Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

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Io con Heracross ci avevo provato dopo un'ora di gioco, ma dopo nmila ball non riuscivo comunque a prenderlo ed ho lasciato stare :asd:
 
C'è da dire che anche di soldi non se ne hanno mai abbastanza visto il borsello da espandere. Si è stimolati al completismo

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Qualche espansione aggratis potevano pure darla, verso la fine non c'è mai spazio nella borsa :dsax:
Meglio così che accumulare denaro inutilmente.

Qualcuno è riuscito a trovare Munchlax? Ha la sua area sulla mappa ma non l'ho mai visto.

In compenso ho beccato un Croagunk shiny.

Sono alla terza area e non mi riesce di tenere un sestetto fisso. Il gioco ti porta a ruotare completamente i pokémon così da centrare gli obiettivi con quelli non catturabili facilmente

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Domanda: è possibile catturare i pkmn più forti solo lanciando pokéball (o usando strumenti) oppure è necessario una battaglia sempre e comunque?
Si può si può.... Più avanti con le polpette giuste e la pokeball da dietro...
 
Dopo molta indecisione l'ho preso anche io e ho iniziato a giocarlo. Per ora sono alle prime ore di gioco e posso esplorare solo la prima area, ma volevo comunque scrivere delle prime impressioni. Tralasciando l'aspetto tecnico, il titolo è quello che volevo dalla saga, non riesco ad andare avanti nella trama perchè mi viene sempre voglia di esplorare la mappa alla ricerca di oggetti per il crafting e di nuovi pokemon. Ieri sera ho staccato a forza perchè probabilmente avrei giocato tutta la notte, non mi capitava con un gioco pokemon da parecchi anni una sensazione come questa. Unica nota negativa (ma ripeto, sono impressioni, magari mi sbaglio): dato l'alto flusso di catture alla pokemon go, non riesco ad avere un team ed "affezionarmi" ai mostricciattoli, ogni volta ruoto la squadra. Pure lo starter che dovrebbe rappresentare solitamente l'unico membro fisso fino a fine storia, non lo considero più di tanto e potrei cambiarlo in qualsiasi momento. Chiariamoci, in tutti i giochi di pokemon puoi catturare ogni cosa che cammina, ma comunque un team di 6 elementi lo formi e lo tieni fino alla fine della trama principale anche per sentimento affettivo (parlo per me ovviamente) che cresce man mano con le lotte. Questa sensazione di disaffezione aumenta anche perchè i pokemon salgono velocemente di livello senza che te ne accorgi e in un attimo li puoi fare evolvere senza il bisogno di dover lottare, azione che rinforza l'affetto che il giocatore prova per il proprio team.
Ci tengo a ripetere però che non ho nemmeno incontrato il primo vero boss del gioco, ma già il fatto che preferisco esplorare piuttosto che seguire la trama è per me un buon segno. Avevo perso le speranze con Game Freak, ma forse forse ha capito la strada giusta
 
Io con Heracross ci avevo provato dopo un'ora di gioco, ma dopo nmila ball non riuscivo comunque a prenderlo ed ho lasciato stare :asd:
Sono appena tornato da heracross, palla fumo, peso ball alle spalle, first try.
Credo dipenda molto anche dal tuo livello :sisi:


Comunque come siete messi con le luci? Io ho fatto un bel giro nella prima area con tutti i pokepassaggi e me ne mancano ancora 8
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Dopo molta indecisione l'ho preso anche io e ho iniziato a giocarlo. Per ora sono alle prime ore di gioco e posso esplorare solo la prima area, ma volevo comunque scrivere delle prime impressioni. Tralasciando l'aspetto tecnico, il titolo è quello che volevo dalla saga, non riesco ad andare avanti nella trama perchè mi viene sempre voglia di esplorare la mappa alla ricerca di oggetti per il crafting e di nuovi pokemon. Ieri sera ho staccato a forza perchè probabilmente avrei giocato tutta la notte, non mi capitava con un gioco pokemon da parecchi anni una sensazione come questa. Unica nota negativa (ma ripeto, sono impressioni, magari mi sbaglio): dato l'alto flusso di catture alla pokemon go, non riesco ad avere un team ed "affezionarmi" ai mostricciattoli, ogni volta ruoto la squadra. Pure lo starter che dovrebbe rappresentare solitamente l'unico membro fisso fino a fine storia, non lo considero più di tanto e potrei cambiarlo in qualsiasi momento. Chiariamoci, in tutti i giochi di pokemon puoi catturare ogni cosa che cammina, ma comunque un team di 6 elementi lo formi e lo tieni fino alla fine della trama principale anche per sentimento affettivo (parlo per me ovviamente) che cresce man mano con le lotte. Questa sensazione di disaffezione aumenta anche perchè i pokemon salgono velocemente di livello senza che te ne accorgi e in un attimo li puoi fare evolvere senza il bisogno di dover lottare, azione che rinforza l'affetto che il giocatore prova per il proprio team.
Ci tengo a ripetere però che non ho nemmeno incontrato il primo vero boss del gioco, ma già il fatto che preferisco esplorare piuttosto che seguire la trama è per me un buon segno. Avevo perso le speranze con Game Freak, ma forse forse ha capito la strada giusta
Ti diverti proprio perchè non segui la trama :asd:
 
Meglio così che accumulare denaro inutilmente.

Qualcuno è riuscito a trovare Munchlax? Ha la sua area sulla mappa ma non l'ho mai visto.

In compenso ho beccato un Croagunk shiny.

Sono alla terza area e non mi riesce di tenere un sestetto fisso. Il gioco ti porta a ruotare completamente i pokémon così da centrare gli obiettivi con quelli non catturabili facilmente

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Infatti, qui il denaro serve, io ho anche dovuto comprare spesso materiali perché comunque il costo per craftare le pokeball migliori non è trascurabile.

A me quello che non è chiaro è se diverse bacche e polpette hanno effetti diversi sui vari Pokemon oppure no. Dalla descrizione sembrerebbe di si ma per ora non ho notato particolari differenze tra bacche e polpette :asd:
 
Comuqnue ieri mi sono fatto una bella sessione di gioco, battuto anche il secondo regale, anche qui senza usare i pokemon, anche qui in maniera semplice. Un po meglio di Kleavor ma nulla di trascendentale.
Mi sono fatto anche un secondo sguarcio spaziotemporale, davvero ottimi per farmare roba.
La trama per ora mi sta decisamente annoiando, prima finisce un dialogo e meglio sto, sopratutto quelli di un certo biondino.


Come zona graficamente non è diversa dalla prima, le roccie che sono baggate male e hanno quell'effetto di sfarfallio costante sono atroci, fanno poprio male agli occhi.
Carino che il fango sporchi la cavalcatura.
 
Ultima modifica:
A me quello che non è chiaro è se diverse bacche e polpette hanno effetti diversi sui vari Pokemon oppure no. Dalla descrizione sembrerebbe di si ma per ora non ho notato particolari differenze tra bacche e polpette :asd:

si ma è veramente poco incisivo. Personalmente non ho mai usato tecniche particolari per catturare pokemon, al massimo una bacca a caso per distrarlo. Se non va mi allontano e ritento.
 
si ma è veramente poco incisivo. Personalmente non ho mai usato tecniche particolari per catturare pokemon, al massimo una bacca a caso per distrarlo. Se non va mi allontano e ritento.
Bacca + Gigaton ball alle spalle e anche gli alpha vengono giù che è un piacere :sisi:
 
A 22 ore sono arrivato all'ultima area
È a mani bassissime il miglior gioco della serie, ma ha un paio di cose che non mi sono piaciute
 
C'è anche da dire che tra covid, tempi di sviluppo brevi e programmatori cani è un mezzo miracolo che sia uscito un buon gioco tralasciando il lato tecnico, con tempi di sviluppo umani(aka 4-5 anni)ne sarebbe uscito fuori un capolavoro, speriamo che non rushino la nona gen e tengano conto delle cose buone che ha Arceus
 
Ho appena sbloccato la quarta cavalcatura. A livello di gameplay funziona alla grande e ti da ancora più libertà nell'esplorare il mondo di gioco, ma visivamante mi ha fatto scompisciare :tunak:

Non è una critica, si vede che non sapevano cosa inventarsi e l'hanno risolta con un design "ironico". Ogni volta che lo guardo

immagino il protagonista tutto rannicchiato nel cesto, con quegli occhietti sbarrati che si vedono dalla fessura :mwaha:
 
Ho appena sbloccato la quarta cavalcatura. A livello di gameplay funziona alla grande e ti da ancora più libertà nell'esplorare il mondo di gioco, ma visivamante mi ha fatto scompisciare :tunak:

Non è una critica, si vede che non sapevano cosa inventarsi e l'hanno risolta con un design "ironico". Ogni volta che lo guardo

immagino il protagonista tutto rannicchiato nel cesto, con quegli occhietti sbarrati che si vedono dalla fessura :mwaha:
Ha fatto ridere anche me la prima volta che l'ho vista.
 
ho trovato
teddiursa alfa
la sua evoluzione è così grossa che non entra nello schermo n altro pò.
 
In che mappa? Sto cercando anche io lui!
la seconda,dopo il primo accampamento vai a sinistra. non so però se la sua apparizione sia dipesa dal fatto che avevo appena sconfitto il boss
lilligant
perchè prima non l'avevo mai visto
 
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