Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Pubblicità
Alcune zone selvagge sono cerchi senza level design in cui entri, vieni assalito da 4 pokemon contemporaneamente, catturi quello che ti serve ed esci. Le zone 7 e 8 sono esattamente questo, a sottolineare quanto questa formula non funzioni

qualcuno sa com'è il post game? c'è qualche modo per riusare tutte le mega che si sbloccano o siamo allle solite dove c'è solo l'online?

Grazie per i vostri commenti.. ho deciso di passare e non acquistarlo :asd:
E ti perdi il miglior gioco Pokémon recente dopo Arceus, fai te :asd:

Dopo Arceus = il migliore insieme ad Arceus degli ultimi 10 anni almeno

Considera che da dopo Bianco e Nero è stato un declino di qualità e quelli sono datati 2010, tolta la parentesi sole e luna che vanno molto a gusti, e lgpe, lo schifo totale

La verità è che ZA è un gioco stra divertente e curato, e sta venendo sommerso di critiche inutili

E ti perdi il miglior gioco Pokémon recente dopo Arceus, fai te :asd:

Dopo Arceus = il migliore insieme ad Arceus degli ultimi 10 anni almeno

Considera che da dopo Bianco e Nero è stato un declino di qualità e quelli sono datati 2010, tolta la parentesi sole e luna che vanno molto a gusti, e lgpe, lo schifo totale

La verità è che ZA è un gioco stra divertente e curato, e sta venendo sommerso di critiche inutili
Polli da spennare come è stato detto. Nintendo wins easily

Evitiamo però di attaccare l'utenza.
Tra l'altro, sempre la solita storia, Nintendo non ha controllo sui titoli del brand, dopo trent'anni ancora mi tocca leggerlo.

Evitiamo però di attaccare l'utenza.
Tra l'altro, sempre la solita storia, Nintendo non ha controllo sui titoli del brand, dopo trent'anni ancora mi tocca leggerlo.
Non ho attaccato nessuno, dire che un brand che acchiappa un botto di vendita fa il minimo e c'è chi è disposto a chiudere gli occhi e comprare a prescindere. Agli occhi di Nintendo, sono polli da spennare. Siamo un utenza, mica gli avvocati di Nintendo suvvia

Non ho attaccato nessuno, dire che un brand che acchiappa un botto di vendita fa il minimo e c'è chi è disposto a chiudere gli occhi e comprare a prescindere. Agli occhi di Nintendo, sono polli da spennare. Siamo un utenza, mica gli avvocati di Nintendo suvvia
Eh no, tu hai quotato un utente a cui il gioco piaciuto rispondendo "polli da spennare", stai dando direttamente del pollo all'utente in questione. Evitiamo queste uscite grazie.
Ancora, Nintendo da Pokemon guadagna giusto dalle vendite delle console per la popolarità del brand, non gestisce le uscite, budget o qualità.

Eh no, tu hai quotato un utente a cui il gioco piaciuto rispondendo "polli da spennare", stai dando direttamente del pollo all'utente in questione. Evitiamo queste uscite grazie.
Ancora, Nintendo da Pokemon guadagna giusto dalle vendite delle console per la popolarità del brand, non gestisce le uscite, budget o qualità.
Onestamente non so esattamente l'opinione dell utente in questione riguardante la questione tecnica. Ovviamente il gioco sarà pure divertente e godibile, ma sorvolare questi problemi e comprare qualsiasi cosa del brand Pokémon senza criticare i vari problemi di pigrizia è beh. Opinabile e da presa in giro, dispiace per gli utenti che sono di questo ragionamento. Ho detto abbastanza, ma non difendiamo l'indifendibile

Lasciando perdere i commenti fuori dal forum, cosa ti sta piacendo? E quali sono critiche secondo te infondate?
Dunque:

Mi sta piacendo l'atmosfera generale, che ha finalmente ripreso le vibes da Pokémon vero e proprio dopo la parentesi SV che tutto mi è sembrato tranne Pokémon, piuttosto un esperimento castrato, mal riuscito, un cash grab umiliante, si notano tanti piccoli dettagli, che magari a voi sembreranno stupidate, ma per me denotano una cura ed un amore da qualcuno che capisce Pokémon a fondo e ci tiene, si va dai piccoli dettagli grafici delle ambientazioni interne e dei Pokémon Center, alle secondarie e le scenette create in maniera molto curata e simpatica

Il combat system è originale, dinamico, divertente, mai noioso, nuovo e fresco, con un UI elegante e semplice, leggibile quanto basta, sembra a tratti di guardare una puntata dell'anime coi Pokémon che finalmente, dopo Arceus, si muovono ed attaccano in maniera credibile e stimolante

Le musiche, qui non devo nemmeno dilungarmi, una garanzia come sempre ed alcune sonorità come il jazz così ben fatto non le avevano mai utilizzate prima, goduria

Customizzazione a livello dei precedenti, nulla da segnalare ma almeno SV è solo un brutto ricordo

Modelli dei pg, animazioni, espressioni, tutte ben fatte, in generale il gioco è fluidissimo, mai un bug, mai un rallentamento, il pop in c'è ma nemmeno ci si fa caso più di tanto, a meno di andare a cercarlo col lanternino, sinceramente ho visto problemi tecnici peggiori in altri giochi, poi se lo si paragona ad elden ring grazie al cazzo, scusate il termine :asd:nell'ottica di un giochino in piccola scala, rilassante e piacevole, graficamente è piacevolissimo

Azione e navigazione FLUIDISSIME, nel giro di pochi secondi potete vincere una battaglia, raccogliere un oggetto, far evolvere un Pokémon, catturare 4-5 selvatici, curare la squadra e farvi un Big Mac con la sigaretta in bocca, se penso alla macchinosità del passato sembra un sogno, inoltre trovo divertente e quasi comico il bordello che si scatena su schermo a tratti, nelle fasi più concitate vedi Pokémon, attacchi e ball volare da tutti i lati e mi ha strappato più di un sorriso :rickds:

Trama e personaggi piacevoli e ben scritti, apprezzo oltretutto il design unico di ognuno dei singoli pg del gioco, dagli npc ai pg secondari importanti, non c'è un design fatto male che sia uno

In generale un salto avanti tecnico notevole rispetto a SV ed Arceus

Lati negativi :

Ambientazione e setting generale e temporale per forza di cose pesantemente inferiore ad Arceus, avevano fatto jackpot con la carta del passato e l'hanno già tolta, riconfermo che per me è stata una scelta del cazzo, se fosse stato nel passato anche questo, con questa qualità e magari a Johto, staremmo urlando

In generale la città non mi convince per l'appunto, gira e rigira ti ritrovi ad andare in tondo da una parte all'altra ed alla lunga stanca, nonostante ci siano una miriade di attività, segreti, secondarie, roba da fare e non esistono assolutamente momenti morti, anzi, ha un ritmo che trovo perfetto per un'avventura single player standalone di uno spinoff

Avrei apprezzato, nonostante mi piaccia il nuovo bs, la possibilità di scegliere anche di poterlo giocare a turni, imho avrebbe paradossalmente guadagnato tanto

Non mi piace (a meno che sia scemo io e non l'ho visto) lo scorrere delle giornate che a mio parere è fatto malissimo, non c'è un orologio, c'è solo il cielo di giorno o di notte e la cosa boh, visti i colori tutto sommato belli dell'alba, tramonto, e varie fasi del giorno che Pokémon solitamente riusciva a darci, è un enorme passo indietro

Sulla mobilità si poteva fare molto di più, il personaggio nonostante si muova discretamente è rigido, e pure se la città è piccola avrei apprezzato la possibilità di cavalcare uno o più Pokémon, alla lunga nonostante ci siano oggetti ovunque, ci si rompe il cazz a correre a piedi come matti

Tutorial iniziale insopportabile, un marchio di fabbrica ormai, ma una volta superato per fortuna si è liberi di giocare senza restrizioni

Loop delle battaglie di lega ZA che già mi ha stancato, diventa veramente TROPPO ripetitivo, ormai vado ad oltranza ed in generale le battaglie contro gli allenatori delle varie categorie già le sto trovando insopportabili

Critiche infondate prima di tutto lato tecnico, il gioco è fluido, pulitissimo, piacevole e rilassante all'occhio, ricordatevi che veniamo da scarlatto e violetto, ed ho detto tutto

Poi sul fatto che nel complesso sia un disastro, cosa che non ritengo assolutamente vera

Per me, a metà gioco ora, gioco da 7.5/8 onestissimo, ma vale al 100% l'acquisto perchè diverte veramente tanto
Post automatically merged:

Eppure da un lato mi sento di dovergli dare ragione, perchè sarò estremamente sincero su questo, l'ho preso anche e soprattutto perchè in astinenza da Pokémon :asd:probabilmente avrei ceduto pure con qualsiasi altra cosa che attirasse un minimo la mia attenzione (quindi tutto tranne Mistery Dungeon o puzzle game vari)

Ultima modifica:
Spero di evolvermi in Blaziken :trollface:

Detto ciò, leggi la risposta che ho dato a Polmo ma riferita a te, ti do ragione sul senso di ciò che dici, ma fidati, se dico che il gioco vale :sisi:è veramente molto, molto carino e piacevole

Poi se si parla di qualità che dovrebbe avere Pokémon e non ha, per carità, sono il primo a dargli addosso

Per intenderci, un altro scarlatto e violetto non glielo prendo, se con la decima - e prego i Santi di no - dovessero rifare lo stesso scempio delle terre selvagge, tranquillo che glielo lascio sullo scaffale, i mal di testa e la nausea di quella merda di open world mi hanno lasciato ancora le cicatrici

MrBlack per lo scorrere delle giornate ce il cerchio intorno alla mappa che scorre piano piano e ti dice quanto manca al cambio notte/giorno
Ottimo a sapersi perchè non ci avevo proprio fatto caso, anche se avrei preferito una migliore gestione dello scorrere dinamico del tempo, così proprio mi fa cagare ma sono anche un fanatico di ste cose nei giochi, per cui non faccio testo :rickds:

Onestamente non so esattamente l'opinione dell utente in questione riguardante la questione tecnica. Ovviamente il gioco sarà pure divertente e godibile, ma sorvolare questi problemi e comprare qualsiasi cosa del brand Pokémon senza criticare i vari problemi di pigrizia è beh. Opinabile e da presa in giro, dispiace per gli utenti che sono di questo ragionamento. Ho detto abbastanza, ma non difendiamo l'indifendibile
Il gioco non ti interessa, non siamo in console war e non stai discutendo di nulla se non di quanto sono polli quelli che lo comprano. Prendiamo nota e continuiamo a discutere del gioco, ti va?

Qualcuno mi spiega da dove nasce tutto questo astio per ZA? (preciso che non gioco pokemon da tempo immemore, e non seguo più di tanto)
Mi sembra il solito gioco GF che è andato bene per anni, cosa ha fatto scattare questa sveglia generale?

Il gioco non ti interessa, non siamo in console war e non stai discutendo di nulla se non di quanto sono polli quelli che lo comprano. Prendiamo nota e continuiamo a discutere del gioco, ti va?
Assolutamente, fortunatamente MrBlack ha colto tranquillamente il mio commento rispetto a qualcun'altro. Buon proseguimento
(Btw non capisco cosa c'entri la console war, si parla del gioco ed è giusto criticarlo)

Ah e quoto anche già da ora chi ritiene superiore Arceus, per me se paragonato a quello, tolto il lato tecnico non c'è storia, su Arceus ho fatto 300h, qui una volta finito tutto non credo lo riprenderò mai più, ma come avventura stand alone mi sta più che bene sinceramente

Spero di evolvermi in Blaziken :trollface:

Detto ciò, leggi la risposta che ho dato a Polmo ma riferita a te, ti do ragione sul senso di ciò che dici, ma fidati, se dico che il gioco vale :sisi:è veramente molto, molto carino e piacevole

Poi se si parla di qualità che dovrebbe avere Pokémon e non ha, per carità, sono il primo a dargli addosso

Per intenderci, un altro scarlatto e violetto non glielo prendo, se con la decima - e prego i Santi di no - dovessero rifare lo stesso scempio delle terre selvagge, tranquillo che glielo lascio sullo scaffale, i mal di testa e la nausea di quella merda di open world mi hanno lasciato ancora le cicatrici

Ottimo a sapersi perchè non ci avevo proprio fatto caso, anche se avrei preferito una migliore gestione dello scorrere dinamico del tempo, così proprio mi fa cagare ma sono anche un fanatico di ste cose nei giochi, per cui non faccio testo :rickds:
Ti fa molto onore che comunque hai capito le limitazioni e le problematiche che esistono dietro al gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro