Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Bello trovare in giri nuovi personaggi importanti che non sono stati per niente svelati. Che non sai subito che fanno e chi sono

Vivillion Shiny :sard:

Non ho mai trovato cosí tanto Pokemon cromatici... Mi sa tanto che in SV ne avró perso un bel po' perché manco li notavi

Vivillion Shiny :sard:

Non ho mai trovato cosí tanto Pokemon cromatici... Mi sa tanto che in SV ne avró perso un bel po' perché manco li notavi

Un'altra cosa che non mi va giù dei recenti giochi Pokémon

Gli shiny non sono più così speciali, li trovano tutti

Le comparse dei pokémon nell'overworld deve aver già di per se aumentato di parecchio le possibilità di trovarli.
Poi comunque la gente se li cittava, trovo più giusto che rendano più semplice per tutti trovarli ricorrendo meno a software esterni.

Fatto un'oretta per adesso sto apprezzando il cs che praticamente è l'unica cosa valida del gioco insieme ovviamente alla collezione dei pokemon, passare da digimon a questo è abbastanza una mazzata. Per amore dei pokemon però si fa tutto

Credo di star comunque avendo un enorme botta di culo, nemmeno in Arceus ne ho beccati così tanti :asd:

Comunque come dice Theta. In origine era circa 1:8000, da XY si è passati a 1:4000, solo che fino a quando gli spawn erano dettati dal giocatore a singolo incontro, significa che la probabilità era tipo 1 ogni 15/20 secondi, ma ora che girano liberamente diventa qualche cosa come botte 5/15 pokemon alla volta in base alla posizione.

Trovarne due o tre in un giorno non è sinonimo di raro, sono regalati
Devi pure stare a vedere le ore di igoco effettive in game...polmo è uno stacanovista e poi una persona non è un campione statisticamente rilevante, puo avere avuto particolamrnete culo ma sia un outlier rispetto alla distribuzione
[automerge]1760681385[/automerge]
Le comparse dei pokémon nell'overworld deve aver già di per se aumentato di parecchio le possibilità di trovarli.
Poi comunque la gente se li cittava, trovo più giusto che rendano più semplice per tutti trovarli ricorrendo meno a software esterni.
Esattamente. Ci ata che siano puu rari ma nemmeno con le odd che ci stavano un tempo...perche poi si arriva a una roba malata come lo shiny hunting dove la gente spende ore e ore girando in un quadratino d'erba...se sono migliorate ben venga
[automerge]1760681486[/automerge]
Comunque fatta un'oretta su switch1....è super nitido, piacevole da vedere e fluido. Se penso all'iq di scarlatto questo pare un miracolo per gamefreak

Ultima modifica:
Comunque pensieri sparsi dopo una decina di ore di gioco.

Questo titolo mi sembra un ibrido un po' strano tra Leggende Arceus e Scarlatto/Violetto, però più tendente a quest ultimo come feeling di gioco. Tra l'altro dal datamine pare essere nato da una fork di Scarlatto e Violetto (c'è un bug nella lista dei pokémon dove Shinotic è segnato come Mitico al posto di Marshadow, stesso errore presente al D1 di SV).
Come feeling il personaggio sembra appunto una revisione di quello di SV e anche certi elementi di fisica sono estremamente simili come il lancio delle Ball, che quasi non funzionano se lanciate a random e sembrano più "teletrasportarsi" sull'obiettivo puntato durante il target come programmazione. Credo sia anche per questo che hanno rimosso il sistema di mira libera di Arceus... con il risultato di essere tutto un po' macchinoso.

Dopo anche qua, sarà per via del setting, ma sebbene i pokémon si comportino comunque come in Arceus, attaccano il giocatore seguendo pattern simili e questa volta la meccanica è funzionale anche nelle lotto trovando così una maggiore coerenza, manca però tutto il sistema di strumenti e bacche per attirare il pokémon in determinati punti o ridurre la sua rabbia/addormentarlo o creare cortine fumogene su cui nascondersi. Il risultato è che l'esperienza di cattura pokémon selvatica risulta più limitante e a mio avviso è un peccato.
Al contrario l'esperienza di lotta è stata espansa con più strumenti per legarlo al nuovo combat system.
Forse è anche per questa maggiore enfasi alle battaglie che certi elementi sono stati sacrificati, infatti anche per questo mi ricorda più un gioco della generazione, piuttosto che Arceus, la struttura del ranking ricorda anche un po' le palestre, ci sono i centri pokemon, compri oggetti che trovi nei giochi normali, etc...

Poi altra cosa, ricicla sicuramente qualche animazione e NPC da SV, si vede che hanno continuato a espandere il sistema che hanno costruito per SV, ma gli hanno dato più varietà, vedi qualche faccia simile al gioco precedente, ma non vedi il riciclo dell'intero modello e il gioco aggiunge varietà in automatico come carnagione e colori dei vestiti, c'è una cura maggiore.

Infatti adesso non vedete il mio "mi ricorda più Scarlatto e Violetto" come un "questo gioco mi ricorda lo schifo" è tutto comunque più rifinito e aver fatto un seguito dell'avventura di XY ha estremamente senso, quindi diciamo che anche se il setting di luminopoli è monotono a livello artistico, non la sto trovando una scelta obiettivamente sbagliata, però spero che la trama inizi a ingranare un po' di più perchè sembra un po' troppo slice-of-life al momento con solo qualche pizzico di progressione narrativa vera e propria.

Come fa la gente a guardare la live di Cydonia, ho provato a vedere qualche spezzone (grazie a TwitchNoSub) ma al di la di andare estremamente lento, ma certe cose sta letteralmente andando con la lente di ingrandimento e segnandosi tutte le cose sbagliate che vede con il taccuino :sard:
Il problema è che spara certe dichiarazioni che mi fanno ridere "Si ok, la qualità delle texture è simile a Xenoblade" :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro