Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Prenotato. Metterei la gif di un pagliaccio ma non la trovo. Su prenotazioni e Nintendo non vado preso sul serio, tanto ho comprato anche Drag x Schifo, 1-2 Schifo ed Everybody 1-2 Orrore.
Mi vergogno
April Fools Halloween GIF by Pudgy Penguins

Sei in ottima compagnia tranquillo

Da quello che ho visto sembra che qualche passo avanti sia stato fatto. anche sulle personalizzazioni dei personaggi.
Non so però come sarà gestito il box pokemon. Qui sarebbe necessaria qualche miglioria secondo me. Quello di Arceus era un pò caotico per il fatto che qui catturi tutto a vista.
comunque io l'ho già scaricato. ancora pochi giorni e ci siamo.

Guardando le info delle proprietà intellettuali, l'engine di ZA sembra aver ricevuto svariati miglioramenti rispetto a quello di SV, con l'introduzione ad esempio dell'FSR, sono elencate sia la versione 1 che la 2.2, fosse usata quest'ultima su Switch 1 sarebbe tanta roba per la resa finale del prodotto, anche se girasse a basse risoluzioni, sono pochissimi i titoli che lo sfruttavano e No Man Sky ottenne enormi benifici sulla resa.

- 6

giphy.gif

PS: Io sono Dragonite e Nintendo è Malamar che mi fa il lavaggio del cervello all'uscita di un nuovo gioco Pokémon.

Non abbiamo immagini, ma rispetto alle Mega già leakate sembrano essercene altre 3
Mega Zeraora (che era apparso nei documenti ma non nella build leakata), Heatran e Darkrai

Non sembrano far parte del dlc ma potrebbero essere rilasciate più avanti, tipo come evento

Ultima modifica:
Totometa ragazzi? Come pensate verrà accolto?
Mi aspetto simile ad Arceus, attorno all'82-83.
Buon titolo con i classici difetti di GF (senza peró problemi di perfomance questa volta).
L'ambiente totalmente urbano non verrà apprezzato troppissimo, mente il CS si anche se scommetto che alcuni lamenteranno la mancanza di un controllo piú diretto del proprio Pokemon.
Credo che a livello di storia e personaggi verrà apprezzato invece.

Mi aspetto simile ad Arceus, attorno all'82-83.
Buon titolo con i classici difetti di GF (senza peró problemi di perfomance questa volta).
L'ambiente totalmente urbano non verrà apprezzato troppissimo, mente il CS si anche se scommetto che alcuni lamenteranno la mancanza di un controllo piú diretto del proprio Pokemon.
Credo che a livello di storia e personaggi verrà apprezzato invece.
Controllo diretto del pokemon in che senso? Combattono in semi automatico?

Controllo diretto del pokemon in che senso? Combattono in semi automatico?
Nel combattimento sei sempre te a dargli gli ordini di attacco, però il loro posizionamento dipende dalla tua posizione e la mossa che andranno ad eseguire. Durante la preview un paio di recensori avevano trovato poco intuitivo il modo in cui i pokémon si posizionavano per tirare gli attacchi, a me non sembrava sinceramente (il giocatore negli scontri tendendnzialmente sta un po' a sinistra dal centro della telecamera, e quando impartisci l'ordine il pokémon tende ad andare al centro dello schermo), ma può anche darsi che basta solo impratichirsi per loro.

Se se la sono giocata bene sulla densità delle attività, sul rendere popolate le zone residenziali e sulla storia credo che verrà fuori un gran bel titolo. Tecnicamente arretrato ok ma la versione switch 2 mi sembra molto rifinita sia lato fps che lato risoluzione ed il gameplay mi sembra frenetico e divertente.
Le dimensioni ridotte della mappa sincero non lo vedo come un malus visti i tentativi con gli OW negli ultimi anni, preferisco un gioco più contenuto se ciò significa avere una maggiore qualità generale.

Io ho dubbi sulla profondità del battle system, che secondo me sarà l'ago della bilancia sulla valutazione anche della critica, soprattutto in relazione anche alla difficoltà del gioco che come sempre non aiuterà nell'approfondirlo.
Sul resto credo che bene o male sappiamo già tutti cosa aspettarci.

In tutti i modi mi aspetto che si oscilli tra i 77 e gli 83.

io sono molto pessimista su questo gioco, che mi sa molto di insipido..fin qua la città sembra brutta e ripetitiva e d'altro canto è assente quella ventata di freschezza e di senso di avventura e di esplorazione presente in arceus.

Il BS da quello visto fin qua sembra poca roba: si riduce tutto a premere i tasti dell'attacco non appena questi diventano disponibili dal cooldown...il posizionamento pare influire molto poco e non ci sono molte combo o sinergie che avrebbero potuto introdurre in un bs non piu a turni...oltretutto passando a questo sistema viene meno pure la profondità del competitivo.

Poi vabbe lasciamo stare le animazioni con le boss fight...certi movimenti di 90° di mega absol erano imbarazzanti a vedersi e non credo sarà un'eccezione bens' la norma

Ma il filone Legends non viene mai legato al competitivo

Ma il filone Legends non viene mai legato al competitivo
con un BS del genere del resto è impossibile pensare ad un competitivo. Ci provano con questa modalità online annunciata ma dopo 2 settimane sarà giocata da 4 gatti in croce perchè pare solo caciare e button smashing selvaggio in attesa dei cooldown

con un BS del genere del resto è impossibile pensare ad un competitivo.
Ma pure Arceus. Sono giochi pensati primariamente come esperienze Single player, infatti mi dispiace che in ZA non si sarà il cavo link per fare evolvere i Pokémon via scambio con un semplice strumento, ma almeno sembra che comunque si possano trovare selvatici

Il BS di Arceus era proprio rotto e si rivolveva sostanzialmente in kill e revenge kill, qua si sono già viste cose decisamente più interessanti proprio legati al posizionamento, mosse che in passato erano di priorità qua ti posizionano proprio davanti al Pokémon avversario, che possono essere utili che la presenza di mosse ad area ti costringono a non essere sempre attaccato ad esso. Le critiche che fa Cydonia sulle hitbox lasciano un po' il tempo che trovano perché il gioco non è un action e non hai un controllo diretto del pokémon, ci sta che sia più permissivo.
Per altro nella gif che avevo postato ho notato che hanno rivisto un po' la formula dei danni che Surf di Gyarados non basta a oneshottare Houndoom, nonostante Gyarados non sia un granché come attacco speciale con quella differenza di livelli dovrebbe riuscirci (50 contro 32).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro