani dei bei tempi:

“Non arriva nessuno se non esce nessuno”
“Siamo a postissimo così”

:asd:

La storia di Lusamina e la storia di Guzman te la sogni.

Una, che per ritrovare il marito scomparse a causa degli studi sugli ultravarchi, decide di evocare le bestie che glielo hanno portato via, di congelare i Pokémon e di mettere a rischio la vita di sua figlia pur di ritrovarlo.

Guzman, l'eterno secondo, superato in tutto e per tutto da kukui, l'uomo che ha ricevuto solo sconfitte, che addirittura veniva pestato da suo padre con le mazze da golf che Guzman usava nei tornei e che ritrovando in Lusamina l'unica persona che riconosce il suo talento (solo per sfruttarlo) l'aiuta a fare le peggio cose.

Sole e luna hanno una delle migliori trame che purtroppo non tutti sono riusciti a comprendere. Spesso perché si fermavano al "oddio che palle troppo dialoghi". Che poi non ho mai capito il problema dei dialoghi. Si rompe della poca storia, se c'è n'è dipliu allora no non va bene, troppo prolisso.
No aspetta: la trama di sun/moon è forse la migliore mai giocata su un pokemon (mi mancano 2,3 e 5 gen). Hai assolutamente ragione
Io intendevo la narrazione, il ritmo troppo sbilanciato sui dialoghi a discapito del gameplay. E come qui, anche li tutta la prima metà era tutt’altro che esaltante. Spero che anche qua ci sia una seconda metà più importante

Ah, e tra l’altro voglio proprio rifarmi una run con incineroar. Prima o poi me lo rigioco

Quelli che NON ti ubbidiscono li hai catturati che erano già 30+ di livello?
Forse si

Conta solo per i pokemon scambiati, non per i tuoi
Nono

No da magico
A livello di trama in arceus qualcosa cè
E nn è che parliamo di chissà quale trama eh attenzione
Stiamo sempre al minimo
Però qui un po’ di carne al fuoco cè

Ragazzi anche in questi dialoghi apparentemente fanciulleschi cè da leggere fra le righe
“Cè da risolvere un problema
Chi lo risolve?
Io no xke nn voglio compromettere i rapporti
Pensaci tu”
Più tutta una serie di cose che si leggono fra le righe
Poi ci sono le poesie
Attenzione eh

“Nessuna limitazione tecnica” .. Polmo mi sembra il Galliani dei bei tempi:

“Non arriva nessuno se non esce nessuno”
“Siamo a postissimo così”

:asd:

No aspetta: la trama di sun/moon è forse la migliore mai giocata su un pokemon (mi mancano 2,3 e 5 gen). Hai assolutamente ragione
Io intendevo la narrazione, il ritmo troppo sbilanciato sui dialoghi a discapito del gameplay. E come qui, anche li tutta la prima metà era tutt’altro che esaltante. Spero che anche qua ci sia una seconda metà più importante

Ah, e tra l’altro voglio proprio rifarmi una run con incineroar. Prima o poi me lo rigioco
Se questo ritmo è sbilanciato
Su perla che fai
Ogni linea di dialogo era un calvario per le mie balls

Ultima modifica:
Comunque 11 ore di gioco
Devo riferire a selina e credo di avere accesso alla terza area
Gioco perfetto al netto delle carenze grafiche che per me incidono pochissimo sull esperienza per questo tipo di gioco
Adesso mi dedico a qualche altro incarico per raggiungere la terza stella

Bilanciamento ottimale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro