-Spada e Scudo
-Scarlatto e Violetto
-Let's Go
-Leggende
-BDSP (che non è neanche un progetto di GF ma sviluppato in fretta e furia voluto da TPC perchè non sapeva come i giocatori avrebbero preso il filone Leggende)
Ne hai aggiunto uno in più?
Comunque secondo me non è una questione di "false speranze", con tutte le problematiche nei vari progetti di GF riscontrati negli ultimi anni, su una cosa devo dire non si può recriminarli, ovvero che hanno stagnato su una formula di Gameplay, questo ovviamente ha esasperato le problematiche del team fino ad arrivare a disastri tecnici e contenutistici di Scarlatto e Violetto.
Poi per esempio Spada e Scudo sono giochi blandissimi, anche loro soffrono di pochezze di contenuti dovuti ad un ciclo di sviluppo di soli due anni e tecnicamente mediocri, di fatto non era la svolta che ci si aspettava dal primo capitolo mainline, sembrava un titolo pensato per 3DS e probabilmente lo sarebbe divenuto se Switch non fosse stato un successo commerciale. Si chiedeva qualcosa di più interessante, aperto e interattivo e il loro capitolo successivo fu Arceus che personalmente ho trovato molto interessante e una formula vincente, si vedeva essere il primo titolo pensato per Switch al 100%, come contenuti ne aveva e l'unico "compromesso" era quello del livello grafico del gioco, davvero spoglio ma comunque stabile e con buone risoluzioni.
Poi con Scarlatto e Violetto hanno voluto provare a fare un all-in sbattendo contro il muro in maniera davvero devastante

Ma quello è un progetto secondo me andato proprio male sotto tutti gli aspetti e sicuro essere nato sotto il COVID non ha neanche aiutato e secondo me la shitstorm l'hanno accusata se sono arrivati a posticipare di un anno Leggende ZA
Ora su ZA ci sarebbe tanto da dire, rimane un progetto il cui sviluppo è comunque partito prima del rilascio di SV se l'anno in più è servito, lo vedremo lato contenuti una volta che il gioco è lanciato e dai leak sappiamo che il gioco ad Agosto 2024 non era effettivamente pronto con tanti contenuti secondari assenti. C'è da dire che graficamente, seppur blando dei passi avanti a livello tecnico ci sono stati, rimane un gioco Switch 1 con il loro engine mattone, ma diciamo che anche i trailer Switch 1 del titolo non dimostravano un gioco messo male come SV.
Lato animazioni purtroppo siamo messi ancora maluccio, è tutto ancora molto rigido e impostare il gioco su una città sicuramente è una sfida tosta per il team visto che sono sempre state il loro tallone d'achille.
vediamo ma su ZA sono abbastanza ottimista che sarà comunque un titolo valido per il brand