Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

esaltare digimon e sonic cross worlds per demeriti altrui più perchè sono più che buoni prodotti è triste e fa capire quanto ormai l'utenza del videogioco campa di fomo e meme. basta. è triste. tanto
Ma chi lo ha fatto? Digimon é stato elogiato per meriti suoi poi messo a paragone con Pokemon giusto per il famoso discorso dei due pesi e delle due misure in fase di recensione

10 ore, non capisco se ci sto giocando per astinenza da pokemon o perché sia effettivamente valido :sard: mi pare quasi un guilty pleasure non so...

La città continua a non dirmi assolutamente nulla, davvero troppo anonima ed è un peccato perché alla fine come idea funziona abbastanza però per un concept del genere la città doveva essere molto più particolareggiata e fusa con l'ambiente dei pokemon perché come setting penso sia a mani basse il punto più basso del franchising a livello puramente artistico.... ed è un peccato perché su switch 2 è anche accettabile a livello prestazionale. I pokemon e sopratutto gli FX delle mosse sono molto belli e il cs funziona bene, tuttavia è un susseguirsi di asset e soluzioni ambientali sempre uguali. Mi manca quella varietà ambientale che c'è negli altri capitoli...
sta cosa l'abbiamo avuta anche con er sempre quest'anno. sepolcride e basta per nightreign, luminopoli e basta per za. ti direi che ci stiamo giocando sia per come dici te guilty pleasure ma in realtà anche il loop gameplay non è male. e la questione tempo reale o banalmente, la minor quantità di tempo che si passa nei menu mentre combatti è una cosa a favore.
sarebbe da lavorare sugli strumenti e qui imho entra in gioco xenoblade che mi fa dire: ecco perchè li non ci sono
[automerge]1760713796[/automerge]
Ma chi lo ha fatto? Digimon é stato elogiato per meriti suoi poi messo a paragone con Pokemon giusto per il famoso discorso dei due pesi e delle due misure in fase di recensione
non te krauron, internet. la massa. rega se uno dice la massa, non siamo noi 4 sul forum, chill :asd:

sta cosa l'abbiamo avuta anche con er sempre quest'anno. sepolcride e basta per nightreign, luminopoli e basta per za. ti direi che ci stiamo giocando sia per come dici te guilty pleasure ma in realtà anche il loop gameplay non è male. e la questione tempo reale o banalmente, la minor quantità di tempo che si passa nei menu mentre combatti è una cosa a favore.
sarebbe da lavorare sugli strumenti e qui imho entra in gioco xenoblade che mi fa dire: ecco perchè li non ci sono
[automerge]1760713796[/automerge]

non te krauron, internet. la massa. rega se uno dice la massa, non siamo noi 4 sul forum, chill :asd:
Ma mica mi riferivo a me dico solo che ho visto in giro molti elogi a Digimon per il suo status a prescindere da Pokemon

Ma mica mi riferivo a me dico solo che ho visto in giro molti elogi a Digimon per il suo status a prescindere da Pokemon
pre za si, da tre giorni a sta parte sotto ogni cosa di za è un paragone a digimon.
è come dire chi spera nel comparto tecnico della 10 basandosi sui leak.
cioè campa cavallo che l'erba cresce. se si deve blastare za, lo si blasta per i problemi che ha, non ha senso tirare in mezzo digimon. anche perchè i due precedenti CS o il digimon world su ps4 erano già al momento superiori tecnicamente a pokemon.

La città doveva essere qualcosa di questo tipo, molto più colorata e vivace...

b7338c632bce99d67c297f371c685fe3.jpg

pre za si, da tre giorni a sta parte sotto ogni cosa di za è un paragone a digimon.
è come dire chi spera nel comparto tecnico della 10 basandosi sui leak.
cioè campa cavallo che l'erba cresce. se si deve blastare za, lo si blasta per i problemi che ha, non ha senso tirare in mezzo digimon. anche perchè i due precedenti CS o il digimon world su ps4 erano già al momento superiori tecnicamente a pokemon.
Che poi anche lì... L'ultimo Digimon gira a 30fps su PS5 con zone e comparto tecnico artistico simili a quelle di Persone 5... e guardando le arene pure lì si vedono texture 2D a nastro :asd:
Solo che uno é intelligente e usa lo Cell shading e shader piú toon.

La città doveva essere qualcosa di questo tipo, molto più colorata e vivace...

b7338c632bce99d67c297f371c685fe3.jpg
da prototipi e tutto le avevano. gioco finale no.
se devo dare my 2 cents, non hanno programmatori in grado di gestire i dislivelli. se ci mettiamo ad osservare le impalcature sono quadrati dove o ci atterri o devi sclerare nel caderci. aggiungiamoci che il rotom è programmato non per farti planare subito ma per darti una sorta di doppio jump quando lo usi. non è una giustificazione, anzi, ma credo che non abbiano avuto la capacità di programmare le pareti da contatto e la pavimentazione senza creare conflitto per quanto riguarda i balconi

da prototipi e tutto le avevano. gioco finale no.
se devo dare my 2 cents, non hanno programmatori in grado di gestire i dislivelli. se ci mettiamo ad osservare le impalcature sono quadrati dove o ci atterri o devi sclerare nel caderci. aggiungiamoci che il rotom è programmato non per farti planare subito ma per darti una sorta di doppio jump quando lo usi. non è una giustificazione, anzi, ma credo che non abbiano avuto la capacità di programmare le pareti da contatto e la pavimentazione senza creare conflitto per quanto riguarda i balconi
Ma i dislivelli li ha non é questo.

Il problema é la direzione artistica e l'inadeguatezza del loro engine che gli impediva di inserire troppi dettagli a poligono. Volevano fare Parigi e replicarla come era stata pensata nei loro concept ai tempi del 3DS, Luminopoli é così di fatto.

Anche perché ripeto, il lavoro che hanno fatto nelle texture, é molto piú complesso rispetto a fare il modello 3D completo :asd:
Infatti sono piuttosto sicuro che le texture le hanno fatto proiettando su un piano dei modelli 3d che hanno effettivamente prodotto

Il problema é la direzione artistica e l'inadeguatezza del loro engine che gli impediva di inserire troppi dettagli a poligono. Volevano fare Parigi e replicarla come era stata pensata nei loro concept ai tempi del 3DS, Luminopoli é così di fatto.

Anche perché ripeto, il lavoro che hanno fatto nelle texture, é molto piú complesso rispetto a fare il modello 3D completo :asd:
Infatti sono piuttosto sicuro che le texture le hanno fatto proiettando su un piano dei modelli 3d che hanno effettivamente prodotto

Bah complesso, è il lavoro di un giorno eh xD Non è che ci siano 700 finestre diverse eh....

insomma si sono complicati per trovare soluzioni. ecco questo mi fa tiltare. hanno i soldi. prendete dipendenti. fate recruiting. cavolo collaborate anche con monolith come avete già fatto.

insomma si sono complicati per trovare soluzioni. ecco questo mi fa tiltare. hanno i soldi. prendete dipendenti. fate recruiting. cavolo collaborate anche con monolith come avete già fatto.
I leak hanno dimostrato che non hanno soldi :sard:

Ricordo che GF é uno studio dipendente e che i progetti sono finanziati da TPC

Bah complesso, è il lavoro di un giorno eh xD Non è che ci siano 700 finestre diverse eh....
Eh no, fare quei palazzi avrà richiesto degli shader e delle impostazioni di tiling delle varie texture su dei piani che non é che fai immediatamente.

Come workflow probabilmente avranno:
-Fatti il modello 3D dettagliato
-Creato un tileset spiaccicando su un piano il risultato finale renderizzato
-Rifatto il modello "cubico" dell'edificio
-Suddiviso ciascun piano in aree
-Assegnato in qualche modo manuale le aree ai specifici tile prodotti.
-Aggiunti un secondo tiling per gestire l'emissione durante la notte in maniera indipendente dal primo, infatti le finestre non si illuminano tutte di botto.

É molto piú lavoro di fare un edificio e poi sfruttare l'array

Da quanto emerso non ne hanno troppi ahah
si avevo visto dei soldi investiti( arceus costato come i dlc di s&v è follia da quanto arceus sia quello che è e i dlc, vabbhe).
bho raga, i soldi investiti comunque sono diversi dai soldi dell'azienda. se ci sono leak in merito me li sono persi. anche altre aziende sempre con nintendo come hal non è che facciano vendite come pokemon eh. eppure la qualità dei giochi c'è.
lato tecnico per me restano incapaci ancor prima di essere senza soldi. poi oh sono anche io qual al d1 quindi sta chiacchierata che stiamo facendo trova il tempo che trova :sard:

si avevo visto dei soldi investiti( arceus costato come i dlc di s&v è follia da quanto arceus sia quello che è e i dlc, vabbhe).
bho raga, i soldi investiti comunque sono diversi dai soldi dell'azienda. se ci sono leak in merito me li sono persi. anche altre aziende sempre con nintendo come hal non è che facciano vendite come pokemon eh. eppure la qualità dei giochi c'è.
lato tecnico per me restano incapaci ancor prima di essere senza soldi. poi oh sono anche io qual al d1 quindi sta chiacchierata che stiamo facendo trova il tempo che trova :sard:
Eh ma ti ripeto, GF é uno studio indipendente, al momento il loro unico introito é dal budget che TPC gli da con Pokemon.

Loro ci provano anche a creare giochi indipendenti per guadagnare da via traverse, ma sono ogni volta dei fallimenti.

Loro non hanno finanziamenti esterni.

Eh no, fare quei palazzi avrà richiesto degli shader e delle impostazioni di tiling delle varie texture su dei piani che non é che fai immediatamente.

Come workflow probabilmente avranno:
-Fatti il modello 3D dettagliato
-Creato un tileset spiaccicando su un piano il risultato finale renderizzato
-Rifatto il modello "cubico" dell'edificio
-Suddiviso ciascun piano in aree
-Assegnato in qualche modo manuale le aree ai specifici tile prodotti.
-Aggiunti un secondo tiling per gestire l'emissione durante la notte in maniera indipendente dal primo, infatti le finestre non si illuminano tutte di botto.

É molto piú lavoro di fare un edificio e poi sfruttare l'array

A tutto intendevi? allora si, avevo capito la singola finestra
[automerge]1760715558[/automerge]

Secondo me il problema è il non avere a fuoco fin da subito il gioco e sprecano troppo tempo in prove che poi scartano.

Questa battaglia con Digimon mi fa molto ridere, mi ricorda le battaglie dei primi del 2000 :asd:
si ma i confronti con claire obscure no perchè sono cose diverse, con digimon nemmeno perchè no.... decidetevi....non potete fare come i recensori professionisi e limitarvi a dire "per essere un gioco pkmn è meglio del precedente"

:trollface:

Il divario tra gli interni e la città esterna è abissale. Sembrano proprio due giochi diversi.

quindi è come dicevamo tempo fa' quei pidocchiosi di pkmn company o chi sono (mi perdo sempre nel capire i nomi di chi gestisce la baracca) a gestire i budget dovrebbero sbottonarsi un po' e aumentare un po' i soldi a questi poveri cristi....

certo in ottica imprenditoriale che gli frega? spendano 3 lire, incassano a 2 mani e la merda in faccia se la prendnao i GF con varie infamate e via dicendo :asd:

Non vedo l'ora di giocarlo già solo per sentire che stracazzo hanno tirato fuori a sto giro con le musiche, sono andato blind apposta

Ogni capitolo è un orgasmo nuovo
Perdonami, l'altro giorno ti ho risposto riguardo le musiche che non fossero di buon livello. Ovviamente nulla di più vero, mi aveva parlato di Yoshi's Crafted World (che stava rigiocando prima di cominciare Z-A) e il discorso era riferito a quello. Ho completamente cannato la cosa. Scusa ancora :bah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro