Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Pubblicità
Qualcuno mi spiega da dove nasce tutto questo astio per ZA? (preciso che non gioco pokemon da tempo immemore, e non seguo più di tanto)
Mi sembra il solito gioco GF che è andato bene per anni, cosa ha fatto scattare questa sveglia generale?
La troppa delusione per scarlatto e violetto, ammetto che se non fosse stato grazie ai video gameplay in live feed che ho visto il mese scorso, nemmeno l'avrei considerato, oggi

Dopo spada e scudo ed SV devono farsi un bel mazzo per cambiare le opinioni di molta della fanbase, nonostante comunque vendano a pacchi
Post automatically merged:

Ti fa molto onore che comunque hai capito le limitazioni e le problematiche che esistono dietro al gioco.
È ciò che dico sempre quando provo a criticare qualcosa qui in sezione, molti non ci credono che cerco di essere più obiettivo possibile, ma giuro che ci provo :asd:

Non è neanche una questione " ti brucia aver buttato soldi e lo difendi per autoconvincimento" perché sono lo stesso Black che ha preso scarlatto, violetto e dlc annessi e, se potessi, tornerei indietro all'istante, se mi siedo brucia ancora :rickds:

Al contrario invece con Scudo rimasi inizialmente inorridito per le terre selvagge, ma ho cambiato opinione grazie all'isola dell'armatura perchè sono un fan sfegatato delle arti marziali e mi hanno fregato malissimo con la storia del dojo

La più grande fortuna di GF e TPC è fatta da gente come me cresciuta a pane e Pokémon e, ogni tot., ha bisogno di giocare qualcosa della serie per soddisfare quel languorino, per questo fa determinati numeri pure con lo scempio

A mente fredda - ribadisco, sono a circa metà gioco ad occhio, una decina di ore o poco più - vi direi se siete fan sfegatati non esitate, se giocate Pokémon ogni tanto come serie secondaria, aspettate magari uno sconto o di prenderlo usato, ma in generale dategli assolutamente una chance perchè è super divertente e curato

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega da dove nasce tutto questo astio per ZA? (preciso che non gioco pokemon da tempo immemore, e non seguo più di tanto)
Mi sembra il solito gioco GF che è andato bene per anni, cosa ha fatto scattare questa sveglia generale?
Sfogo di un mondo post SV in un brand che da anni sforna giochi sotto tono :asd:

Onestamente non so esattamente l'opinione dell utente in questione riguardante la questione tecnica. Ovviamente il gioco sarà pure divertente e godibile, ma sorvolare questi problemi e comprare qualsiasi cosa del brand Pokémon senza criticare i vari problemi di pigrizia è beh. Opinabile e da presa in giro, dispiace per gli utenti che sono di questo ragionamento. Ho detto abbastanza, ma non difendiamo l'indifendibile
Ventus, fossi in te allora eviterei di entrare in un topic e lanciare certe accuse manco fossimo in un social come Facebook o Twitter.
Prrchè tutti quelli che ci sta giocando non c'è nessuno che sta difendendo l'indifendibile.

Sfogo di un mondo post SV in un brand che da anni sforna giochi sotto tono :asd:
Chissà se veramente con la decima cambierà qualcosa :asd:

Io penso di sì, ZA mi ha dato moltissime impressioni positive in tal senso, come scrissi a pelle dopo la prima ora, mercoledì scorso

Per come la vedo io, per darvi un'idea, siamo scivolati lentamente verso il fondo con SV, ora ZA è il primo timido segnale di risalita dopo aver toccato il fondo, e non succedeva da tanto tempo

Chissà se veramente con la decima cambierà qualcosa :asd:

Io penso di sì, ZA mi ha dato moltissime impressioni positive in tal senso, come scrissi a pelle dopo la prima ora, mercoledì scorso

Per come la vedo io, per darvi un'idea, siamo scivolati lentamente verso il fondo con SV, ora ZA è il primo timido segnale di risalita dopo aver toccato il fondo, e non succedeva da tanto tempo
Non so se hai letto i leak della decima gen... Non so...

Anche perché GF vede i titoli generazionali come prodotti per tutti incentrati sulla community e portano con sé il gameplay tradizionale nel bene e nel male

Ventus, fossi in te allora eviterei di entrare in un topic e lanciare certe accuse manco fossimo in un social come Facebook o Twitter.
Prrchè tutti quelli che ci sta giocando non c'è nessuno che sta difendendo l'indifendibile.
Perfetto, quindi se nessuno si sente accusato. Non vedo il problema onestamente.

Non so se hai letto i leak della decima gen... Non so...

Anche perché GF vede i titoli generazionali come prodotti per tutti incentrati sulla community e portano con sé il gameplay tradizionale nel bene e nel male
Ho visto tutto :sisi:non mi ha fatto impazzire la scelta della regione, sono rimasto un po' deluso ma vediamo, anche perchè ho letto del
cambio di motore grafico
, chi lo sa, mi piace pensare che quantomeno ci stiano provando

Sulla carta, da un lato mi entusiasma l'idea di fare
Island hopping dopo sole e luna che ho amato, e l'idea di fondo di Wind e Waves mi ricorda Wind Waker, dall'altro mi ricordo come faccia gli open world Game Freak...

Mi stanno di nuovo simpatici, ma ancora mantengo un velo di diffidenza, ricordiamoci che scarlatto e violetto uscirono dopo arceus, per cui...

Tutto starà nel capire se ZA davvero sia un timido segnale di ripresa o un caso isolato come Arceus

Concordo sui pro tranne che per la confusione, per me davvero insopportabile in un gioco in cui vorrei godermi gli attacchi e i pokemon. Sui contro concordo anche qua ma per me pesano davvero troppo, soprattutto l'atmosfera totalmente devastata rispetto ad Arceus e qua è anche colpa di una grafica inaccettabile; saranno carini i personaggi, accettabili i pokemon, ma la città è uno schifo e quando si è messo a piovere mi è venuto da ridere. Bastava davvero poco: una cazzatina per caratterizzare i quartieri, dei balconi, qualunque cosa. E poi, la cosa che mi sta davvero distruggendo è l'interazione con i pokemon persa totalmente da Arceus, ho avuto la brutta idea di entrare nelle zone selvagge 7 e 8 e mi sono innervosito. Il loop rimane divertente, sto facendo tutte le secondarie man mano che vado avanti e sto trovando cosa curiose e divertenti, così come sto parlando con ogni personaggio che incontro per strada e i dialoghi sono tantissimi e alcuni pure interessanti. Un onesto giochino Pokemon, lo porterò avanti divertendomi ma non credo mi libererò dalla delusione da Arceus 2 mancato

Concordo sui pro tranne che per la confusione, per me davvero insopportabile in un gioco in cui vorrei godermi gli attacchi e i pokemon. Sui contro concordo anche qua ma per me pesano davvero troppo, soprattutto l'atmosfera totalmente devastata rispetto ad Arceus e qua è anche colpa di una grafica inaccettabile; saranno carini i personaggi, accettabili i pokemon, ma la città è uno schifo e quando si è messo a piovere mi è venuto da ridere. Bastava davvero poco: una cazzatina per caratterizzare i quartieri, dei balconi, qualunque cosa. E poi, la cosa che mi sta davvero distruggendo è l'interazione con i pokemon persa totalmente da Arceus, ho avuto la brutta idea di entrare nelle zone selvagge 7 e 8 e mi sono innervosito. Il loop rimane divertente, sto facendo tutte le secondarie man mano che vado avanti e sto trovando cosa curiose e divertenti, così come sto parlando con ogni personaggio che incontro per strada e i dialoghi sono tantissimi e alcuni pure interessanti. Un onesto giochino Pokemon, lo porterò avanti divertendomi ma non credo mi libererò per la delusione da Arceus 2 mancato
Sai cosa è per me? Il contrasto tra ambientazione moderna e battaglie in real time

Ci credi se dico che 4 battaglie su 5, mi capita di prepararmi ai turni e poi mi ricordo sia uno spinoff? È veramente un setting troppo simile ai main, e per me è ciò che cozza col nuovo battle system, da cui la mia richiesta di darci almeno la scelta se giocare a turni o real time, anche se così avrebbero perso molto dell'appeal da spinoff ed a quel punto non so quanto senso avrebbe avuto, dal punto di vista della mia ignoranza in materia

E se intendi il lancio di oggetti e bacche concordo anche su quel punto, è una delle cose che ho trovato più fighe in Arceus

Mi rincuorano i leaks in tal senso, se va bene dovremmo
ritornare alle origini col prossimo Legends

Per tutti quelli che si lamentano di GF, state combattendo una battaglia persa (e qua dentro dovreste saaperlo). :asd:

Assolutamente, fortunatamente MrBlack ha colto tranquillamente il mio commento rispetto a qualcun'altro. Buon proseguimento
(Btw non capisco cosa c'entri la console war, si parla del gioco ed è giusto criticarlo)
Il problema secondo me è partire con il pregiudizio che stiamo tutti a gongolare perché è Nintendo e quindi siamo tutti polli. Invece qua ci sono solo appassionati che stanno discutendo del gioco senza fargli troppi complimenti, e chi glieli fa è perfettamente consapevole di trovarsi di fronte a una cosa con diverse problematiche

Il punto è che Nintendo non c’entra nulla con la qualità del gioco, se fosse lei a gestire l’IP avremmo prodotti immensamente più curati. Lei ci mette il nome perché detiene parte dei diritti e si occupa della distribuzione occidentale ma la gestione manageriale non è a carico suo

Concordo sui pro tranne che per la confusione, per me davvero insopportabile in un gioco in cui vorrei godermi gli attacchi e i pokemon. Sui contro concordo anche qua ma per me pesano davvero troppo, soprattutto l'atmosfera totalmente devastata rispetto ad Arceus e qua è anche colpa di una grafica inaccettabile; saranno carini i personaggi, accettabili i pokemon, ma la città è uno schifo e quando si è messo a piovere mi è venuto da ridere. Bastava davvero poco: una cazzatina per caratterizzare i quartieri, dei balconi, qualunque cosa. E poi, la cosa che mi sta davvero distruggendo è l'interazione con i pokemon persa totalmente da Arceus, ho avuto la brutta idea di entrare nelle zone selvagge 7 e 8 e mi sono innervosito. Il loop rimane divertente, sto facendo tutte le secondarie man mano che vado avanti e sto trovando cosa curiose e divertenti, così come sto parlando con ogni personaggio che incontro per strada e i dialoghi sono tantissimi e alcuni pure interessanti. Un onesto giochino Pokemon, lo porterò avanti divertendomi ma non credo mi libererò dalla delusione da Arceus 2 mancato
Io lo sto giocando passivamente guardando la mia ragazza che è fan sfegatata.
Gioca su Switch 2 ma a livello grafico è qualcosa di veramente inaccettabile, un pugno in un occhio.
Poi, sì, il gameplay loop funziona, però quest'anno a 20 e 30 euro ho giocato roba come Silksong e Hades 2, con quel piazzamento di prezzo parliamo di un prodotto finale ai limiti del criminale.

Forse lo recupererò quando avrà finito la mia ragazza, ma con il fatto che ho altri passatempi, preferisco di gran lunga leggermi qualche buon libro se proprio sono sprovvisto di titoli nuovi da giocare.

Sono circa a 17 ore di gioco, sto facendo tutte le secondarie ogni volta che escono, completando tutte le aree di cattura e facendo tutti gli alfa che trovo, insomma sto puntando al 100%.

Dico molto in breve:
  • mi manca il gameplay a turni, spero che la serie principale non usi mai questo tipo di sistema
  • la telecamera è migliorata moltissimo rispetto a scarcazzo e violazzo
  • il gioco (o forse la nostalgia) fa molto effetto droga, le ore volano
  • graficamente (Switch2) mi sembra accettabile, il gioco è fluido, bruttino da vedere ma con ottimi interni, se avessero tempo per sviluppare e sviluppassero only Switch 2 secondo me uscirebbe addirittura qualcosa di carino, ottime speranze per gen 10
  • storia veramente inutile, a tratti cringe, ancora peggio di scarcazzo e violazzo
  • trovo anche io che era molto più evocativa l’atmosfera di leggende Arceus
  • adoro Pokemon, non ci sta niente da fare, molto probabilmente la mia ip preferita in generale, anche questo che bene o male fa il compitino lo sto divorando

Vi confermo che il Pokédex è completabile "offline" nel post game c'è un'area dove randomicamente si piazzano due Pokemon nel loro stadio finale in versione Alpha e possono capitare i vari Steelix, Machamp, Alakazam, etc...
Cioè ci sono tutti i Pokémon del Pokédex dentro il gioco?

Aggiungo nuovamente che in portatile gira una favola, lo sto giocando ora sotto le coperte ed è una gioia per gli occhi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro