Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Sono arrivato sulle 40 ore credo, non pensavo che l'avrei mai detto ma... Non voglio finirlo, mi sta divertendo tantissimo :bruniii:
Il gioco nel complesso è uno scempio ma il gameplay loop è veramente divertente. Ci ho fatto quasi 100 ore non annoiandomi nemmeno per un secondo. Mi sono messo a cacciare anche qualche shiny, roba che non avevo mai fatto prima. :allegri:

Il gioco nel complesso è uno scempio ma il gameplay loop è veramente divertente. Ci ho fatto quasi 100 ore non annoiandomi nemmeno per un secondo. Mi sono messo a cacciare anche qualche shiny, roba che non avevo mai fatto prima. :allegri:
Era da sole/luna che non mi prendeva così tanto un gioco Pokèmon, il loop team building/lotte è così soddisfacente :asd:

Spero che per il prossimo Legends continuino da qui migliorando tutto il resto

Era da sole/luna che non mi prendeva così tanto un gioco Pokèmon, il loop team building/lotte è così soddisfacente :asd:

Spero che per il prossimo Legends continuino da qui migliorando tutto il resto
Bastava aprire le finestre e mettere qualche casa esplorabile in più per passare da un gioco sufficiente ad un gioco da 8/9 pieno. :asd:

Bastava aprire le finestre e mettere qualche casa esplorabile in più per passare da un gioco sufficiente ad un gioco da 8/9 pieno. :asd:
Guarda, avrei sacrificato tranquillamente le finestre per avere un po' più di varietà ambientale in generale :asd:

No. Servivano anche varietà di ambienti, un doppiaggio, una trama anche solo discreta e soprattutto un level design. Questo non è un gioco ottimo senza finestre, è un gioco pessimo con i pokemon dentro

È ancora sotto PLA, ma ha fatto ottime vendite in un tempo decisamente ridotto. Se non fanno casini tremendi i numeri della gen 10 saranno folli :morris2:

Io sono abbastanza fiducioso che la decima gen sarà quella non dico del riscatto ma comunque dell'allineamento a questo secolo, almeno dal punto di vista tecnico :asd:
Non avendo poi nemmeno il fardello di dover infilare per forza tutti e 1000 i Pokémon nel gioco per il competitivo, sono fiducioso anche sul fatto che ci siano almeno i presupposti per dare finalmente risalto alle peculiarità del Pokédex regionale.
Insomma, ci sono i presupposti per fare meglio degli ultimi anni, come si tradurrà poi lato vendite vedremo.

Vedo che non c'è ancora il thread in sezione quindi rimando i discorsi al 27/2 :morristenda:

Non avendo poi nemmeno il fardello di dover infilare per forza tutti e 1000 i Pokémon nel gioco per il competitivo, sono fiducioso anche sul fatto che ci siano almeno i presupposti per dare finalmente risalto alle peculiarità del Pokédex regionale.
Questa cosa però ce la portiamo da Spada e Scudo :asd:

Questa cosa però ce la portiamo da Spada e Scudo :asd:
A distanza di anni, sta cosa del dex regionale a me continua a sembrare semplicemente un modo per restituire appeal ai vecchi Pokémon per i nuovi giocatori rendendoli semplicemente indisponibili. Non ho visto tutti questi benefici in termini di competitivo (anche perché se quello fosse l'obiettivo basterebbe, toh, restringere il pool selezionabile per il competitivo al dex regionale bannando gli altri, ma senza impedirgli l'ingresso nella cartuccia).

Ma cosa voglio capirne io...

A distanza di anni, sta cosa del dex regionale a me continua a sembrare semplicemente un modo per restituire appeal ai vecchi Pokémon per i nuovi giocatori rendendoli semplicemente indisponibili. Non ho visto tutti questi benefici in termini di competitivo (anche perché se quello fosse l'obiettivo basterebbe, toh, restringere il pool selezionabile per il competitivo al dex regionale bannando gli altri, ma senza impedirgli l'ingresso nella cartuccia).

Ma cosa voglio capirne io...
Ma infatti su Sole e Luna nel competitivo potevi solo usare i pokémon della regione di solito, a meno che non c'erano dei tornei con regole diverse.
Insieme anche al taglio delle mosse, che quelle richiedono sicuro del lavoro anche per via delle animazioni, secondo me sono entrambe le cose, ma soprattutto rendere il ritorno dei pokémon pubblicizzabile

Io sono abbastanza estraneo al discorso competitivo che seguo poco o nulla, non so se è quella la motivazione per la quale continuano ad infilare 1000 Pokémon dentro un gioco.
Il mio discorso è che sono stanco di questa cosa qui: voglio un gioco dove poter catturare, toh, 200 Pokémon pensati specificatamente per quella regione e basta, che mi diano quindi un senso di "unicità ".
Ovviamente non tutti nuovi perché sarebbe esagerato, serve un mix pensato con criterio.
Avere la possibilità di poter catturare i leggendari di Johto in un' altra regione la trovo una roba aberrante, così come sono stufo di avere eventi in cui catturare, sorpresa, un altro Charizard :asd:

Io sono abbastanza estraneo al discorso competitivo che seguo poco o nulla, non so se è quella la motivazione per la quale continuano ad infilare 1000 Pokémon dentro un gioco.
Il mio discorso è che sono stanco di questa cosa qui: voglio un gioco dove poter catturare, toh, 200 Pokémon pensati specificatamente per quella regione e basta, che mi diano quindi un senso di "unicità ".
Ovviamente non tutti nuovi perché sarebbe esagerato, serve un mix pensato con criterio.
Avere la possibilità di poter catturare i leggendari di Johto in un' altra regione la trovo una roba aberrante, così come sono stufo di avere eventi in cui catturare, sorpresa, un altro Charizard :asd:
Ma è sempre stato così :asd:

In sole e luna o XY avevi il tuo pokedex regionale che copriva i suoi 300/400 pokemon e in più come extra, potevi importare i tuoi vecchi pokémon dai giochi precedenti. Non è mai esistito un gioco in cui potevi catturare tutti i pokémon o che esso fosse necessario.

Sì effettivamente i Pokémon stavano diventando abbastanza inflazionati, con l’avere diversi stessi Pokémon.

L’altra cosa è che ora i Pokémon sono visibili dovrebbero caratterizzarli meglio come habitat, sono bruttissimi gli spazi enormi fatti per vomitarci quanti più Pokémon possibili. Quanto meno è una cosa che di gioco in gioco stanno migliorando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro