Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Ho deciso di aspettare e giocarlo con calma più avanti. Mi è salita troppa curiosità e non voglio rusharlo.

Grazie per i pareri.

Ragazzi consigliate di giocare questo o scarlatto e violetto ? Sono fermo a spada e scudo e volevo recuperare un nuovo gioco pokemon da alternare a persona 5.. cosa consigliate ?

Ragazzi consigliate di giocare questo o scarlatto e violetto ? Sono fermo a spada e scudo e volevo recuperare un nuovo gioco pokemon da alternare a persona 5.. cosa consigliate ?
Scarlatto e Violetto offrono una esperienza pokemon più completa.
Legends invece è una sorta di spinoff dalla natura un po' più "action" dell'esplorazione.

Entrambi sono validi, Scarlatto e Violetto il prossimo anno riceveranno anche una espansione.

:sadfrog:
Cioè per carità, non è un brutto titoli... ma la concorrenza Nintendo era decisamente più valida :asd:
Xeno3 merita ovviamente di più, ma guarda il lato positivo: premiare (e candidare [come pure ai TGA]) Legends è un incentivo a far capire che le linee seguite in questo gioco piacciono, o quanto meno un incentivo a portare avanti questa altra linea di giochi principali (Legends Zekrom cof cof).

Ma mi spiegate da dove arriva sto Legends Zekrom? :asd:
Mera teoria :asd:
I prossimi remake sono la 5°. Quindi ha senso accompagnarci un Legends insieme, e il mistero del Drago Originale sembra servito su un piatto d'argento. :asd:

Sì ho scritto Zekrom e volevo scrivere Kyrurem. Ho scritto 6° e volevo scrivere 5°. Double Fail. :sard:

Legends "Drago Yin-Yang Originale" :asd:

Ok, le mie sorelle me lo hanno regalato per Natale. Ho avuto delle vibes da primi anni 2000: Zaffiro per GBA è stato l'ultimo gioco Pokémon ricevuto come regalo di Natale :bruniii:
Post automatically merged:

Più tardi lo comincio ma non so se continuarlo nei prossimi giorni oppure no. Sono nel pieno dell'avventura con Eastward e ho da finire il Pokédex su Scarlatto :sisi:

Preso Violetto usato e mi sono fatto prestare questo...li voglio provare prima entrambi, e ieri ho iniziato da Arceus: tecnicamente è come me lo ricordavo dalla prima volta che lo avevo visto, anzi forse pure un pelo meglio; il gameplay ha tante idee carine che lo differenziano dalla saga principale considerevolmente, sto usando Pokémon usati già tante volte eppure si ha la percezione di giocare ad un gioco ben diverso. La trama per ora è l'aspetto più debole, davvero poco accattivante e con una marea di tutorial all'inizio. Vado ancora un po' avanti e vediamo un po', per adesso comunque mi sta piacendo anche se non so se riuscirà a reggere l'interesse per una run intera.

Preso Violetto usato e mi sono fatto prestare questo...li voglio provare prima entrambi, e ieri ho iniziato da Arceus: tecnicamente è come me lo ricordavo dalla prima volta che lo avevo visto, anzi forse pure un pelo meglio; il gameplay ha tante idee carine che lo differenziano dalla saga principale considerevolmente, sto usando Pokémon usati già tante volte eppure si ha la percezione di giocare ad un gioco ben diverso. La trama per ora è l'aspetto più debole, davvero poco accattivante e con una marea di tutorial all'inizio. Vado ancora un po' avanti e vediamo un po', per adesso comunque mi sta piacendo anche se non so se riuscirà a reggere l'interesse per una run intera.
Cominciato qualche giorno fa, lo continuerò seriamente ora che ho finito Eastward.

Stesse impressioni al momento, specie lato trama: mi ha preso meno di Scarlatto. È vero però che sono all'inizio.

Ho ricominciato Arceus dopo Violetto e mi sembra veramente che questo sia il sequel e no viceversa
Avendolo cominciato subito dopo Scarlatto, anch'io sto inevitabilmente leggendo Arceus in parallelo all'altro. Ho già alcune impressioni preliminari ma aspetto di finirlo per tirare le somme.

La cosa che mi ha colpito di più per adesso è la fluidità, però forse più per demerito di Scarlatto :asd:

Avendolo cominciato subito dopo Scarlatto, anch'io sto inevitabilmente leggendo Arceus in parallelo all'altro. Ho già alcune impressioni preliminari ma aspetto di finirlo per tirare le somme.

La cosa che mi ha colpito di più per adesso è la fluidità, però forse più per demerito di Scarlatto :asd:
Come lo stai trovando? Ti vedo sempre giocarci :asd:

Come lo stai trovando? Ti vedo sempre giocarci :asd:
Sono a circa 7 ore di gioco e ancora non ho lasciato la prima area. Sto esplorando con calma, cercando di completare le pagine del Pokédex.

Arrivando direttamente da Scarlatto è stato un piacere trovare un titolo che, nonostante tutti i limiti tecnici e la minore ambizione, gira davvero bene e fa la sua figura - quantomeno sullo schermo di Switch OLED. La direzione artistica è concisa e funzionale, e insieme alla colonna sonora graziosa - chiudendo un occhio sullo scimmiottamento evidente di Zelda - rende l'esperienza piacevole.

La cosa che sto apprezzando di più è la gestione delle catture/lotte e dei menu, che si amalgamano all'esplorazione senza soluzione di continuità. In parte è sicuramente in linea con l'anima action del titolo, però funziona de Cristo.

Mi sta prendendo ma comincio a sentire un po' di stanca, non tanto per demeriti di Arceus quanto per le decine di ore spese su Scarlatto a completare il Living Dex. Sono indeciso se aspettare e farmi risalire un po' di voglia di Pokémon... vediamo se riesco a staccarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro