Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io tolte un paio di robe non tornerei mai ad arceus . Per me il passo avanti è netto in linea generaleDopo quasi 10 ore ne sono perversamente ammaliato: il gioco é un netto passo indietro rispetto al prequel tuttavia c'é qualcosa che mi attira a fare sempre "un qualcosa e poi smetto". Il ritmo é gestito bene ed é pieno di microattività super veloci che ti prendono più per la loro rapidità che per la loro qualità. Anche le stesse missioni secondarie tanto bistrattare le sto trovando abbastanza diversificate e con reward devo dire nella maggior parte dei casi interessanti.
Un po' come una donna "brutta ma che piace" in soldoni
É tutto molto più veloce e semplificato, Arceus mi sembrava più ragionato e un minimo più "profondo" (con mille virgolette)Io tolte un paio di robe non tornerei mai ad arceus . Per me il passo avanti è netto in linea generale
).Concordo . Io prendo la pietra poi ciao a sto giro.. vediamo se alla prossima li ritolgonoIncredibile, con i leggendari hanno rovinato la modalità online![]()
secondo me sono più di due tre cose. L'unica cosa in cui ZA è superiore ad Arceus è il battle system, ma più per demeriti di quello di Arceus che alla fine era fin troppo ridotto all'osso, che per meriti di quello di ZA che comunque non mi sta entusiasmando più di tanto. Per il resto mi sta sembrando tutto peggio, ZA lo sto trovando un passo indietro su tutta la linea (esplorazione, sidequests, interazione ambientale, narrazione, anche se su questo aspetto è un po una guerra tra poveri)È un peccato che ci sono quelle due-tre cose che Arceus fa meglio, come la mira libera della poké ball e avere più strumenti per interagire con i selvatici.
Per il resto penso sia un'avventura nettamente più a fuoco (con buona pace di Cydonia dove vedevo un pezzo in cui lodava il battle system rotto di Arceus rispetto a questo e la battaglia con Volo che alla fine è uno sgambetto glorificato).
L'unica cosa è che i due leggende sono dei giochi molto estremi sulle loro idee (lande vuote il primo, città poco diversificata il secondo), una sintesi tra le due esperienze sarebbe la cosa migliore per questa sottoserie.
Eccosecondo me sono più di due tre cose. L'unica cosa in cui ZA è superiore ad Arceus è il battle system, ma più per demeriti di quello di Arceus che alla fine era fin troppo ridotto all'osso, che per meriti di quello di ZA che comunque non mi sta entusiasmando più di tanto. Per il resto mi sta sembrando tutto peggio, ZA mi sta sembrando un passo indietro su tutta la linea (esplorazione, sidequests, interazione ambientale, narrazione, anche se sus questo aspetto è un po una guerra tra poveri)
Non avevi giocato la stagione 2? Anche lì potevi usarli, Zygarde escluso, e finché c'è il limite di 1 a giocatore per me sono gestibili. Ho chiuso rank E le prime due stagioni quindi un minimo di esperienza nelle lotte online me la sono fattaIncredibile, con i leggendari hanno rovinato la modalità online![]()
La scorsa stagione ho fatto il primo match dove ho distrutto tutti e 3 in maniera incontrastata arrivando al rango Q in una bottaNon avevi giocato la stagione 2? Anche lì potevi usarli, Zygarde escluso, e finché c'è il limite di 1 a giocatore per me sono gestibili. Ho chiuso rank E le prime due stagioni quindi un minimo di esperienza nelle lotte online me la sono fatta

Più che altro era chiaro che in Arceus volessero fare una cosa simile a livello di bs, alla fine se ne sono usciti con un bs semplificato di quello tradizionale che sostanzialmente si riassumeva in kill e revenge kill, e infatti hanno cercato di non usarlo tantissimo riducendo le lotte al minimo.secondo me sono più di due tre cose. L'unica cosa in cui ZA è superiore ad Arceus è il battle system, ma più per demeriti di quello di Arceus che alla fine era fin troppo ridotto all'osso, che per meriti di quello di ZA che comunque non mi sta entusiasmando più di tanto. Per il resto mi sta sembrando tutto peggio, ZA mi sta sembrando un passo indietro su tutta la linea (esplorazione, sidequests, interazione ambientale, narrazione, anche se su questo aspetto è un po una guerra tra poveri)
.Allora sappi che in quella stagione potevi usare tutti tranne Zygarde. Che poi l'unico meta era Xerneas, Yveltal per come va il meta al momento non serve a nienteLa scorsa stagione ho fatto il primo match dove ho distrutto tutti e 3 in maniera incontrastata arrivando al rango Q in una botta![]()

Secondo me le boss battle in ZA non sono tanto meglio di quelle di Arcues. Tralasciando l'idea di base di lanciare le palline che era un po meh, ma almeno in Arcues c'era da dover un minimo stare attenti ai pattern dei boss per schivare e trovare opening. In ZA è tutto molto più caotico e meno ragionato, schierando un pkmn con vantaggio di tipo e spammando le mosso superefficaci si vince senza stare a ragionarci troppo.Più che altro era chiaro che in Arceus volessero fare una cosa simile a livello di bs, alla fine se ne sono usciti con un bs semplificato di quello tradizionale che sostanzialmente si riassumeva in kill e revenge kill, e infatti hanno cercato di non usarlo tantissimo riducendo le lotte al minimo.
E le boss fight in cui lanciavi le palline anche no.
Sull'esplorazione penso che i tetti di Luminopoli diano una verticalità migliore delle lande generiche di Arceus, è sicuramente un design più studiato, mentre le sidequest credo siano la stessa cosa... solo che in Arceus erano integrate in quell'ambientazione, su Z-A sono più triviali a livello dell'amichevole Spider-Man di quartiere.
Si esatto senza sapere nulla avrei detto che ZA era il prequel di ArceusSecondo me le boss battle in ZA non sono tanto meglio di quelle di Arcues. Tralasciando l'idea di base di lanciare le palline che era un po meh, ma almeno in Arcues c'era da dover un minimo stare attenti ai pattern dei boss per schivare e trovare opening. In ZA è tutto molto più caotico e meno ragionato, schierando un pkmn con vantaggio di tipo e spammando le mosso superefficaci si vince senza stare a ragionarci troppo.
I tetti di ZA sono tutti uguali da un capo all'altro della città e sono semplicemente superfici piatte (in tutti i sensi)... non capisco come si fa a dire che sono meglio delle aree di Arceus, che erano tutte ben differenziate tra di loro e poi un minimo di level design lo avevano. Li davvero eri invogliato ad esplorare perchè in qualche anfratto potevi trovare un pkmn raro. Considerando poi che con nuove cavalcature potevi sbloccare nuove aree.
Spero che come level design dei tetti non ti stia riferendo al platforming legnosissimo di ZA. Rispetto all'esporazione tramite il sistema di cavalcature di Arceus, più che un passo indietro sono 50 km in retromarcia
Le sidequests in ZA sono una cosa davvero da 5 minuti l'una. Spesso sono una lotta o un fetch con l'obiettivo a due passi dal richiedente. In Arceus almeno erano più strutturate, prendevi gli incarichi in città e poi andavi nelle mappe per completarli. Le sidequests facevano anche da direttrici per l'esplorazione perchè andavi in giro cercando tra le altre cose di raggiungere gli obiettivi delle quest in territori ignoti

I boss di Z-A hanno dei pattern più simpatici di quelli di Arceus (penso a Mega Banette o Frosslass), per quanto continuano a essere pochi sono un minimo più ragionati, il problema è che ne sono tanti e sarebbe stato meglio farne di meno con più pattern. È caotico ma penso pure lo voglia essere, non lo vedo come un minusvalore rimanendo il tutto abbastanza leggibile.Secondo me le boss battle in ZA non sono tanto meglio di quelle di Arcues. Tralasciando l'idea di base di lanciare le palline che era un po meh, ma almeno in Arcues c'era da dover un minimo stare attenti ai pattern dei boss per schivare e trovare opening. In ZA è tutto molto più caotico e meno ragionato, schierando un pkmn con vantaggio di tipo e spammando le mosso superefficaci si vince senza stare a ragionarci troppo.
I tetti di ZA sono tutti uguali da un capo all'altro della città e sono semplicemente superfici piatte (in tutti i sensi)... non capisco come si fa a dire che sono meglio delle aree di Arceus, che erano tutte ben differenziate tra di loro e poi un minimo di level design lo avevano. Li davvero eri invogliato ad esplorare perchè in qualche anfratto potevi trovare un pkmn raro. Considerando poi che con nuove cavalcature potevi sbloccare nuove aree.
Spero che come level design dei tetti non ti stia riferendo al platforming legnosissimo di ZA. Rispetto all'esporazione tramite il sistema di cavalcature di Arceus, più che un passo indietro sono 50 km in retromarcia
Le sidequests in ZA sono una cosa davvero da 5 minuti l'una. Spesso sono una lotta o un fetch con l'obiettivo a due passi dal richiedente. In Arceus almeno erano più strutturate, prendevi gli incarichi in città e poi andavi nelle mappe per completarli. Le sidequests facevano anche da direttrici per l'esplorazione perchè andavi in giro cercando tra le altre cose di raggiungere gli obiettivi delle quest in territori ignoti
Si sblocca ad un certo punto del gioco la possibilità di planare. Funziona malino però, prima di saltare da un tetto fai un save manuale, è molto facile sbagliare ed atterrare nel punto sbagliato.C'é un modo per saltare da un tetto ad un altro? Tipo planare? Perché vedo tetti a corta distanza ma non posso raggiungerli se non scendendo e risalendo (chissà dove)
secondo me stai sminuendo troppo le aree di Arceus. Non è che le stai confondendo con le aree di SV ? Quelle si che erano una roba informe che sembrava uscita da un editor di terreni senza sforzarsi troppo.I boss di Z-A hanno dei pattern più simpatici di quelli di Arceus (penso a Mega Banette o Frosslass), per quanto continuano a essere pochi sono un minimo più ragionati, il problema è che ne sono tanti e sarebbe stato meglio farne di meno con più pattern. È caotico ma penso pure lo voglia essere, non lo vedo come un minusvalore rimanendo il tutto abbastanza leggibile.
Sì, i tetti li vedi solo da un punto di vista stilistico, ma livello di struttura sono più ragionati, ci sono aree in cui devi scendere apposta, anche solo vedere una vite in lontananza, non avere particolari mount se non il doppio salto a una certa ti fa cercare di capire come devi andare, come l'hanno pensata l'ho trovato migliore del banale terraforming di Arceus dove sembrava veramente che avessero messo un editor di terreni e fatto un po' a caso il resto, le mount davano un po' l'effetto di girare su un luna park vuoto, e da controllare rimanevano abbastanza legnosette.
Pecca un po' che effettivamente il personaggio non è bellissimo da controllare, si vede che è derivato da quello di SV.
Le sidequest boh, fetch sono qui e fetch erano lì (tanto che alcune nella sostanza sono pure identiche), chiaramente il contesto le rendeva più appetibili e interessanti.